Guida all'installazione della VMWare Parte 2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
comatrix
00sabato 16 luglio 2005 17:04
Questa volta clicchiamo su "Edit Virtual Machine settings"







Come vedete nell'immagine successiva il programma ha allocato 256MB di memoria per difetto nel nostro SO di Win98 (il programma allocherà la memoria a seconda del SO che desideriamo installare).

Se provate a cliccare su "Start this Virtual Machine" il programma vi avvertirà se la memoria allocata é sufficiente, poiché bisogna sapere che la VMWare richiede molte risorse al nostro PC, quindi saranno suddivise tra il nostro SO attuale e la macchina virtuale.







Infatti come noterete nell'immagine a noi ci ha richiesto di abbassare la memoria allocata a 176MB poiché impossibilitato ad avviare la macchina virtuale e gestire il nostro SO attuale (dipende da quanta memoria avrete sul vostro computer). Se dovesse essere anche il vostro caso, cliccate su "Edit Virtual Machine settings" come dall'immagine 15 nella parte 1 della guida ed adattate la memoria








Dopodiché cliccheremo su "Start this Virtual Machine" e la macchina virtuale si avvierà cominciando ad emulare il tipo di SO che avevamo scelto (nel nostro caso Win98)









E' possibile che un errore avvenga durante i file di preinstallazione del SO poiché il famoso "bridge" (ponte) non sia attivato, comunicandovi che le periferiché ed il SO attuale installato non possano comunicare tra di loro.







Se fosse il caso chiudete la vostra VMWare e riapritela, cliccate su "Edit" poi su "Virtual Network Settings"








In questa finestra cliccheremo sull'opzione "Host Virtual Adapters" poi su "Add" ed aggiungeremo l'opzione "VMnet0" Una volta aggiunto clicchiamo su "Enable Adapter".








Cliccando su "Summary" vedrete che ora il ponte é attivato quindi i 2 SO (quello reale e quello virtuale) in futuro comunicheranno.

Inserite il CD-ROM nella periferica con la lettera inferiore (in genere la periferica é la D: poiché in generale i SO si installano su C: essendo A: e B: le periferiche per i dischetti, a meno che non abbiate più partizioni).

La macchina virtuale rileverà il CD-Rom
Ovviamente sceglieremo l'opzione di avviare da CD-ROM












l'installazione si avvierà







Da ricordare che non tutti i CD di Win98 sono avviabili, quindi se possedete un CD-ROM non avviabile, premunitevi del floppy e siate pronti ad inserirlo







Il sistema si comporterà come un'installazione normale, quindi da inserire il CD-KEY, il nome ecc....











Una volta terminata l'installazione il vostro nuovo ed obsoleto SO é pronto per essere avviato











Se avete eseguito le istruzioni alla lettera vedrete, come dall'immagine, che la nostra macchina virtuale rilieverà il CD del SO che abbiamo installato, inserito nella periferica virtuale.







Fatto siete pronti ad installare tutto cio che desiderate, programmi giochi utility, modem ecc...
Se desiderate aggiornare il vostro SO (nel nostro caso win98) non avrete che da inserire il CD del modem ed installare i driver necessari. Dopodiché proseguirete nella configurazione di una nuova connesione guidata inserendo i vostri dati, nome password ecc...
Una volta fatto il tutto potrete aggiornare il vostro SO obsoleto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com