Oltre la Porta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17
TheKeeper
00domenica 18 novembre 2001 14:46
***Prologo***



Siete giunti a Tarantia tre notti fa, scortati dal vostro drappello come emissari di pace.
Siete stati accolti con tutti gli onori dovuti a persone del vostro rango, ma non avete ancora avuto modo di incontrare il re. Tuttavia vi hanno annunciato che lo incontrerete questa sera, alla grande festa che darà inizio a queste trattative...

...Tutto ebbe inizio diversi anni orsono, quando re Ericall dell'Argos morì lasciando il trono senza successori. Molti regni allora cominciarono ad interessarsi a quella zona del continente, e ognuno tentò di far salire sul trono argosiano un re della propria nazionalità.
Il Koth infine riuscì a far salire al potere il principe Drimad.
La guerra vera e propria scoppiò quando, tre mesi dopo, Drimad venne assassinato e il Koth accusò dell'omicidio il regno di Zingara.
Si formarono due fazioni; i regni che appoggiavano il Koth: Corinthia, Brythunia, Nemedia e i regni che appoggiavano la Zingara: Aquilonia, Zamora, Ophir.
L'importanza strategica dell'Argos era cruciale per la presenza delle molte città portuali e della Strada dei Re, la grande via commerciale.
La guerra durò trent'anni e fu lunga e sanguinosa, nessuno riusciva a prevaricare sugli altri, e il trono dell'Argos divenne una giostra di principi e re, la cui testa rotolava troppo frequentemente.
In una situazione di stallo ormai insostenibili i due principali regni avversari decisero infine di stipulare un trattato di pace.
Per le trattative venne scelta Tarantia, capitale dell'Aquilonia, e tutti i regni occidentali, anche quelli non direttamente coinvolti nel conflitto, vennero invitati al tavolo delle discussioni.
Ogni regno mandò un suo rappresentante, voi siete fra questi.
Sarà pace oppure ancora guerra, il destino dei popoli è appeso ad un filo...

visualizza la mappa



-TheKeeper, creatore di Barbarian-

[Modificato da TheKeeper 20/11/2001 14:05]

[Modificato da TheKeeper 21/11/2001 12:49]

[Modificato da TheKeeper 22/11/2001 19:01]

TheKeeper
00mercoledì 21 novembre 2001 12:48
***Capitolo 1: Un colpo di Gong***

Le luci di Tarantia sfavillano nella notte come le stelle di una nuova costellazione.
E' veramente una magnifica serata, l'aria è fresca e carica del profumo delle viole.
Sei sul terrazzo della tua stanza privata, fra poco inizierà la grande cerimonia per l'apertura delle trattative di pace, sarà meglio non tardare.
Rientri nella camera e ti affretti ad indossare i lussuosi vestiti che ti sono stati regalati dalla famiglia reale per l'occasione.
Dopo pochi minuti sei già sul corridoio che conduce alla Grande Sala.
E'piena di gente, nobili pomposi, stupende dame nei loro vestiti ingioiellati e servitori impettiti che corrono qua e là ad ogni minimo bisogno degli invitati.
Uno squillo di trombe irrompe nella Grande Sala è anticipa l'arrivo del re di Aquilonia, re NumedideIII.
Il silenzio cala ovunque.
La folla si apre per lasciar passare il corteo capeggiato dal re, dalla sua bellissima regina e dalle guardie reali: i Dragoni Neri.
Giunto davanti al maestoso trono il re alza lo scettro, segno che sta per parlare.
-"Miei illustri ospiti, vi dò il mio benvenuto a palazzo, che la luce di Mitra possa illuminarvi sempre il cammino.
Sono oltremodo onorato che Tarantia sia stata scelta come luogo per le trattative di pace, spero ardentemente in un nuovo periodo di prosperità e splendore per tutti i popoli."
Uno scroscio di applausi accoglie le parole del re.
-"Vi ringrazio, ma la vostra ammirazione deve andare ad altre persone quest'oggi.
E'infatti con sommo onore che io, re NumedideIII, accolgo i messaggeri di pace dei popoli e dei regni dell'Occidente.
Prima di dare inizio alle danze e ai festeggiamenti cedo perciò la parola a codeste magnifiche persone per presentarsi a voi tutti."
Il gruppo dei messaggeri, di cui fai parte anche tu, si dispone a semicerchio davanti al grande trono, uno a uno i vari componenti cominciano a presentarsi.

