Iperacusia o fonofobia?

Marcello Luongo
00lunedì 22 giugno 2015 17:22
Iperacusia o fonofobia?
Sono un ragazzo di 21 anni, in seguito alla pulizia del tappo delle orecchie ho iniziato ad avvertire i suoni in modo più forte, tanto da avere fastidio ai suoni acuti persino alla pronuncia di certe lettere come le s le c o in generale lettere acute.
Premetto che soffro di ossessioni e ansia, ma ogni volta che sento suoni acuti, forti e addirittura una persona parlare provo fastidio simile ad ansia leggera e come quando c'è un volume troppo alto, in più tendo tutti i nervi facciali e la mandibola per fastidio, a questo si aggiunge il fatto che ora ci faccio più caso ogni persona che pronuncia suoni sgradevoli o ogni frenata di autobus sto a sentire se mi da fastidio o no...quando sono molto concentrato a parlare devo dire che magari il fastidio lo sento ma ci faccio poco caso...in ogni è come un fastidio mentale nel senso che non ho un dolore fisico all'interno delle orecchie..a parte la faccia per la tensione... Voi cosa ne pensate è iperacusia? Fonofobia? O non so...non riesco a capire so solo che sto facendo una brutta vita...
Marcello Luongo
00venerdì 26 giugno 2015 17:09
Nessuno che può aiutarmi?
Moni.68
00venerdì 14 agosto 2015 18:46
Ciao Marcello sono Monica.
Ti chiedo se fai qualcosa per tenere a bada l'ansia?
Penso che se curi questa parte della tua persona potresti forse un po' migliorare quanto meno il tuo stato emotivo e la tua capacità nell'affrontare gli acufeni ed i suoni che tu percepisci come sgradevoli.
Ciao.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com