Generata da: hyper....bracco

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rscotti
00martedì 11 settembre 2007 08:51
Bboni !
Ognuno monta i pezzi che vuole e che può ... e pela le gomme per quel che può !

Però Hyperbracco , la Shiver ... NO !!!
Lo sapete che il presidente Brembo e Colaninno presidente Aprilia hanno litigato in sede di riunione ANCMA perchè le pinze della Shiver sono prodotte in Cina e sono stracopiate dalle Brembo !?!?
Troppo scarsi , made in Italy siamo rimasti noi e MV . Punto e basta .
In effetti uno Shiver , "brivido" in Italiano , mi è venuto sentendo certe furbatine da furbettino del Colaninno.Ma sto quà in galera non ce lo mettono e di fregature ne ha già rifilate tante !!
DesmoRiky
00martedì 11 settembre 2007 09:22
Certo che affidare la MIA sicurezza, ad un prodotto CINESE..........

[SM=g27991] [SM=g27991] [SM=g27991]
hyperbracco
00martedì 11 settembre 2007 09:36
Re:
rscotti, 11/09/2007 08.51:

Bboni !
Ognuno monta i pezzi che vuole e che può ... e pela le gomme per quel che può !

Però Hyperbracco , la Shiver ... NO !!!
Lo sapete che il presidente Brembo e Colaninno presidente Aprilia hanno litigato in sede di riunione ANCMA perchè le pinze della Shiver sono prodotte in Cina e sono stracopiate dalle Brembo !?!?
Troppo scarsi , made in Italy siamo rimasti noi e MV . Punto e basta .
In effetti uno Shiver , "brivido" in Italiano , mi è venuto sentendo certe furbatine da furbettino del Colaninno.Ma sto quà in galera non ce lo mettono e di fregature ne ha già rifilate tante !!




aiutoooooo!!!!! [SM=g27991]
non l'ho ancora presa........
era solo un pensiero (ho visto la moto dal vero e mi è piaciuta...)
poi per quanto riguarda certi particolari, bhè non ne sapevo nulla,
proverò ad informarmi meglio.
comunque grazie per la "soffiata" [SM=g27988]

hyperbracco
00martedì 11 settembre 2007 09:48
Re: pelare
hyperamos, 10/09/2007 19.39:

cmq dopo aver montato tutto questo ben di dio le gomme vanno pelate fino alla fine .............




bhè, comunque con tutto "quel ben di dio" (come lo hai definito tu....)
non è che si va più forte oppure si riesce a piegare di più........

e poi io sono un .... "paracarro"....... [SM=g27995] [SM=g27995]

prendo comunque atto dell'amichevole "bacchettata" (vedrò se riesco a fare di meglio..... [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] )



rscotti
00martedì 11 settembre 2007 11:06
Re: Re:
hyperbracco, 11/09/2007 09.36:




aiutoooooo!!!!! [SM=g27991]
non l'ho ancora presa........
era solo un pensiero (ho visto la moto dal vero e mi è piaciuta...)
poi per quanto riguarda certi particolari, bhè non ne sapevo nulla,
proverò ad informarmi meglio.
comunque grazie per la "soffiata" [SM=g27988]





http://www.motopress.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2975

... se ti serve una Naked aspetta il nuovo Monster ... altrimenti vai di Triumph ,BMW , Honda ecc... non fidarti di una Colaninno MotorBike .
hyperbracco
00martedì 11 settembre 2007 11:23
Re: Re: Re:
rscotti, 11/09/2007 11.06:




http://www.motopress.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2975

... se ti serve una Naked aspetta il nuovo Monster ... altrimenti vai di Triumph ,BMW , Honda ecc... non fidarti di una Colaninno MotorBike .




grazie per il link.... [SM=g27988]

però, mi sembra giusto precisare che, NON MI SERVE UNA NAKED
(quando posso "frego" il monsterino S4RS alla morosa... [SM=g27988] ).... rettifico: quando mi dà il permesso... [SM=g27995] [SM=g27995]

era solo un pensiero....vista la moto .... mi è piaciuta.... e basta.

a proposito sapevate che le pinze (brembo) della nostra hyper vengono fabbricate in Romania?
ciauuuuu

dagon2
00martedì 11 settembre 2007 12:24
Molti pezzi vengono fatti all'estero...