Il primo è un uomo gigantesco i cui muscoli risaltano perfino sotto i ricchi vestiti:-"Io sono Groth", dice con voce possente, "messo del popolo delle nevi. Onore e forza a te grande NumedideIII".

Il secondo, vestito alla maniera dei cavalieri, è slanciato ed ha un viso astuto e naso aquilino:-"Potente Numedide, il mio nome è Sir Marduk, messo del Koth. Il mio regno ti rende omaggio".

Il terzo è un uomo anziano, canuto e dalla voce roca, con la faccia simile a quella di un avvoltoio:-"Io Zubrick, messo della Corinthia, mi inchino davanti al tuo immenso potere o grande Numedide".

Il quarto, un uomo magro con lunghi capelli neri e sguardo impassibile-"Il mio nome è Kesha, il regno di Zingara porge i suoi saluti a te, re Numedide".

Il quinto, è un ometto basso col viso segnato da una profonda ciccatrice e un orbita oculare vuota-"Sono il duca Xin dell'Ophir, il mio popolo si inchina davanti al re dell'Aquilonia".

Infine tocca a te...
[Presentatevi dando anche una descrizione fisica del vostro personaggio]


-TheKeeper, creatore di Barbarian-
AR ADUNAKHOR
00mercoledì 21 novembre 2001 14:52
Rhod
Il sesto è un uomo dal portamento fiero e dallo sguardo accattivante e sorridente,è alto con i capelli scuri:


"Io sono RHOD di HANUMAR, messo dello SPLENDENTE regno di NEMEDIA che ti porge i sui distinti saluti, oh potente tra i re"

Sorrido leggermente quando pronuncio le parole "..splendente regno di Nemedia", ricordando la brutta situazione politico-diplomatica tra i due stati....


<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
Linketto
00mercoledì 21 novembre 2001 18:45
Link
Flashback

Link era seduto sul letto della sua camera a guardare il viso di Joseph, i vestiti lussuosi erano ancora poggiati sul letto, il loro credo gli impediva di indossare vestiti eleganti e appariscenti, e i due rimasero con i loro grossi sai, di colore verde ornati con delle rune dorate ai bordi e il cappuccio che velava la testa (non che fossero poco appariscenti.. anzi)
<< Joseph, quando mi chiamera' voglio che tu resti in mezzo al resto delle persone, siamo pur sempre del reggno di Brythunia e qualcuno potrebbe non essere d'accrodo con la pace >> << so bene per cosa sono qui, amico mio, non preoccuparti vai pure tranquillo >> Link gli sorrise

Il settimo uomo avanzo, portandosi le mani sul cappuccio, abbassandolo e mostrando il volto al pubblico
<< Io sono il Sarsha Link di Turlam, messo di brythunia, il mio popolo ti porge i suoi saluti o grande re >>
Link fece' nuovamente un passo indietro e rialzo' il cappuccio



Sarsha Link di Turlam
Snogar
00mercoledì 21 novembre 2001 23:31
L'ottavo uomo ha una veste con grandi ornamenti , è biondo .....il suo sguardo è molto sfuggente , anzi sembra quasi non si capisce casa stia guardando .

-Tono quasi amichevole-
"Io sono Ganghflint e porto la parola dei sovrani di Zamora"
Con una rapida movenza Ganghflint avanza , fa un breve inchino e si rimette nella posizione originaria.

