Re: Motore: Rumore frizione eccessivo
divertiti:
allora cambiali con dei dischi nuovi, la modifica potrebbe avere poco effetto altrimenti
se i dischi sono nuovi o in buone condizioni procedi al montaggio come di seguito
descrivo):
inserisci per prima un disco di ferodo
poi il più sottile dei dischi di acciaio con la bombatura rivolta verso l'esterno del pacco
(vedi probabilmente ci sarà una punzonatura, questa deve essere rivolta verso l'esterno ...
ti deve guardare....)
inserisci poi alternamente ed ordinatamente ferodo, acciaio, ferodo e così via ed alla fine
resteranno due o tre dischi di acciaio mettili tutti assieme a chiudere il pacco.
inserisci lo spingidisco, facendo attenzione all'astina (non fletterla) e IMPORTANTE al
segno (taglio orizzontale) presente in uno dei fori dove alloggia la molla, che deve
combaciare con il taglio presente sulla colonnina dove si avvita la vite ( se non li metti in
linea la frizione diventa durissima)
inserisci le molle ed i piattelli di acciaio ed avvita le viti a croce (non serrare troppo
attenzione alle mani).
chiudi il coperchio.
NOTA LA DIFFERENZA
P.S. Ricorda di invertire periodicamente i dischi di ferodo, portando quelli interni,
che sono soggetti ad un’usura maggiore verso l’esterno e viceversa. Questa
operazione va fatta sia con la modifica sia senza.