Liga (sul post di Anna)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dadauuumpa
00domenica 28 gennaio 2007 12:21
1.
Qualche anno fa l'ho incontrato al Vox di Nonantola (quello di "....e sono in gran tiro le tipe che entrano al Vox")
Beh io non ero in gran tiro, a dire il vero, ma ero elettrica all'idea di entrare in quel posto mitico (x la nostra zona. Posto di grandi , grandissimi concerti).

Ero andata x sentire Bill Wyman (Rolling Stones) ma in realtà annusavo l’aria aspettandomi di vederlo entrare da un momento all’altro. Era piuttosto presto e ci siamo avvicinati alla cassa, io, mio marito, e Paolone. A un certo punto un gruppetto di persone è entrato e si è diretto sparato verso l’ingresso: in mezzo c’era lui.
Gli sono andata incontro col migliore dei miei sorrisi e lì x lì ho spiaccicato un
- Luciano, mi scrivi da qualche parte” (non so che volevo dire, ma io mi ero capita)
- se mi dai qualcosa da scrivere, ti scrivo (mi aveva capita anche lui).
Ovviamente non avevo nulla con me e sono andata alla ricerca di una biro e un foglio da una cassiera musona. Mi ha gelato con lo sguardo, pareva dovermi allungare una pepita anziché una bic.
Tutto il suo entourage, nel frattempo, lo aspettava all’ingresso osservando pazientemente una scena, immagino, già straconsumata.
Loro aspettavano lui. Lui aspettava me. Io aspettavo la pepita.
Quando finalmente abbiamo avuto tutto, lui fa
- a chi faccio la dedica ?
E io (spudorata bugiarda) - a mia figlia Susy.
E nel mentre lui scrive : “a Susy con simpatia, Liga“ beh non si avvicina mio marito e sorridendo non gli dice non è vero guarda che è per lei, è lei la tua fan sfegatata sai ?
Ma robe da chiodi, io, già una signora di una certa età che andava a vedere un mito degli anni 60, non faccio una figura da sbarbina ??? Ma che robe. ….
Va beh. Insomma, lui firma, sorride e mi allunga il foglio.
Io credo di avergli dato un bacio, ma questo non so se me lo sono sognato o se è vero.
Lo devo chiedere al mio ex e a paolone.
Tutto questo per dire che si, è vero, quell’uomo piccolo lì trasuda sesso da tutti i pori.
Io c’ero lo posso dire.
Del concerto di Bill Wyman, con tutto il rispetto, non ricordo una mazza.

2.
Sono tornata al Vox quest’autunno. La formazione era: io, mia figlia, Paolone e Cri. Susy si è lanciata in mezzo alla folla e l’abbiamo persa. Noi adulti ci siamo tenuti un po da parte, appoggiandoci alla parete ogni tanto. Quando è uscito, insieme ai Clandestino, pareva che il Vox venisse giù.
E’ stato esaltante, ho saltato tutto il tempo e alla fine mi sentivo le gambe di pinocchio (brutta sensazione davvero, non c’è niente da ridere povero pinocchio).
Alla fine, abbiamo ripescato la ragazza che era fradicia e camminava a 5 cm, da terra (da non confondersi con 3 metri sopra il cielo).
Raggiunta la macchina, abbiamo scoperto che lui stava nell’auto davanti a noi e imboccava la nostra stessa autostrada. Lo abbiamo seguito e raggiunto piu volte sporgendoci dal finestrino. Poi ci hanno seminati, e siamo rimasti in silenzio un po’ con le onde della musica e delle emozioni che ci suonavano dentro.
Grande Luciano.
Grande.


Leggero
Nel tuo vestito migliore
Senza andata né ritorno
Senza destinazione…
Leggero………

Stregadelmare
00domenica 28 gennaio 2007 13:57
Che gran racconto Nina...mi sono sbellicata dalle risate!

Grazie!!!

A.


LUCE viola
00domenica 28 gennaio 2007 14:50
Ogni volta che il "mio amore" sale sul palco, le gambe iniziano a tremarmi, l'adrenalina a salire, e poi, quando attacca a cantare con quella sua voce lì, io barcollo, o salto, o grido, o piango...e sono i pianti più belli che abbia mai fatto.
Di Lucianone ho visto quasi tutti i concerti che ha fatto in toscana, negli ultimi sei anni, e la mia fortuna è stata sempre quella di essere andata a quei concerti straordinari con persone che per me hanno contato e contano tanto..così un altro ricordo ci lega insieme a doppio filo.

Sai, Nina, anche mia madre, quando ero più piccola mi accompagnava ai concerti di Liga, e stava lì nella bolgia a cantare vegliando sulla sua bambina iper-esagitata...ora che sono abbastanza grande per andarci da sola, è lei che insiste perchè ce la porti, l'ultima volta, addirittura, con la scusa di accompagnarci in macchina, ha parcheggiato dietro lo stadio e ha comprato il biglietto dai bagarini un'ora prima dell'inizio del concerto...che ganza mia mamma, proprio come te!




beren erchamion
00sabato 3 febbraio 2007 22:05
bellissimo nina :)..eh, lo dicevo che dovevo innamorarmi di te... [SM=g27828]
dadauuumpa
00domenica 4 febbraio 2007 15:32

come sarebbe a dire "DOVEVO" ??

[SM=g27828] [SM=g27828] Nina [SM=g27828] [SM=g27828]
Maggiofrancese
00sabato 24 marzo 2007 18:12
Bel racconto!... [SM=g27811] Liga poi lo trovo un bravo artista!

Bill Wyman non era certo il più carismatico degli Stones!
Comunque il 6 luglio a Roma gli Stones suoneranno tutti al gran completo.......e in tutta la loro potenza, sarà uno spettacolo che non ho nessuna intenzione di perdere! [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com