Chiesa Cattolica Babilonia; un sito in cui sentire l'altra campana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
predestinato74
00giovedì 15 maggio 2008 15:15
vista la piega che ha preso ultimamente il forum nel dilettarsi dei peccati dei cattolici di ieri e di oggi, propongo ai detrattori un sito in cui potranno "sentire l'altra campana".

ho imparato per mia esperienza personale, avendo vissuto il divorzio dei miei genitori, che ad ascoltare una sola campana, si finisce col farsi una opinione distorta dei fatti.

per farsi una opinione il più vicina possibile alla realtà dei fatti, bisogna ascoltare tutt'e due i contendenti e poi trarre le proprie conclusioni.

in questo sito si parla degli argomenti più disparati riguardanti l'oggi e il ieri della storia della Chiesa.

per chi la prossima volta vuole postare qualche altra chicca contro la Chiesa, prima dia una veloce scorsa al sito, potrà trovare del materiale di riflessione.

www.kattoliko.it/leggendanera/index.php

[SM=x570892]
elghorn84
00giovedì 15 maggio 2008 15:40
Non avevo visto il tuo post e ti avevo risposto alla precedente discussione.

Comunque, questo sito è uno dei più reazionari e oscurantisti che abbia mai visto in vita mia, riprende argomentazioni e tesi molto vicine a Forza Nuova (partito sì fascista, ma anche cattolico integralista).

Cioè, voglio dire, la storia è una, ma troveremo sempre qualcuno che dice il contrario di ciò che è comunemente accettato.

Anche Hitler aveva le sue ragioni, così come Stalin o Mussolini o Pol Pot o chi vi pare. Ma fare un lavoro teso ad esaltare quelle ragioni e a offuscare i loro torti non sarebbe un lavoro ben fatto.

Ma la Teologia della Liberazione quella no eh, non vi appassiona?

Mauro di Arcisate
00giovedì 15 maggio 2008 16:34
Re:
elghorn84, 15/05/2008 15.40:


Comunque, questo sito è uno dei più reazionari e oscurantisti che abbia mai visto in vita mia



concordo,
basta vedere nel sito citato la pagina dei link e vedere chi c'è e chi, sebbene cattolico, NON c'è.

Gia' il fatto che questa gente si definisca kattolico per distinguirsi dai normali cattolici è già un indizio che costoro non sono rappresentativi del mondo cattolico.


ciao,
Mauro



Polymetis
00venerdì 16 maggio 2008 00:18
Il sito in questione è pieno di spazzatura e di apologeti improvvisati. Come sempre il mio consiglio è solo uno: leggete, tra gli articoli, quelli scritti da professori universitari o da gente laureata in materie attinenti all'argomento dei pezzi che scrive. Per il resto gli articoli di personaggi come Socci o Camilleri possono essere tralasciati, leggete invece quelli di M. Sordi, F. Cardini, ecc.
predestinato74
00venerdì 16 maggio 2008 01:05
spazzatura! [SM=x570866]

benedetto quel giorno in cui qualcuno creerà un sito che raccoglie solo materiale scritto da veri studiosi delle più disparate discipline.

fino ad allora sarà difficile poter controllare per ogni articolo, se l'autore è uno specialista dell'argomento trattato. [SM=x570868]

ma insomma, internet è destinato a rimanere un cestino pieno di spazzatura?

qualcuno di buona volontà provveda!!!!!!
Trianello
00venerdì 16 maggio 2008 18:42
Il Sito in oggetto contiene un sacco di materiale di pregevole fattura (vedi gli articoli di Cardini, Messori, ecc.) ed un sacco di materiale dal taglio puramente pamphlettistico (vedi gli articoli di Socci, di Camilleri, ecc.). L'importante, ovviamente, è non fermarsi a quanto si legge qui, ma approfondire i vari argomenti su testi validi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com