Cambio al volante

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wrc1980
00mercoledì 15 marzo 2006 22:48
ecco il cambio al volante per i 125...soluzione gia in uso sui monaco kart.

Anche se questa dovrebbe essere un filo migliorata..

che figata..





warmup
00mercoledì 15 marzo 2006 22:57
dai luchì montalo!!! [SM=x642929]
Mx5-Murphy
00giovedì 16 marzo 2006 06:36
bhe sicuramente comporterà notevoli vantaggi in termini di guida e cosi anche il 125 potrà essere "guidato" x bene [SM=x642900]
Vlad Tepes III
00giovedì 16 marzo 2006 13:06
ottima soluzione... ma io resto a favore dei 100 [SM=g27811]
wrc1980
00giovedì 16 marzo 2006 14:11
Re:

Scritto da: Mx5-Murphy 16/03/2006 6.36
bhe sicuramente comporterà notevoli vantaggi in termini di guida e cosi anche il 125 potrà essere "guidato" x bene [SM=x642900]



si infatti...immaginate la potenza del 125 con il vantaggio di non staccare mai le mani dal volante?! ma che spettacolo.. [SM=x642932]
RossoKorsa
00giovedì 16 marzo 2006 20:03
tipo cambio formula 1 [SM=x642915] [SM=x642915] [SM=g27830] [SM=g27830]
Danny's
00giovedì 16 marzo 2006 20:06
che spetaccolooooooooooo
oltre ad essere comodissimooooooooooo ..... LUCA MA CHE ASPETI A COMPRARLO??? .... [SM=x642898]
Marcolino36
00giovedì 16 marzo 2006 20:55
Si è sicuramente molto bello e fara si di un notevole abbassamento dei tempi sul giro xo mi sa che non è regolamentare xchè il regolamento dice che il cambio deve essere un CAMBIO MECCANICO e mi sa che questo ha qualche componente idraulica!
wrc1980
00giovedì 16 marzo 2006 21:35
gia, ma per uso amatoriale va bene....però costa un boato e poi pesa pure parecchio... [SM=x642874]
Marcolino36
00giovedì 16 marzo 2006 21:36
Si ma la sensazione di cambiare con le padelle non ha eguali!!!
Danny's
00giovedì 16 marzo 2006 21:49
Re:

Scritto da: wrc1980 16/03/2006 21.35
gia, ma per uso amatoriale va bene....però costa un boato e poi pesa pure parecchio... [SM=x642874]

QUANTO PESERA' MAI?? ...
Vlad Tepes III
00venerdì 17 marzo 2006 00:17
io ho sempre guidato un 100 ma un 125 con sti cosi penso che sia una favola... eliminano uno dei maggiori problemi per un pilota di 125.
Sono sicuro che tra qualche anno tutti i 125 li monteranno.... naturale evoluzione della specie
wrc1980
00venerdì 17 marzo 2006 00:32
si, molto probabile!

secondo me peserà almeno 5/6 chili tutto il marchingegno...forse anche più!
Vlad Tepes III
00venerdì 17 marzo 2006 00:44
Bhè dipende dal materiale... certo che leggero non è di sicuro
Mx5-Murphy
00venerdì 17 marzo 2006 04:36
Re:

Scritto da: wrc1980 17/03/2006 0.32
si, molto probabile!

secondo me peserà almeno 5/6 chili tutto il marchingegno...forse anche più!



ne valecmq la pena magari li perdi te 5/6 kg ed ecco che il peso come x magia è tornato quello di prima [SM=x642945]
GEPACA
00venerdì 17 marzo 2006 12:48
Re:

Scritto da: Vlad Tepes III 17/03/2006 0.17
io ho sempre guidato un 100 ma un 125 con sti cosi penso che sia una favola... eliminano uno dei maggiori problemi per un pilota di 125.
Sono sicuro che tra qualche anno tutti i 125 li monteranno.... naturale evoluzione della specie



Se non si abbassano i prezzi di quei cosi, sinceramente non credo proprio.
Vlad Tepes III
00venerdì 17 marzo 2006 13:04
Su ebay c'è un'inserzione proprio sul cambio al volante per 125..... prezzo 1500 eurini (praticamente il costo del mio Tony Krypton versione tutto magnesio con Vortex 100 con Alfano Pro) [SM=x642948]
Alessandro2081
00venerdì 17 marzo 2006 21:07
... Luca, ci sono informazioni riguardo i tempi di cambiata di questo aggeggio infernale?