Non dimenticherò mai lo sconforto appena presa la moto:
faccio 200 metri e metto benzina: sotto il tappo della moto italiana
per eccellenza vedo un carattere cinese... [SM=g27992]
rscotti
00martedì 11 settembre 2007 13:26
Re: Re: Re: Re:
hyperbracco, 11/09/2007 11.23:




grazie per il link.... [SM=g27988]

però, mi sembra giusto precisare che, NON MI SERVE UNA NAKED
(quando posso "frego" il monsterino S4RS alla morosa... [SM=g27988] ).... rettifico: quando mi dà il permesso... [SM=g27995] [SM=g27995]

era solo un pensiero....vista la moto .... mi è piaciuta.... e basta.

a proposito sapevate che le pinze (brembo) della nostra hyper vengono fabbricate in Romania?
ciauuuuu




http://www.brembo.com/ENG/AboutBrembo/CompanyOverview/BremboGroup/GroupEu.htm

skywalker2006
00martedì 11 settembre 2007 15:36
Re:
rscotti, 11/09/2007 08.51:

Bboni !
Ognuno monta i pezzi che vuole e che può ... e pela le gomme per quel che può !

Però Hyperbracco , la Shiver ... NO !!!
Lo sapete che il presidente Brembo e Colaninno presidente Aprilia hanno litigato in sede di riunione ANCMA perchè le pinze della Shiver sono prodotte in Cina e sono stracopiate dalle Brembo !?!?
Troppo scarsi , made in Italy siamo rimasti noi e MV . Punto e basta .
In effetti uno Shiver , "brivido" in Italiano , mi è venuto sentendo certe furbatine da furbettino del Colaninno.Ma sto quà in galera non ce lo mettono e di fregature ne ha già rifilate tante !!




ma come si fa a mettere delel pinze cinesi??
sono propio del cog... per forza poi le aprilia non vendono.. [SM=g27994]
hyperamos
00martedì 11 settembre 2007 22:24
Re: Re: pelare
hyperbracco, 11/09/2007 09.48:




bhè, comunque con tutto "quel ben di dio" (come lo hai definito tu....)
non è che si va più forte oppure si riesce a piegare di più........

e poi io sono un .... "paracarro"....... [SM=g27995] [SM=g27995]

prendo comunque atto dell'amichevole "bacchettata" (vedrò se riesco a fare di meglio..... [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] )






DEVI DEVI DEVI.........CMQ COMPLIMETI E' SPLENDIDA.....
FroZen83
00mercoledì 12 settembre 2007 09:00
scusate ma credete che Brembo fa tutte le sue pinze in Italia?Una cosa è la produzione, un'altra è l'ingegnerizzazione
skywalker2006
00mercoledì 12 settembre 2007 10:25
Re:
FroZen83, 12/09/2007 09.00:

scusate ma credete che Brembo fa tutte le sue pinze in Italia?Una cosa è la produzione, un'altra è l'ingegnerizzazione



si ma una moto ITALIANA che invece che montare le ottime pinza ITALIANE Brembo monta delle robe cinesi è un'operazione che anche dal punto di vista marketing fa acqua da tutte le parti.. [SM=g27992]

hyperbracco
00mercoledì 12 settembre 2007 10:43
Re:
FroZen83, 12/09/2007 09.00:

scusate ma credete che Brembo fa tutte le sue pinze in Italia?Una cosa è la produzione, un'altra è l'ingegnerizzazione




