Mi presento

Vincenzo-57
00domenica 22 febbraio 2015 20:17
Buongiorno a tutti, sono Vincenzo Di Giorgio Consulente in Scienze Naturopatiche e Counselor con esperienza ventennale nelle relazioni d'aiuto.
Quindici anni fa a seguito di un calo d'udito cominciai a percepire fischi e ronzii da entrambe le orecchie.
Dopo il primo periodo di crisi in cui mi resi conto che sia la medicina scientifica che quella alternativa erano completamente all'oscuro di quale potesse essere un rimedio efficace, cercai di reagire utilizzando le conoscenze personali che come counselor sento il dovere di condividere.
Il concetto fondamentale che vorrei trasmettere è quello di affrontare il problema, evitare di fuggire, guardare in faccia la situazione ed arrivare gradatamente ad integrarci eliminando sofferenza e accumuli inutili di tensione destinati ad aggravare le nostre condizioni di salute.
Il percorso che eventualmente sono disposto ad approfondire é legato alla capacitá di auto-osservazione che porta ad una maggiore consapevolezza di se stessi.
Vi renderete conto che siamo succubi di un meccanismo legato alla memoria e scoprirete in parte la modalità scientifica in cui siamo costruiti interiormente
Dal mio punto di vista noi non dobbiamo convivere o meglio sopravvivere agli acufeni, ma dobbiamo vivere serenamente la nostra vita.
Vorrei chiarire che é mia intenzione donare ciò che conosco sperando che possa essere di aiuto. Un saluto di cuore
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com