Il dentro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
poeta76
00domenica 31 dicembre 2006 13:37
È tutto dentro qualcosa: l’amore nelle poesie, i sogni dentro di noi, il frutto nella buccia, il ghiaccio nel freezer e chi più ne ha più ne metta. Sono tutte cose che una volta fuoriuscite all'"aria" si guastano.
Le mie cose, per esempio: l'amore che ho provato, i miei pensieri, i miei stati d'animo ecc... più volte ho riflettuto, soprattutto negli ultimi vent'anni, che ogni qualvolta le ho condivise, in qualunque modo, si sono guastate. Come se perdessero purezza o il valore che gli ho attribuito, nemmeno si trattasse di una nuova auto che si svaluta in modo considerevole immediatamente dopo l'acquisto.
Non so se capita anche ad altre persone di avere questa sensazione o di solo pensarci. Naturalmente per qualcuno sarò complicato, esagerato o che ne so?! Ma è così che la penso e quello che mi dispiace più di ogni altra cosa è che ogni volta che mi accade, prendo sempre più contatto con la realtà, mi avvicino sempre di più alla dimensione reale della vita. il rislutato è che così, mi sento sempre più vecchio, tanto vecchio dentro come mai mi ero sentito. MI sento vecchio e stanco e faccio sempre più fatica a reagire, mi lascio andare e mi passa la voglia di ogni cosa, anche di leggere e scrivere (l'ultima cosa non è un danno, anzi...).
È tutto dentro qualcosa: i chi più ne ha più ne metta, il ghiaccio nel freezer, il frutto nella buccia, i sogni dentro di noi, l'amore...nelle poesie...

Caleidos
00domenica 31 dicembre 2006 14:42
Il dentro - di poeta76
****

Il condividere le cose, rendere partecipi gli altri di ciò che pensi, di ciò che sogni, di ciò che ami, fa parte della vita e dovrebbe sortire l'effetto contrario non quel senso di "purezza contaminata". Ma si sa "che è più facile distruggere che costruire; più facile deprimere che ispirare; più semplice istillare odio che amore, disperazione che speranza; in breve, è più facile ottenere un riflesso con un martelletto che accendere la fiamma di una vera, durevole passione". Sarà forse perchè spesso si viene travisati e non compresi a produrre questo senso di apatia e di rifiuto. Sarà perchè noi stessi spesso inconsciamente abbiamo paura di perseguire
veramente le cose in cui crediamo.

Caleidos [SM=g27822]

[Modificato da Caleidos 31/12/2006 14.43]

dadauuumpa
00lunedì 1 gennaio 2007 12:09
È tutto dentro qualcosa: l’amore nelle poesie, i sogni dentro di noi, il frutto nella buccia, il ghiaccio nel freezer e chi più ne ha più ne metta. Sono tutte cose che una volta fuoriuscite all'"aria" si guastano.

hai ragione Poeta, mica facile per niente VIVERE,
e col tempo che avanza si sommano anche le disillusioni ....
Ognuno poi le affronta con le risorse che ha e con uno sguardo sul mondo che rispecchia la propia interiorità, e se questa è stanca e disillusa, anche quello sguardo sul mondo sarà opaco...
Capisco sai, ma quello che sei stato e che sei ora non è una statua di marmo priva di luce.
Tu sei una strada, un percorso che può cambiare, una luce che si può accendere, un albero che mette foglie e rinforza radici.
Puoi essere quello che vuoi, volendolo... [SM=g27824]
Mica facile (a chi lo dici... [SM=g27824] ), ma non impossibile....

beh allora, visto che oggi è il primo giorno dell'anno, questo è l'augurio che ti faccio

che il vivere ti sia leggero


Nina
nosiforse
00martedì 13 febbraio 2007 14:37
come ti capisco...
Come ti capisco in questa fase che vivi di totale mancanza di voglia di... tutto!!! Anche a me capita qualche volta. Anche perchè se provi a spiegare alcuni dei percorsi dell'anima che il nostro spirito di poeti ci porta a percorrere, gli altri, quelli belli-svegli-e-di-successo, ci guardano con qeull'aria di compatimento che sotto sotto vuol dire "poverino, non sa quello che vuole".
Invece noi lo sappiamo benissimo.
Sappiamo che tutto quello che vorremmo è trovare qualcuno capace di trasformare il "dentro" in "noi".....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com