Sembrerebbe essere un sistema mosso con un attuatore elettro-magnetico ...
quindi chi avrà voglia di mettere una batteria?

" ... LA INDOVINO CON UNA! ... "
" ... nessuno? ..."

[SM=x642881]
Mx5-Murphy
00sabato 18 marzo 2006 04:53
Re:

Scritto da: Vlad Tepes III 17/03/2006 13.04
Su ebay c'è un'inserzione proprio sul cambio al volante per 125..... prezzo 1500 eurini (praticamente il costo del mio Tony Krypton versione tutto magnesio con Vortex 100 con Alfano Pro) [SM=x642948]



ma che sò matti [SM=g27812] ma se lo tenessero pure [SM=x642905] [SM=x642906]
Danny's
00sabato 18 marzo 2006 08:22
1.500€!!! . .ROBBA DA PAZZI!! ... [SM=x642905]
Vlad Tepes III
00domenica 19 marzo 2006 21:21
Si ma immagino che su ebay il prezzo sia già ridotto!!!!
wrc1980
00domenica 19 marzo 2006 21:35
e gia, infatti vi avevo detto che costava uno sproposito...però dobbiamo ammettere che è una figata

invece si potrebbe pensare a qualcosa di meccanico da realizzare... [SM=x642885]
Vlad Tepes III
00domenica 19 marzo 2006 21:38
Re:

Scritto da: wrc1980 19/03/2006 21.35
e gia, infatti vi avevo detto che costava uno sproposito...però dobbiamo ammettere che è una figata

invece si potrebbe pensare a qualcosa di meccanico da realizzare... [SM=x642885]



Se viene realizzato meccanico penso che i tempi di cambiata si allunghino di molto.... o mi sbaglio?
kartracer
00lunedì 20 marzo 2006 21:00
Allora chiariamo un po le cose: Volendo si puo costruire un cambio "meccanico" ma in questo caso, durante le cambiate, bisogna togliere il piede dall'acceleratore in modo da alleggerire la pressione esercitata sui denti degli ingranaggi. Su quello elettronico, questo non avviene perche è la centralina del tiptronic che stacca la corrente della bobina x un tot di ms, la pressione sugli ingranaggi diminuisce giusto da permettere all'elettromagnete di cambiare la marcia...senza alzare il piede dall'acceleratore....sono anni che lo uso e lo so!
Vlad Tepes III
00lunedì 20 marzo 2006 21:19
Re:

Scritto da: kartracer 20/03/2006 21.00
Allora chiariamo un po le cose: Volendo si puo costruire un cambio "meccanico" ma in questo caso, durante le cambiate, bisogna togliere il piede dall'acceleratore in modo da alleggerire la pressione esercitata sui denti degli ingranaggi. Su quello elettronico, questo non avviene perche è la centralina del tiptronic che stacca la corrente della bobina x un tot di ms, la pressione sugli ingranaggi diminuisce giusto da permettere all'elettromagnete di cambiare la marcia...senza alzare il piede dall'acceleratore....sono anni che lo uso e lo so!



Ottima spiegazione [SM=g27811]
Mx5-Murphy
00domenica 9 aprile 2006 06:40


Descrizione: Modello specifico per 125 Rotax RM1.
Offre un preciso e veloce innesto delle marce.

Caratteristiche: In Ergal, ricavato dal pieno, anodizzato
Colore disponibile: rosso scuro

PREZZO: 340 €
IVA COMPRESA
kartracer
00domenica 9 aprile 2006 18:00
guardate qua...
http://img361.imageshack.us/my.php?image=vedutacompletaconcentralinatip.jpg

[Modificato da kartracer 09/04/2006 18.01]

kartracer
00domenica 9 aprile 2006 18:05
http://img466.imageshack.us/my.php?image=pulsantitiptronic8ce.jpg...e anche questo..

[Modificato da kartracer 09/04/2006 18.06]

wrc1980
00lunedì 10 aprile 2006 14:19
mi ricordo che mi avevi mandato tempo fa quelle foto, che dire, grande idea e sopratutto gran bella realizzazione!
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