" E all'improvviso si udì una voce ...Kidnar la nave volante NOOO!!!... "

[Modificato da Snogar 21/11/2001 23:33]

Gornova
00giovedì 22 novembre 2001 16:16
Nirame
L'ultimo rappresentante di pace a presentarsi, é una donna di statura media, occhi verdi come le praterie e capelli neri come la notte, con volto lievemente abbronzato.
Si muove dal suo posto con portamento sicuro, e anche se non possiede un vestito paragonabile a quello delle altre dame, é ben altro a farla risaltare: la forma del suo corpo é perfetta, quasi un inno alla bellezza tra gli uomini.

Portatasi difronte al Re di Aquilonia, compie uno splendido inchino prima difronte alla copppia reale, poi di fronte agli altri rappresentanti di pace, mentre dice:

"Sono lieta di fare la vostra conoscenza, messaggeri di pace - mentre dice questo studia con gli occhi le altre persone - il mio nome é Nirame, e sono stata scelta dal popolo dell'Argos per portare finalmente la pace in queste terre tormentate"

Detto questo Nirame, inchinandosi nuovemente verso la coppia reale, si porta al suo posto, mandando uno sguardo interessato a Ganghflint.

AR ADUNAKHOR
00giovedì 22 novembre 2001 17:44
Rhod
Guardo affascinato l'ultima persona che si è presentata e le faccio un bel sorriso.


<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
TheKeeper
00giovedì 22 novembre 2001 18:59
Il re prende nuovamente la parola
-"Il popolo di Aquilonia e fiero e orgoglioso di ospitarvi, siete i benvenuti. Accettate questi doni come segno di amicizia e rispetto per voi e i vostri popoli".
Alcuni servi, che si erano già preparati ai lati del trono, avanzano reggendo un vassoio coperto da un drappo rosso.
Ognuno si inginocchia davanti ad uno di voi e con una mano toglie i drappo. Sul vassoio argentato si trovano degli stupendi bracciali d'oro tempestati di diamanti.
-"Prendeteli miei ospiti, ho chiamato i migliori orafi del regno per forgiarli.
Sarei inoltre onorato se dopo l'ultima danza vorreste onorarci presenziando alla cerimonia in onore di Mitra. Che le danze e i festeggiamenti abbiano inizio!"
Detto questo il re prende per mano la regina e la conduce al centro della Grande Sala, le trombe squillano e una dolce musica di arpe, flauti e clavicembali si diffonde nella Grande Sala.
Come vuole l'usanza aquiloniana il primo ballo è esclusiva del regnante e della sua consorte. Sebbene l'aria sia carica di allegria non potete non notare alcuni sguardi gelidi e poco rassicuranti. Se uno sguardo potesse uccidere Marduk e Kesha si sarebbero già ammazati a vicenda.
All'inizio del secondo ballo tutti i presenti prendono parte alle danze voi inclusi.

- Nirame
Un giovane nobile ti si avvicina-"Volete concedermi questo..."
-"La signorina è già impegnata", lo interrompe con arroganza baldanzosa Sir Marduk porgendoti la mano.

- Link
"Guarda, quella dama non è niente male dai perchè non le chiedi di ballare?", ti sta dicendo Joseph. Nel mentre il duca Xin si è avvicinato senza degnarti di uno sguardo, poi con fare incurante dice (quasi tra se e se)-"I brytuniani, tze! Come sempre dimostrano di essere nientaltro che un popolo di balordi e pezzenti. Mandare come messi due bambocci sbarbati e vestiti di stracci".

- Rhod e Ganghflint
Sembra che una dama di corte vi stia fissando in maniera molto eloquente...


-TheKeeper, creatore di Barbarian-
Linketto
00giovedì 22 novembre 2001 22:12
Link
Il servo si china davanti a Link che con uno sguardo diretto a joseph fa' capire di tenersi pronto all'azione, Joseph capisce e abbassa la testa, il servo toglie il drappo rosso sopra il vassoio mostrando un bracciale di oro, tempestato di diamanti

<< Vi ringrazio Sire, portero questo dono al re di Brythunia a costo della mia vita >> Link prende il drappo rosso dal vassoio e avvolge il bracciale, china nuovamente la testa in segno di saluto verso il re, e lo ripone in una sacca lungo il suo saio

dopo il primo ballo comincia la festa vera e propia.