d'accordissimo con te.... [SM=g28002]
l'ingegnerizzazione è tutta un'altra cosa, anche come i costi di produzione e quindi di conseguenza i prezzi di vendita al pubblico,
io personalmente (per quanto concerne le mie moto....), non ne faccio una questione di costi.... [SM=g27988]
ma se non vado errato le pinze radiali prodotte in Cina e marcate Aprilia verrebbero a costare circa 120 - 130 eurini.. le Brembo più del doppio.
Attenzione: non sono e non voglio fare l'avvocato di Aprilia (ci mancherebbe pure....)
ciauuuu

skywalker2006
00mercoledì 12 settembre 2007 10:46
Re: Re:
hyperbracco, 12/09/2007 10.43:




d'accordissimo con te.... [SM=g28002]
l'ingegnerizzazione è tutta un'altra cosa, anche come i costi di produzione e quindi di conseguenza i prezzi di vendita al pubblico,
io personalmente (per quanto concerne le mie moto....), non ne faccio una questione di costi.... [SM=g27988]
ma se non vado errato le pinze radiali prodotte in Cina e marcate Aprilia verrebbero a costare circa 120 - 130 eurini.. le Brembo più del doppio.
Attenzione: non sono e non voglio fare l'avvocato di Aprilia (ci mancherebbe pure....)
ciauuuu




se cominciamo a risparmare sui freni siamo a posto... [SM=g27994]
FroZen83
00mercoledì 12 settembre 2007 12:13
non sono d'accordo...mettiamo che ho due fabbriche

se io pago un lavoro di ingegnerizzazione ad un ingegnere (italiano,indiano,cinese...) e lo pago 10000, e produrre il pezzo in Italia (per es.) mi costa 50 e prevedo di venderne 10000 il pezzo mi costa: 10000/10000 + 50 = 51.

Se lo produco in cina mi costa ogni pezzo (la PRODUZIONE, quindi con standard qualitativi come da progetto (poi qui si può aprire un altro dibattito) etc etc) 20 alla fine il prezzo è di 21.

Adesso, la pinza da 21 è uguale a quella da 51, e sul mercato finisce a 150 (prezzo unico), chi glielo fa fare di produrre ancora in Italia?


la globalizzazione ci ha fottuto :D
skywalker2006
00mercoledì 12 settembre 2007 12:37
Re:
FroZen83, 12/09/2007 12.13:

non sono d'accordo...mettiamo che ho due fabbriche

se io pago un lavoro di ingegnerizzazione ad un ingegnere (italiano,indiano,cinese...) e lo pago 10000, e produrre il pezzo in Italia (per es.) mi costa 50 e prevedo di venderne 10000 il pezzo mi costa: 10000/10000 + 50 = 51.

Se lo produco in cina mi costa ogni pezzo (la PRODUZIONE, quindi con standard qualitativi come da progetto (poi qui si può aprire un altro dibattito) etc etc) 20 alla fine il prezzo è di 21.

Adesso, la pinza da 21 è uguale a quella da 51, e sul mercato finisce a 150 (prezzo unico), chi glielo fa fare di produrre ancora in Italia?


la globalizzazione ci ha fottuto :D



non è così semplice.. bisogna vedere anche i materiali utilizzati..e poi è anche una question di marchi..di immagine..
vuoi mettere una pinza Brembo con una cinese?
e lascia stare la globalizzazione please... [SM=g28001]

rscotti
00mercoledì 12 settembre 2007 12:58
Re:
FroZen83, 12/09/2007 09.00:

scusate ma credete che Brembo fa tutte le sue pinze in Italia?Una cosa è la produzione, un'altra è l'ingegnerizzazione



