LA SAPEVATE LA REGOLE... giocatore di interessa Nazionale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
LORDLUTORTITUS
00domenica 28 marzo 2010 03:49
Pare che vi sia una regola, ahime' non me la ricordo, che impedirebbe ad un giocatore di interessa Nazionale, di disputare un incontro durante la stagione regolare, se in prossimita' vi e' la settimana successiva , la Nazionale che gioca.
In poche parole, se sei forte, non puoi giocare quella domenica con il tuo team che ti ha dato gli strumenti per divenire quello che sei, ma devi giocare in NAZIONALE ???????

Lo dico, poiche' i MARINES oltre a giocate senza NATE, non hanno schierato in campo, il numero 3 , di 17 anni, un fenomeno che deve giocare in NAZIONALE contro la REP.CECA.

BAH! mi perplimo..... a questo punto se uno ha un team giovane, visto che stiamo svecchiando ed ha 8 giocatori importanti e di interessa nazionale, questo team durante la stagione si deve privare dei suddetti atleti in prossimita' di un evento importante come quella della NAZIONALLE?????????????????

MA vi pare voi.. chi mi risponde, o come al solito leggiamo e non c'e' ne frega un cazzo....
Fabrizio Ruggeri
00domenica 28 marzo 2010 08:21
I nostri giocatori di interesse nazionale, Bergonzani, Schreli e Musi, oggi sono a Bozen, mentre sembra che a quelli deggli Hogs sia addirittura stata vietata la partita della nazionale perchè devono giocare in campionato...
Oggi vedo se è vero e stasera vi renderò conto.
cattini
00domenica 28 marzo 2010 09:46
falso
Nulla di più falso.

3 giocatori Hogs saranno in campo con la Nazionale Junior.

2 giocatori che erano stati convocati hanno ESPRESSO UNA SCELTA LEGITTIMA di giocare in campionato e non in nazionale. Hanno motivato la scelta e comunicato la cosa al coaching staff nei tempi dovuti.

La società ha lasciato liberi gli atleti di effettuare una scelta e non ha IMPEDITO NULLA A NESSUNO. Essendo l'HC (e sono stato per 3 cicli allenatore nazionale giovanile) e pure parte della CT diffido chiunque dal'affermare il contrario.

Il problema è semplice: una sovrrapposizione nefasta e purtroppo difficile da evitare ha fatto sì che ai giocatori venisse prospettata una scelta che NESSUNO può imporre o eticamente proibire.

Cattini
Fabrizio Ruggeri
00domenica 28 marzo 2010 09:52
E quindi la norma di cui sopra non esiste, allora.
Meglio così.
Da parte mia ovviamente nessun intento polemico, ma solo la necessità di capire se le norme, se esistono, valgono per tutti, per qualcuno o per nessuno.
A oggi e in bocca al lupo ad entrambe per la partita.

Fabrizio Ruggeri
Tortosa
00domenica 28 marzo 2010 11:08
Cito Testualmente:

ART. 2 Regolamento Disputa Campionati
Gare delle Squadre Nazionali e delle Rappresentative Federali
I giocatori chiamati a far parte di squadre nazionali o rappresentative federali devono, obbligatoriamente, ottemperare alle convocazioni, salvo che ne siano impediti per validi e comprovati motivi.
Le società alle quali essi appartengono devono curare il rispetto di quanto stabilito nel comma precedente.
La Segreteria Federale deve provvedere alla immediata segnalazione al Procuratore Federale dei nominativi di tutti coloro che non hanno ottemperato a quanto disposto dal presente articolo.


A questo punto mi chiedo, perchè ci sono delle società che hanno lasciato libero arbitrio ai giocatori anzichè attenersi al Comma 2 di questo articolo?
Perchè io ieri non ho fatto giocare D'Angelo titolare in IFL, e altre squadre hanno rinnciato ai loro atleti, mentre c'è qualcuno che di mandare i propri ragazzi a vestire l'azzurro se ne è altamente sbattuto?

Appena finita la partita mi farò dare dal Capo Allenatore della Nazionale Junior i nominativi di quanti abbiano risposto negativamente alla convocazione e manderò tutto al Procuratore Federale.


cattini
00domenica 28 marzo 2010 11:19
risposta
Fabio, mi conosci bene...

Non ce ne siamo altamente sbattuti, prova ne sia che 3 ragazzi vanno e siamo (sono, loro ed io) ben contenti di andare.

Nel tempo gli HOGS hanno sempre fornito giocatori, allenatori, collaborazione incondizionata alla nazionale ed è ancora così.