Il duca Xin si è avvicinato al gruppetto formato da Link e Joseph senza degnarti di uno sguardo, poi con fare incurante dice (quasi tra se e se)-"I brytuniani, tze! Come sempre dimostrano di essere nientaltro che un popolo di balordi e pezzenti. Mandare come messi due bambocci sbarbati e vestiti di stracci

Joseph ha un sussulto, sta quasi per andare verso il duca, ma Link lo trattiene << Controllati amico mio, siamo qui per mettere fine alla guerra, questo e' il volere del re di Brythunia e' questo deve essere anche il nostro volere >> Joseph abbassa la testa poi sorride << Bravo, adesso perche' non vai a conoscere quella, dama anche se sei qui come guardia del corpo non e' detto che non puoi divertirti >> Joseph si gira e si avvicina alla dama, Link da un ultima occhiata al duca di Xin, poi mette una mano in sacca per controllare se il bracciale fosse ancora li' sente qualcosa nella mano e si rasserena

Sarsha Link di Turlam
AR ADUNAKHOR
00giovedì 22 novembre 2001 22:44
Rhod
Sorrido agli altri messi e ordino ad un paggio di mettere i regali per la mia gloriosa nazione nel mio zaino e di custodirli "Se questi bracciali mi verranno riconzegnati intatti ci sarà una ricompensa per te buon uomo" sorrido ampiamente.

Dopo che le loro maestà reali hanno aperto le danze,sorrido di nuovo a Nirame, e mi dirigo verso la fanciulla che mi stava osservando invitandola a partecipare alle danze con me facendo un profondo inchino....se il mio sguardo dovesse incrociare il duca Xin lo guarda con freddezza...mi abbandono alla danza (se lei "accetta" è chiaro) facendo complimenti sotto voce alla mia dama....


<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
Gornova
00venerdì 23 novembre 2001 11:00
Nirame

Nirame, un pò stupita per tutto questo interesse nei suoi confronti, guarda il nobile e Sir Marduk, e con un mezzo inchino, gli dice
"Mi dispiace signori, ma per adesso non intendo ballare", mentre con eleganza stringe la mano a Sir Marduk, in modo scherzoso, come se lo dovesse salutare
Detto questo Nirame, prendendo il bracciale donatogli dal re di Aquilonia, si dirige verso le vetrate della sala, e guarda lo splendido panorama, pensosa.

[wait]

Linketto
00venerdì 23 novembre 2001 15:17
Link
Una figura cupa si avvicina alla ragazza che guarda la vetrata, man mano che si avvicina la figura prende forma.. era Link che si avvicinava alla ragazza
<< Salute Lady... Nirame.. se ho appreso bene il vostro nome >> la ragazza si gira << Io sono Sarsha Link di Turlam, messo del regno di Brythunia, Lieto di fare la vostra conoscenza >> porge la mano verso la ragazza

Sarsha Link di Turlam
Snogar
00venerdì 23 novembre 2001 15:29
Ganghflint
Con un altro breve inchino ringrazio il re per il dono.

---Inizio dei Balli--

Sbattendomene altamente della dama inizio a gironzolare per la sala guardando un pò qua e un pò la .

" E all'improvviso si udì una voce ...Kidnar la nave volante NOOO!!!... "
AR ADUNAKHOR
00venerdì 23 novembre 2001 15:35
Rhod
Se la fanciulla ha accettato il mio invito, dopo gli opportuni complimenti durante il ballo, le propongo di incontrarci stasera dopo le feste per mirare le stelle in tutta tranquillità...

