Info su Acufene

Dario Meli
00venerdì 6 febbraio 2015 17:49
Dario 76
Salve a tutti amici. Mi chiamo Dario Meli ed ho 38 anni. Soffro di acufeni da molti anni e a parte gli anti infiammatori e sedute continue di aerosol, il mio medico non mi ha mai indirizzato verso altre terapie. Aggiungo che da qualche mese ha cominciato a ronzarmi anche l'orecchio sinistro. Anni fa un medico dell'ospedale Garibaldi di Catania mi ha iniettato una dose di cortisone all'interno dell'orecchio, tramite la perforazione del timpano. Posso dire che non ho avuto nessuna miglioria e nessun peggioramento. Come voi sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni visto che la medicina tradizionale non fa altro che dirmi: ci devi convivere e basta. Ultimamente ho letto che potrebbe aiutare l'agopuntura oppure una terapia che prevede la somministrazione di un integratore come il magnesio assoluto che inibirebbe gli effetti di questo tremendo fastidio. Ultimamente mi sono imbattuto in una lettura particolare. Un certo Thomas Coleman (americano) dice di aver sofferto per 14 anni di acufene e di aver trovato una soluzione al problema. Ha scritto un libro dal titolo: "Miracolo per Acufeni". La sua terapia definita sistema olistico graduale attenuerebbe o addirittura guarirebbe gli acufeni in poche settimane. La terapia si avvarrebbe a quanto si evince di un percorso nutrizionale preciso. Ora il mio scetticismo è almeno pari al vostro, visto che non ho trovato alcun forum che ne parla, ne di bene ne di male. Ora volevo chiedervi se avete mai sentito parlare di questo programma che costerebbe appena 39,00 euro e se qualcuno di voi ha mai provato sia l'agopuntura che il magnesio assoluto. Spero di risentirci presto. Buona vita. Dario
Jokko90
00domenica 8 febbraio 2015 11:20
Ciao dario, io soffro di acufene da un paio di settimane tant'è che per mè è già abbastanza, e pensare di vivere una vita con sti fischi anche se flebili non penso sia una buona idea. Ormai sono circa 4 settimane che sto facendo ricerche su possibili cure a questa problematica definita anche 'la tomba del otorino' proprio perchè di difficile trattamento. Comunque sia quel libro 'miracolo per acufeni' è una bufala astronomica per far soldi approfittando di noi poveri acufenici quindi lascia perdere se non vuoi buttare i tuoi i soldi. Io quel libro lo già letto e sinceramente in una parte consigliano anche i clisteri per curare gli acufeni cosa che reputo veramente insensata. Fatto sta che tra le mie ricerche sono caduto su un sito in cui a quanto pare gli acufeni ora si possono anche operare indipendentemente dalla causa. e prossimamente se non erro proveranno il primo intervento in italia che mira a eliminare completamente il fischio lavorando sulla corteccia cerebrale. Se le hai già provate tutte questa potrebbe essere una bella notizia.

Ciaooo [SM=g2305351]
Dario Meli
00domenica 8 febbraio 2015 11:42
Ciao Jokko 90 e grazie per la dritta. Ti auguro di guari presto da questo tormento. Ieri sera ho trovato nel forum l'esperienza di un utente che si è auto guarito con un trattamento a base di oli essenziali con i quali si massaggia la cervicale, il cranio, e le spalle. Dice anche di assumere ogni mattina una compressa di vitamina B 12 e una bustina di Magnesio. La sera prima di cena assume una compressa di Zinco e durante la giornata beve molta acqua alternandola col succo di mirtillo che pare sia molto disintossicante. Dopo averne provate tante ho deciso di provare questa terapia associandola al massaggio shiatsu che pare possa curare la tensione nervosa ed alleviare, non guarire alcune malattie croniche come la cefalea. Quando i medici sono capaci solo di dirti: " ci devi convivere" allora devi essere tu a trovare una soluzione. Se non altro per non dire di non star facendo niente per curarti. Per esserti d'aiuto, io soffro di acufeni da circa 16 anni, diagnosticati da circa dodici e ti assicuro che a parte qualche momento di sconforto ci si abitua a questa compagnia indesiderata. Ti abbraccio e grazie ancora!
Dario Meli
00domenica 8 febbraio 2015 13:33
Ciao Jokko 90, ho dimenticato a chiederti se sei in possesso del PDF di "Miracolo per acufeni." Saluti Dario
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com