I 2 ragazzi convocati che non vanno hanno ricevuto il placet dal'HC (ne parlerai con lui) e la comunicazione è avvenuta in tempi e modi concordati.

Da parte HOGS, vista la sovrapposizione CHE NON DOVREBBE ESISTERE ma che capisco non fosse evitabile, hanno deciso di lasciare libera scelta ai ragazzi. Sfido qualsiasi procuratore a riscontrare un comportamento non lecito. E la differenza la fa la sovrapposizione degli eventi.

La norma è stata rispettata. Molto semplice. Nessuno ha IMPEDITO nulla a nessuno, lo ripeto fino alo sfinimento e le cose si sono svolte in comune accordo con lo staff dela nazionale.

Pregherei di smetterla di voler tirare fuori polemiche a tutti i costi.

Per Fabio: chiamami se vuoi, preferisco quello che un pubblico scambio di email su un forum. La mia risposta era per Ruggeri che ha pubblicamente esternato un dubbio.
Tortosa
00domenica 28 marzo 2010 11:32
Ti chiamerò.
Lo sbaglio è a monte.
Sei il più idoneo a giocare nella Nazionale? Sei convocato!
Non vieni? Cazzi tuoi, deciderà il giudice!

Concordare le convocazioni non è un comportamento eticamente corretto!

LORDLUTORTITUS
00domenica 28 marzo 2010 11:32
Quindi, mentre da una parte ieri qualcuno ha giocato dall altra qualcun altro no.
Io mi sono rotto i coglioni dei codicilli del cazzo.
Non vi e' chiarezza ,e come al solito a farne le spese sono i giocatori.
Io credo invece che tale articolo sia una stronzata e che un giocatore sia libero di decidere quello che vuole fare.
Mi spiego.
Non mi pare che totti se vi e' la partita ROMA MILAN, e dopo 2 week end deve giocare italia spagna egli si riservi di non giocare ROMA MILAN perche' c'e' la NAZIONALE.
OHHHHHHHHHHHHHHH e quelli sono dei professionisti.
Potrebbero imporglielo visto l enorme importanza che avrebbe una partita di NAZIONALE valida per le qualificazioni ai MONDIALI.


Qui, che si gioca per la pizza, adesso stiamo a fa' la mega organizzazione alle cose che dovrebbero essere piu' ovvie.
MA VA' LA ravvedetevi un po' meglio e se sta cosa io non la tiravo fuori nessuno avrebbe saputo un cazzo come al solito, perche' principale e' essere omertosi,non far sapere un cazzo l importante e che a controllare il movimento siano in 4 o 5.
Ieri quel ragazzo avrebbe voluto giocare, ieri quel ragazzo avrebbe dato una marcia in piu' al mio team visto che comunque gia' eravamo mancanti di un americano.
Il secondo centro, IACCARINo al 5 minuto si e' fatto male...
Insomma che palle
LORDLUTORTITUS
00domenica 28 marzo 2010 11:34
E quando gioca l italia, la seria A non gioca.
A questo punto non dovevamo giocare.. ma riposare tutti.
Ma non si puo' perche' il calendario fatto apposta dal amico delfino,che come al solito gioca alla terza di campionato, visionando cosi i filmati di tutti, con la storia della coppa abbiamo 5 team in coppa... ma che cazzo.. tanti soldi da spendere vero...

State bene cosi
LORDLUTORTITUS
00domenica 28 marzo 2010 11:36
Comunque tale articolo non mi pare si ravvedi un rigo che e' uno che vi sia un impedimento se il giocatore volesse giocare.
BAH!
Tortosa
00domenica 28 marzo 2010 11:44
Come al solito fai, brighi e scrivi senza che vi sia un minimo di ragionamento alla base di quello che dici!
Devi arrenderti per parlare di norme bisogna saperne un minimo, tu apri bocca e gli dai fiato!

La convocazione partiva da ieri alle 13.00!

Totti non va in nazionale perchè dichiarando che non vuole più andare il c.t. di turno non lo convoca più, se per caso lo convocasse sarebbe costretto ad andare salvo impedimenti.

La partita con la Rep. Ceca è stata messa li in quella data dopo la stesura dei calendari.

Quello stesso articolo è presente in tutte le federazioni!