<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"

[Modificato da TheKeeper 23/11/2001 21:47]

Gornova
00venerdì 23 novembre 2001 17:46
NIRAME
Nirame, un pò sopresa che qualcuno la stia infastidendo, porge il suo saluto a Sarsha Link di Turlam, mentre nasconde dentro il suo vestito il bracciale che il re ha donato ai messi di pace.
"Salute, Sarsha Link di Turlam",dice imitando l'accento del suo interlocutore.
Ignora volutamente la sua mano, e per un attimo il suo sguardo si sofferma sul suo compagno, Joseph, che sta parlando con una dama.
"E' forse la vostra guardia del corpo? Temete così tanto, qui, in un raduno per la pace?"
Detto questo Nirame osserva con i suoi profondi occhi verdi Link.
[wait]

[Modificato da TheKeeper 23/11/2001 21:48]

TheKeeper
00venerdì 23 novembre 2001 19:58
- Rhod
Ti avvicini alla dama, molto bella e sensuale. Ancor prima di parlarle i suoi bellissimi ed espressivi occhi, ti comunicano la sua disponibilità.
Vi lanciate nelle danze e per quanto casti possano essere i balli di corte, ti sembra di non aver mai provato nulla di più provocante. Ogni suo movimento ogni sua espressione è un invito ai piaceri della carne. Verso la fine del ballo, avvicina le sue rosse labbra al tuo orecchio e ti sussurra-"Le danze dureranno ancora per due ore, nessuno si accorgerà se ci appartiamo per un po'..."

- Link
Joseph si avvicina un po'impacciato alla dama, la quale lo guarda sorridendo e accetta di ballare con lui.
Il duca Xin rimane dov'era, mollegiandosi sui piedi e portando le mani dietro la schiena.
Sul suo volto compare un sorrisetto simile alla lama di un coltello, intanto il suo unico occhio scruta gli altri invitati.

- Nirame
Lasci Sir Marduk con un palmo di naso, mentre l'altro nobile sghignazza alle sue spalle.



-TheKeeper, creatore di Barbarian-
AR ADUNAKHOR
00sabato 24 novembre 2001 11:05
Rhod
Accetto con piacere la proposta, ma ballo ancora un pò per vedere cosa succede, poi la conduco via.....


<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
Snogar
00sabato 24 novembre 2001 12:17
Ganghflint
Insacco il rotolo e continuo a gironzolare , ma ! tengo sott’occhio Xin il duca di Ophir.

----LO scruto da capo a piedi ----


" E all'improvviso si udì una voce ...Kidnar la nave volante NOOO!!!... "

[Modificato da Snogar 24/11/2001 12:18]

TheKeeper
00sabato 24 novembre 2001 14:14
- Nirame e Link
La vostra conversazione prosegue...

- Ganghflint
Incroci lo sguardo del duca Xin di Ophir, il quale ti rivolge un mezzo inchino. Con la mano ti invita ad andare da lui.


-TheKeeper, creatore di Barbarian-
Linketto
00sabato 24 novembre 2001 14:21
Link
Link ritira la mano riportandola dentro il saio e congiungendola all'altra.
<< Siete in errore, Lady Nirame, il mio compagno e' un messo, mio pari, ma preferisco parlare io al pubblico dato che conosco maggiormente la lingua aquiloniana >> finisce la frase sorridendo
<< Qui non ho nulla da temere, ma credo che anche voi abbiate portato dietro armi ed armature e che le abbiate lasciate in stanza... o forse mi sbaglio ? >>

Sarsha Link di Turlam
Snogar
00sabato 24 novembre 2001 15:36
Ganghflint
Con aria sorridente mi dirigo dal Duca .

" E all'improvviso si udì una voce ...Kidnar la nave volante NOOO!!!... "
TheKeeper
00sabato 24 novembre 2001 19:22

- Nirame e Link
La vostra conversazione prosegue...

- Ganghflint
"Messer Ganghflint, quale onore", dice il duca ripentendo un altro inchino.
"Allora vi state divertendo? Per quanto concerne me, alle corti preferisco i campi di battaglia, ma in questo mondo c'è sempre meno spazio per gli uomini d'azione"

Nel mentre re NumedideIII e la sua consorte lasciano i balli e ritornano davanti al grande trono.
Il gran cerimoniere si avvicina al re sussurrandogli qualcosa all'orecchio. Re Numedide, scusandosi con la regina e alcuni nobili lì vicino, lascia la sala attraverso i tendaggi rossi, posti dietro il trono, seguito dal gran cerimoniere.