Non sò .
Poi penso che un conto è fare le monoblocco e un conto le altre , scusate voi che non avete la S .
Comqunque le fabbriche mi sembrano piazzate nei posti dove vi sono le industrie automobilistiche che montano Brembo .
Mica faranno le pinze in Italia per i camion del sudamerica ... meglio farle in Brasile .
Poi la storia del made-in-Italy ... non sono fanatico , se vedete che ha fatto Michelin con i 120 made in France , certe volte è meglio produrre all'Est Europa .
ZucchettaHyp
00mercoledì 12 settembre 2007 13:10
Re: Re:
rscotti, 12/09/2007 12.58:


Comqunque le fabbriche mi sembrano piazzate nei posti dove vi sono le industrie automobilistiche che montano Brembo .
Mica faranno le pinze in Italia per i camion del sudamerica ... meglio farle in Brasile .
Poi la storia del made-in-Italy ... non sono fanatico , se vedete che ha fatto Michelin con i 120 made in France , certe volte è meglio produrre all'Est Europa .



Urca che discorso complesso! Negli USA è molto di moda il sistema wall to wall, si cerca di avere i fornitori quanto più possibili vicino alla propria fabbrica, per abbattere i costi di logistica ed i tempi di consegna.
Ma anche in Italia le aziende si avvantaggiano dalla vicinanza le une alle altre, perchè favorisce una sorta ti incubatrice di idee e prodotti. La concorrenza funge sempre da stimolo!!
Però ci sono anche le mode, che non sempre sono dettate da eclatanti convenienze economiche, ed esistono anche a livello industriale. Attualmente è particolarmente in voga cercare di ingegnerizzare in India, per il basso costo e l'elevato livello di formazione del personale locale. Che vi devo dire? Non sono certa che la produzione sia uguale indipendentemente dal posto, penso semplicemente che i lavori a bassa intensità manuale verrano piano piano spostati laddove i meri costi industriali sono più bassi, discorso diverso secondo me - allo stato attuale - per quanto attiene tutte le lavorazioni specifiche e complesse.
Alcuni know how non si esportano in due minuti...

Bacioni a tutti e teniamoci strette le nostre aree di eccellenzaaaaaa



FroZen83
00mercoledì 12 settembre 2007 13:36
Re: Re:
skywalker2006, 12/09/2007 12.37:



non è così semplice.. bisogna vedere anche i materiali utilizzati..e poi è anche una question di marchi..di immagine..
vuoi mettere una pinza Brembo con una cinese?
e lascia stare la globalizzazione please... [SM=g28001]





guarda, io sono il primo a dire che c'è prodotto e prodotto, basta vedere dove lavoro quanto si lamentano della qualità dei prodotti delle nostre consociate in polonia, cina etc etc proprio per questo fra parentesi ho messo che si potrebbe aprire un altro discorso....

ma ciò non toglie che se su un progetto di ingegnerizzazione (soprattutto sui freni) se metto che il materiale DEVE ESSERE una lega xyz, la produzione sarà con lega xyz, su questo NON si discute!

La globalizzazione centra ECCOME

Se riduciamo il discorso a immagine e MARCHI bhe allora è un discorso povero...
FroZen83
00mercoledì 12 settembre 2007 13:37
è il just in time che ci frega zucchetta.....
ZucchettaHyp
00mercoledì 12 settembre 2007 14:34
Re:
FroZen83, 12/09/2007 13.37:

è il just in time che ci frega zucchetta.....



A mio avviso sono le dimensioni mediamente troppo piccole delle nostre aziende che ci fregano, che ci piaccia o no il nostro modello economico superstudiato all'estero evidenzia dei segni di cedimento. Siamo un pò troppo individualisti, se solo certi industriali capissero che è meglio possedere il 40% di una cosa che vale 100.000 anzichè il 100% di una che ne vale 10.000...
Ma ce la faremo, siamo un grande popolooooooo!!! [SM=g27987] [SM=g27987]