LORDLUTORTITUS
00domenica 28 marzo 2010 11:54
Ho capito , pero' psso trovarlo assurdo e non condividerlo.
Oppure perche' esiste, allora va' Condiviso.
Io non ho detto che e' la legge de mose',pero' mi pare un tantinello enorme come sacrificio.
Infatti qualcuno l ha rispettata altri no.
Sai perche' ?
perche' questo e' ilnostro ambiente, dove ce' chi fa' le regole o le rispetta ed altri che si fanno le regole per loro e non le rispettano...
Io ho espresso una miao opinione e non credo che la mia opinione abbia un enorme valore mediato...
ANZI sono preoccupato si dice che mi leggono dagli stati uniti...
OH pero' che onore...
A fabioli', ieri se la semo vista brutta...... veramente brutta ....
Tortosa
00domenica 28 marzo 2010 12:52
La regola c'è, e come ti scrivevo è prevista in tutte le federazioni.
Il motivo è che senza questa regola la convocazione in nazionale sarebbe un onere anzichè un onore, specie negli sport professionistici, vedi il caso Seppi nella Federtennis.
Dove sta l'inghippo?
Sta nel fatto di avere un calendario fittissimo che non lascia spazio ad un'attività per la Nazionale che non sia oggetto di scelta dell'atleta: Squadra di club o Nazionale!
Quello che volevo fare postando l'Art. 2 del Regolamento Disputa Campionati, è che non ci dovrebbe proprio essere scelta.
Anzi l'articolo richiama le società di appartenenza ad agevolarne il rispetto della convocazione.

So che negli sport dove sia a livello nazionale che europeo c'è un pizzico di programmazione in più, si preveda una sosta dei campionati per le attività delle Nazionali, ma io ringrazierei già il cielo che ci sia una Nazionale in campo e così ben gestita sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista logistico (nonostante non ci sia più io [SM=g27811] )

Ieri, per circa 1 minuto si sono rimaterializzati per me i fantasmi del passato.
LORDLUTORTITUS
00domenica 28 marzo 2010 13:11
Sono d accordo con te' , solo chi non fa' non sbaglia...
Facciamo tesoro di tutto e cerchiamo di andare avanti in maniera piu' coordinata.
AH! solo a te' , per un minuto, non sai quanto mi sono incazzato che quel cameramen stava ripredendo pentello svenuto a terra....
E Che cazzo !
Non abbiamo bisogno di questa pubblicita' assolutamente
LORDLUTORTITUS
00domenica 28 marzo 2010 13:11
PS: e rispondi a sto cazzo di telefono pero'!
focused
00domenica 28 marzo 2010 13:16
Se il calcio italico - sport gestito con criteri da quaternario - diventa il modello da imitare, significa che siamo veramente nei pasticci! [SM=g27812]
Soldatojocker
00domenica 28 marzo 2010 14:07
io non so un cazzo delle regole del frusball, so che la regola della convocazione non si puo rifiutare esiste piu o meno in tutti gli sport.
Io trovo che sia una regola stupida. Non vuoi giocare in Nazionale? Bene. Cazzi tuoi e A MAI PIU' RIVEDERCI. (Fra 3 anni cambi idea? Troppo tardi)
Detto questo le regole se ci sono e fin che ci sono vanno rispettate.
LORDLUTORTITUS
00domenica 28 marzo 2010 14:35
Si ma si dice che se sei da nazionale non puoi giocare la settimana prima nel tuo team.
E se sei il RB TITOLARE O QB TITOLARE ?????
Che fai lo metti in panca perche' l ha deciso il comma 2 dell articolo bla bla bla bla bla..
MA se alle volte nemmeno ci sono societa' di IFL che hanno il secondo QB.....

E non mi far dire altro
Soldatojocker
00domenica 28 marzo 2010 14:45
Re:
LORDLUTORTITUS, 28/03/2010 14.35:

Si ma si dice che se sei da nazionale non puoi giocare la settimana prima nel tuo team.



Questo mi sembra un eccesso di prudenza da abolire. (Fermo restando che che le regole se ci sono si rispettano, posizione che in Italia è minoritaria, ma io son mezzo krukko...)


LORDLUTORTITUS
00domenica 28 marzo 2010 17:34
BENe la nazionale HA ANCHE PERSO ...


VA BEH !
Soldatojocker
00domenica 28 marzo 2010 19:07
Re:
LORDLUTORTITUS, 28/03/2010 17.34:

BENe la nazionale HA ANCHE PERSO ...





No, male. Peccato.