-TheKeeper, creatore di Barbarian-

[Modificato da TheKeeper 27/11/2001 20:36]

Snogar
00sabato 24 novembre 2001 20:43
Ganghflint
Avete perfettamente ragione Lord Xin ....nemmeno io mi sento a mio agio in queste situazioni , vi confesso che sapere di non essere il solo a trovarmi in questa situazione mi conforta ...

----Sotto Voce al Duca----

Sapere che non ci sono solo donnicciole in questo luogo è moolto confortante .

" E all'improvviso si udì una voce ...Kidnar la nave volante NOOO!!!... "
Gornova
00sabato 24 novembre 2001 23:14
NIRAME
Rivolta a Link, dice
"Ma che cosa dite? Armi? Qui a palazzo? Mi stupisco di come a qualcuno possa essere venuta questa strana idea.
Qui le armi non servono, visto che parliamo di pace, o mi sbaglio, signore?"
Detto questo Nirame, con il suo solito fare, osserva attentamente Link, soppesando ogni sua parola
Linketto
00domenica 25 novembre 2001 09:49
Link
<< Beh io ho fatto un lungo viaggio per giungere da Brythunia fino a qui e come armi ho portato solo e unicamente la mia mente, ma non credo che gli altri messi, affrontando un viaggio cosi' lungo e pericoloso non abbiano portato armi, e queste armi risiedano ora perfettamente pulite e sistemate nelle loro stanze... vi ricordo in oltre che vengo da Brythunia, e fra la Brythunia e Aquilonia non corre certo buon sangue, e' vero che siamo qui per mettere fine a tutto questo, ma osservando tutta la gente che mi sta intorno credo che ci sia qualcuno nel mezzo a cui fa' comodo che la guerra continui >>

Sarsha Link di Turlam
AR ADUNAKHOR
00domenica 25 novembre 2001 10:54
Rhod
Rhod si allontana in compagnia di una bella fanciulla....


<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
TheKeeper
00domenica 25 novembre 2001 12:35
- Nirame e Link
La vostra conversazione prosegue...

- Ganghflint
"Già mio buon amico", dice sottovoce il duca Xin guardandoti con il suo unico occhio, "purtroppo c'è sempre il pacifista di turno che pensa di poter risolvere le contese elargendo sorrisi e regali...
Trovo che tutta questa pagliacciata sia solo una sporca strategia kothiana, con l'unico scopo di prendere tempo. Abbaimo la guerra in pugno e nessuno sembra accorgersene..."


-TheKeeper, creatore di Barbarian-
Snogar
00domenica 25 novembre 2001 15:12
Ganghflint
Questo potrebbe essere un punto a favore ...se sfruttato nel modo giusto "Ganghflint soghigna" .
Comunque l'improvvisa fuga del re dalla festa ha qualcosa di sospetto, non trovate Lord Xin ?

" E all'improvviso si udì una voce ...Kidnar la nave volante NOOO!!!... "
Gornova
00lunedì 26 novembre 2001 09:47
NIRAME
Nirame si allontana, senza dire nulla, da Link, e si dirige verso una porta dell'ampia sala, visibilmente turbata di quello che é successo.
Linketto
00lunedì 26 novembre 2001 18:53
Link
Link guarda allontanare la dama senza dire nemmeno una parola, andare verso il portone di una grande sala, sorride convinto di aver vinto lui il battibecco e torna nella sala da ballo, Joseph sta parlando con una dama con cui ha appena finito di ballare, quando vede Link si scusa con la dama e si avvicina a Link << Link.. ascolta.. vieni qui >> Link guarda Joseph e si avvicina << che succede ?? >> Joseph gli si avvicina e gli sussurra quasi all'orecchio << Il Re e' andato via dalla sala >> Link si guarda intorno e nota che il re effettivamente non e' piu' in giro, abbassa la testa verso Joseph che si gira e ritorna dalla dama
Link da un occhiata in giro

Sarsha Link di Turlam
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com