dagon2
00mercoledì 12 settembre 2007 14:58
Stiamo divagando dal 3D originale.
Cmq...se una ditta ha una propria azienda all'estero è un conto
(è lei, con la sua tecnoligia, tecnici e materiali).
Se compri da una fabbrica esterna, questa ha tutti gli interessi
a risparmiare, con una produzione che difficilmente nel
tempo avrà una qualità costante
(l'ho sperimentato di persona con la Cina: oggi ti danno una certa qualità, domani meno, dopodomani non vale più la pena comprare)
FroZen83
00mercoledì 12 settembre 2007 15:02
Quindi i freni della Shiver sono ideati e costruiti da un terzista che con Aprilia ha solo un contratto commerciale?
skywalker2006
00mercoledì 12 settembre 2007 15:47
Re:
dagon2, 12/09/2007 14.58:

Stiamo divagando dal 3D originale.
Cmq...se una ditta ha una propria azienda all'estero è un conto
(è lei, con la sua tecnoligia, tecnici e materiali).
Se compri da una fabbrica esterna, questa ha tutti gli interessi
a risparmiare, con una produzione che difficilmente nel
tempo avrà una qualità costante
(l'ho sperimentato di persona con la Cina: oggi ti danno una certa qualità, domani meno, dopodomani non vale più la pena comprare)




quoto!!
è proprio questo il punto! [SM=g28002]
un conto se Brembo ha una fabrica in cina..
un conto se un cavolo di cinese produce delle pinze cha L'aprilia prende così come sono e le monta..
skywalker2006
00mercoledì 12 settembre 2007 15:49
Re: Re: Re:
FroZen83, 12/09/2007 13.36:




guarda, io sono il primo a dire che c'è prodotto e prodotto, basta vedere dove lavoro quanto si lamentano della qualità dei prodotti delle nostre consociate in polonia, cina etc etc proprio per questo fra parentesi ho messo che si potrebbe aprire un altro discorso....

ma ciò non toglie che se su un progetto di ingegnerizzazione (soprattutto sui freni) se metto che il materiale DEVE ESSERE una lega xyz, la produzione sarà con lega xyz, su questo NON si discute!

La globalizzazione centra ECCOME

Se riduciamo il discorso a immagine e MARCHI bhe allora è un discorso povero...



non è povero caro mio..
..si paga anche avere un certo marchio piuttosto che un'altro..
è un valore aggiunto.. [SM=g27989]

che poi ti interessi o meno questo è un altor paio di maniche..
=marasma=
00venerdì 21 settembre 2007 15:16
una domanda...ma voi credete veramente che dei freni fatti in cina...non siano all'altezza di fermare una moto come la shiver entro spazi di frenata ritenuti accettabili?!?

Io dico che questo è ridicolo...senz'altro avranno fatto test..magari sono meno efficienti delle brembo monoblocco...ma senz'altro frenano!!

P.S. non è che le brembo montate sui monster vecchi fossero delle gran pinze!!

Poi se è solo una questione di moda...allora ritiro tutto!!

P.S. anche la magneti marelli è leader del settore..però spesso le loro centraline...di basso costo..hanno grossi problemi!!

Il made in italy non è SEMPRE segno di qualità!! [SM=g27997]
skywalker2006
00venerdì 21 settembre 2007 15:49
Re:
=marasma=, 21/09/2007 15.16:

una domanda...ma voi credete veramente che dei freni fatti in cina...non siano all'altezza di fermare una moto come la shiver entro spazi di frenata ritenuti accettabili?!?

Io dico che questo è ridicolo...senz'altro avranno fatto test..magari sono meno efficienti delle brembo monoblocco...ma senz'altro frenano!!

P.S. non è che le brembo montate sui monster vecchi fossero delle gran pinze!!

Poi se è solo una questione di moda...allora ritiro tutto!!

P.S. anche la magneti marelli è leader del settore..però spesso le loro centraline...di basso costo..hanno grossi problemi!!

Il made in italy non è SEMPRE segno di qualità!! [SM=g27997]



per ora il made in china è sinonimo di NON QUALITà però.. [SM=g27988]

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