Barotrauma e acufeni...

smillhard
00sabato 26 marzo 2016 23:47
Barotrauma e acufeni...
Salve a tutti i membri del forum.

Vi scrivo per sottoporvi quanto accaduto a mio figlio e chiedervi consigli e suggerimenti, sono preoccupato per lui.

Alcuni anni fa, in occasione del suo primo volo, soffrì di dolore all'orecchio destro; al nostro rientro in Italia gli venne diagnosticata un'otosalpingite baro traumatica, curata con Bentelan e Augmentin, che gli ha però lasciato lo strascico di un fastidioso acufene: da allora non ha più volato...sino all'altro ieri.

Premetto che l'ho fatto visitare da un otorino, che un esame impedenzometrico ha fornito risultati normali e che, prima di partire, ha seguito una profilassi a base di mucolitici per aerosol, di antistaminici per via nasale e che per tutto il volo ha masticato un chewing gum...ebbene in fase di atterraggio purtroppo, non riuscendo minimamente a compensare con l'orecchio sinistro, ha sofferto di forti dolori e gli è insorto all'orecchio interessato un acufene a sua detta molto peggiore di quello di vecchia data.

Su consiglio dell 'otorino (consultato telefonicamente) gli sto somministrando la medesima cura (Bentelan e Augmentin ) e, se il dolore è quasi passato, non lo è purtroppo l'acufene.

Sono molto preoccupato per il viaggio di rientro, dopodomani, e per le possibili conseguenze a lungo termine...

Conoscete casi simili, magari risolti con maggiore successo, e, soprattutto, potete darmi dei suggerimenti per tentare di evitare lo stesso strazio al rientro?

Grazie di cuore da un padre avvilito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com