NON PIANGIAMO LA NOSTRA AMAN

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(evita)
00sabato 6 dicembre 2014 11:36



Non piangiamo la nostra Anam, finalmente è dove da tempo desiderava essere: al cospetto di Dio.

Questa cara piccola grande donna resterà viva in noi, nei nostri ricordi. come esempio di forza, coerenza e fede immensa, mai venuta meno anche nei momenti più difficili della sua vita.

Di ciò che ci ha trasmesso facciamo che nulla vada perduto.

Una preghiera di ringraziamento a Dio che ci ha dato il privilegio di conoscerla.


daffy66
00sabato 6 dicembre 2014 22:46
Grazie Evita per aver speso delle parole per la persona piu' importante di una com che ha avuto periodi di eccellenza assoluta e primati di qualità e quantita' di interventi.

Ora la com e' solo una bacheca di notizie affisse in cui la morte di Anam e' stata trattata solo come una notizia tra le altre.

Io PENSO CHE ANAM MERITI MOLTO DI PIU' di una scarna notizia o di un eterno riposo.

Qualsiasi compleannno in com e' stato trattato molto meglio .

Ho ripassato le pagine di Anam nel sito da lei intelligentemente ordinate per temi ed autori.

Ho riletto i messaggi, le poesie e le facezie di tanti amici della com e la commozione e' stata tanta.

Spero che tutti gli amici e veri artefici della com abbiano un pensiero pubblico per Anam in maniera che tutti lo possano condividere. Da l'alto dei cieli ridiamo un sorriso ad Anam dimostrandole che non l'abbiamo dimenticata e non la dimenticheremo.
daffy
(evita)
00domenica 7 dicembre 2014 15:32


Caro Daffy, leggendoti ho sorriso: non ha ancora perso l'abitudine alle tue feroci critiche.

Vedi caro Daffy, vi sono persone che non riescono a dimostrare esteriormente il proprio dolore, ma questo non significa che non lo provino.

Ti invito a leggere e ponderare la preghiera dell'Eterno riposo, scoprirai così, quanto amore c'è in queste parole.

Al contrario di te, non posso che ringraziare gli amici che hanno tenuto (e spero continueranno) aperta questa com. con riflessioni peraltro lette ma non commentate, e questo non è molto gratificante per chi scrive, anche se sono sicura non si aspettino nessun riscontro.

Di chi la colpa se queste non hanno risonanza?

Di noi che non partecipiamo attivamente, io per prima che immersa nei miei problemi, sento di non poter trasmettere nulla di positivo.

Facciano quindi un'autocritica e semmai fossimo in grado di continuare l'opera di Anam, sono certa che questo sarebbe davvero un grande omaggio alla sua memoria.

Un grande saluto.

evita




daffy66
00lunedì 8 dicembre 2014 23:34
Carissima Evita...e' sempre bello leggerti anche se questo tema non e' dei migliori.

Tu sei troppo buona....e non si tratta si saper esternare o meno il proprio dolore ma solo di certificare la propria presenza.

Dal messaggio di azar e dai 2 successivi ci sono state oltre 230 visite. Diciamo che perlomeno 40 persone che conoscevano Anam e la com non sono riuscite a dare un accenno di loro presenza.

Io ho i miei problemi e ho avuto anche seri problemi di salute a cui mi sto riprendendo piano piano.

Se gli amici della com riprenderanno a scrivere daffy sicuramente interverra' e cerchera' di collaborare a far rivivere questa com...

In fondo cara Evita gli amici si vedono e si incontrano nei momenti importanti.
Ai matrimoni ci debbono essere ma ancor di più quando l'amico viene a mancare ci deve essere aggregazione.. Nella com , nella sua com, Anam non ha avuto quel riscontro che mi sarei aspettato.

Oggi c'e' l'usanza nei funerali di attestare la nostra presenza firmando il libro dei partecipanti. Nel libro di anam hanno firmato solo 3 persone.
daffy


daffy





Caterina63
00domenica 14 dicembre 2014 19:24
Con Bruna siamo rimasti sempre in costante contatto telefonico, avrei dovuta vederla proprio per Capodanno riuscendo io a spostarmi a Trieste per qualche giorno, ma il Signore ha predisposto diversamente.... 
Bruna si era già preparata lentamente e mentalmente a questo incontro importante... ciò che lei desidera ora è che il suo messaggio di pace vero, di speranza in Cristo, di misericordia sincera prevalgano su tutti e su tutto e pensiamo davvero alle cose di lassù... queste sono le ultime cose di cui abbiamo parlato a fine ottobre e sentendoci sempre più di rado perchè attaccata alla bombola di ossigeno non riusciva a parlare molto e neppure a scrivere al computer....

Con questo animo gioioso che animava davvero la voglia di Bruna di aprire questa comunità e di dare il suo supporto in rete, porgo a voi tutti un fraterno saluto!


ulisseitaca
00domenica 14 dicembre 2014 19:45
scusate ma solo ora mi sono accorto, assicuro la preghiera per lei


enrico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com