LORDLUTORTITUS
00domenica 28 marzo 2010 19:13
Il centro dei Giants ha giocato sabato come titolare..

e domenica in nazionale D End cosi mi ha detto MAURIZIO VISMARA
Soldatojocker
00domenica 28 marzo 2010 20:10
Loschi! Hanno fatto giocare Armano in U19....
QB VELOCE
00domenica 28 marzo 2010 20:50
convocazioni
Non so gli altri e non lo voglio neppure più sapere, dato che ahimé nonostante l'ottimo comportamento di tutti i ragazzi presenti, la partita non è andata bene (19 - 24).
Però i Panthers hanno fatto una cosa molto semplice: convocati Bergonzani (titolare in IFL), Musi (titolare in IFL) e Schkreli in nazionale U19? Bene sono tutti e tre fuori roster contro gli Hogs. Se poi non vogliono giocare in nazionale, giustamente cavoli loro, ma con Reggio vanno in tribuna. Aggiungo che oggi senza McIntyre e Diaferia, Bergonzani sarebbe stato molto utile (un RB ha giocato TE). Stessa cosa per Musi NG di 135 kg che contro la Wing T avrebbe fatto comodo. Aggiungo ancora che Bergonzani si è stirato e Schkreli è finito all'ospedale con una distorsione e un mese di prognosi.
Era un intervento dovuto e doveroso verso il mio presidente.
Fine.
tonilamelma
00domenica 28 marzo 2010 21:21
Sono curioso di leggere le risposte ad un intervento come quello di qbveloce , sono proprio curioso .....
LORDLUTORTITUS
00domenica 28 marzo 2010 22:03
Ma infatti, tutto cio' e' ingiustificabile.
Secondo me' adesso voglio propio vedere.
Lo stesso di casi per noi, che ci siamo privati di un TE , numero 3...
E NET GARY era OUT per tutta la partita.
Insomma qui c'e' da discutere parecchio, e sostanzialmente sta storia della NAZIONALE mi ha rotto i COGLIONI.
Quanti soldi si sono spesi '????' PEr perdere ????????

Vi dico solo che era l anno 2002, ITALIA vs OLANDA
una manipolo di bifolchi, c ero io responsabile della NAZIONALE all ora....
Per poco strappa il risultato all OLANDA.
Era pasquetta vi erano 400 o 550 persone.... il capo allenatore non era longhi ma uno sfigato.....
Si discusse sulla FANTOMATICA W t applicata alla NAZIONALE.
Dopo di che, si gioco per altri 3 anni
70 a zero 65 a zero e giu di lui....


SIAMO ALLE SOLITE di la 3 allenatori, da noi 10......
INIZIAMO veramente a capire perche' ?
All epoca vi erano 100 atleti o forse 50 da visionare, .... oggi ve ne erano piu' di 200....
Insomma sarebbe ora di dire basta , a tutto sto spreco non trovate ??????????
QB VELOCE
00lunedì 29 marzo 2010 00:44
,,,
credimi, per gli allenatori non s'è sprecato un granché... ma le sai 'ste cose Lord, falla finita per favore.
Guarda che mi sta sulle palle perdere, tu non hai un'idea di quanto mi stia sulle palle. Mi spiace per tutti i ragazzi, hanno imparato tantissimo dall'esperienza, tu non sai quanto in due selezioni e cinque allenamenti insieme abbiano imparato.
Che si debba investire sui giovani non ci piove, non sono mai soldi buttati; credi si possa far meglio, con progetti differenti? E' molto probabile, ma non investire sui giovani sarebbe un'eresia.

P.s.: guarda che Lollone è uno dei miei preferiti,,,
LORDLUTORTITUS
00lunedì 29 marzo 2010 08:21
LOLLONE , era necessario per la partita contro i dolphins.
Cambiate sta regola....
QB VELOCE
00lunedì 29 marzo 2010 09:29
,,,
beh, non l'ho fatta io, anche se è di un ovvietà che non so perché se ne parli ancora. E Bergonzani no? Al suo posto ha giocato Mutti che è un full back (per altro giocando alla grande): alla fine i Marines hanno vinto e i Panthers hanno vinto e Lollone è stato uno dei migliori in campo a Bolzano. Perché il football funziona così, baby,,, [SM=g27811]
zum55
00lunedì 29 marzo 2010 10:04
Io non voglio entrare nei termini burocratici di cui Tortosa è sicuramente più esperto.
Sta di fatto che una regola c'è e dovrebbe essere seguita più che altro per evitare che alcuni team se ne freghino e altri invece la facciano propria e nasca così una disparità non voluta.

Rimane la parte morale che vede convocati ragazzi , spesso molto giovani, in questo sport povero, dove devono pagarsi il viaggio per raggiungere la sede della nazionale e giocare.

Capisco, da giocatore, che il "ragazzino" avanzi la richiesta di voler giocare magari con il proprio team che magari è in casa.

Purtroppo così com è, la regola impone che i giocatori vadano e quindi, chi ha schierato giocatori convocati in nazionale nel roster del campionato è in difetto indipendentemente che abbia lasciato la scelta al giocatore.

Ovviamente questa è una mia personale opinione [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com