Germania 2006 aiuta i Paesi in via di sviluppo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ELIPIOVEX
00venerdì 23 giugno 2006 15:12
Il gesto . La FIFA ha accettato di sponsorizzare l’iniziativa della UnitAid per raccogliere fondi per l’acquisto di medicinali per curare le malattie neglette nei Paesi in via di sviluppo. Il pallone dei Mondiali in corso porta l’icona di UnitAid ed anche la bandierina che i capitani delle varie squadre si scambiano ad inizio partita è marchiata allo stesso modo.

La proposta. L’iniziativa di cui si sta facendo promotrice l’UnitAid, con il patrocinio dell’UNICEF, dell’UNAIDS e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è l’istituzione di una piccola tassa sui biglietti aerei, che andrà a rifornire un fondo a disposizione dell’associazione per l’acquisto dei medicinali per il trattamento di AIDS, tubercolosi e malaria. L’iniziativa è stata ufficialmente adottata alla Conferenza di Parigi, tenutasi a febbraio, sui finanziamenti per lo sviluppo e già 14 paesi hanno confermato la loro adesione: Brasile, Cile, Cipro, Lussemburgo, Congo, Costa d’Avorio, Francia, Gabon, Gran Bretagna, Mauritius, Giordania, Nicaragua e Norvegia. La Francia instaurerà dal primo luglio il piccolo contributo di un euro sulle tratte brevi e medie, e di quattro euro su quelle lunghe.

“Siamo consapevoli del potere del nostro evento-ammiraglio”, ha commentato il presidente della FIFA Joseph Blatter. “Milioni di persone in tutto il mondo guarderanno la Coppa del Mondo, che diventerà l’occasione per costruire una collaborazione con l’UnitAid e contribuire a combattere alcune tra le malattie più pericolose per la vita umana”.
(Rosy)
00venerdì 23 giugno 2006 15:22
Un bel gesto ma nessuno degli organizzatori ha messo mano al portafogli?
Ma quelli costretti a viaggiare in aereo la dovranno pagare per forza o sarà un obolo volontario?
ELIPIOVEX
00venerdì 23 giugno 2006 15:28
Controllo se c'è qualcosa negli altri articoli collegati [SM=x988183]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com