Antiparassitari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Orazio07
00venerdì 8 maggio 2015 14:28
Ciao sono Chiara avevo bisogno di un consiglio, Orazio ha avuto,presupponiamo,una reazione allergica all'advantix, abbiamo impiegato parecchi mesi prima di riuscire a far rientrare tutto. Ora non sappiamo cosa usare, nel periodo invernale mettiamo lo strongold e da maggio a ottobre mettevamo l,advantix. Il veterinario mi ha detto di usare gli antiparassitari all'olio di neem ma io sono un po' scettica. Noi siamo di Roma i cani stanno in casa tranne quando li portiamo al prato o in vacanza con noi, in montagna e al mare, hanno tutti i vaccini anche il guardian e quello nuovo per non mi ricordo quale malattia, stanno a contatto con altri cani.
Tu cosa mi consigli? Niente collare perché non ci sono abituati.
Grazie aspetto una tua risposta.

Chiara
banvivet
00sabato 9 maggio 2015 11:17
Oggi la scelta degli antiparassitari sul cane è piuttosto ampia e puoi spaziare dai prodotti spot on alle compresse per bocca fino al collare.
Le compresse sono assolutamente comode , ma non hanno nessuna effetto repellente che invece è presente in molte fialette e con alcuni collari.
Io per questa stagione dell'anno, vista la zona in cui abiti e anche se hai fatto il vaccino contro la leishmaniosi ti consiglio l'utilizzo di un antiparassitario con funzione repellente, mentre in autunno- inverno puoi continuare tranquillamente con lo stronghold.
Tra i collari trovi lo scalibor o il seresto mentre tra le fiale trovi oltre l'advantix, l'activyl, il Vectra 3d ed il nuovo frontline triact.
Ottieni un effetto repellente anche dai prodotti a base di olio di neem, ma ricorda che lo devi applicare circa ogni 3-4 giorni.
Saluti Marcello
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com