300km/h su un kart?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
RossoKorsa
00giovedì 2 marzo 2006 15:09
Ciao ragazzi sono venuto a sapere che un 125 su un lunghissimo rettilineo e con rapporti molto lunghi può ranggiungere 300? Secondo me hanno detto una colossale cazzata. Secondo voi? [SM=x642896] fatemi sapere le vostre opinioni.
gk188
00giovedì 2 marzo 2006 16:08
rispondete ke interessa anke a me! [SM=g27828]


[SM=x642885] [SM=x642885] [SM=x642885]
MANIEZ
00giovedì 2 marzo 2006 16:54
CAXXATA!!!!

Il kart è bello per le accelerazioni, per il grip e quindi la velocità con cui si affrontano le curve.....ma le velocità di punta (grazie a dio!!!) sono relativamente basse.

Con i 125 si possono raggiungere velocità estreme di 190..200 km/h. Però tenete conto che il regolamento impone rettilinei di max 170 metri, quindi, si può dire che alla fine velocità del genere, si raggiungono solo su piste con magari due di questi rettilinei da 170 metri intervallati da un curvone ampio che si faccia quasi in pieno.

La cosa che è bella del kart, è la rapididità con il quale esso raggiunge i 140-160 km/h che poi è la velocità che si tocca su quasi tutti i circuiti....che è data dal rapporto che deve essere adatto alla velocità di punta, ma anche ai tratti misti.

Infine.......ci sono kart americani (con stile molto differente dai nostri) che girano su piste ovali e raggiungono punte di circa 250 km/h...ma credetemi......su un kart, passare da 200 a 250 km/h è veramente un passo lunghissimo.....pensate a cosa può essere passare dai 250 (già troppi e possibili solo su ovali e con kart dalla struttura mooooooolto differente dai nostri) ad arrivare a 300 km/h (assurdi!!!)...quindi ripeto!!!! CAXATA
PryMula
00giovedì 2 marzo 2006 16:59
Re:

Scritto da: RossoKorsa 02/03/2006 15.09
Ciao ragazzi sono venuto a sapere che un 125 su un lunghissimo rettilineo e con rapporti molto lunghi può ranggiungere 300? Secondo me hanno detto una colossale cazzata. Secondo voi? [SM=x642896] fatemi sapere le vostre opinioni.




Hai detto bene............. "PUO'"

Ma con quale gomme ?
Con chi come pilota ?
Su quale pista?


Forse pensi a un 250 cc? in quel caso i cerchi , gomme, freni, strezo, carenature e molto di piu'sono diversi di un Kart Normale 125.



Danny's
00giovedì 2 marzo 2006 17:37
bah come dice maniez ... Il kart è bello per le accelerazioni, per il grip e quindi la velocità con cui si affrontano le curve..... ... [SM=g27811]
GEPACA
00giovedì 2 marzo 2006 18:21
Re:

Scritto da: RossoKorsa 02/03/2006 15.09
Ciao ragazzi sono venuto a sapere che un 125 su un lunghissimo rettilineo e con rapporti molto lunghi può ranggiungere 300? Secondo me hanno detto una colossale cazzata. Secondo voi? [SM=x642896] fatemi sapere le vostre opinioni.



Nessuna opinione, è semplicemente una cazzata madornale! Per raggiungere tale velocità un kart dovrebbe disporre, a parità di resistenza aerodinamica, meccanica e peso, di circa 160/170 CV, ovvero circa 4 volte la potenza che effettivamente ha un 125cc dei nostri giorni.
Danny's
00giovedì 2 marzo 2006 18:30
cmq io ribadisco che non gurado assolutamente su un kart la velocita' massima!!! .... [SM=g27811]
wrc1980
00giovedì 2 marzo 2006 20:05
si infatti ci sono ben altre emozioni a bordo dei nostri mezzi, ma vi posso assicurare che gia arrivare ai 150 a sarno fa cagare sotto a bordo del kart......a fine rettilineo mi ricordo che sembrava di volare.....spettacolo!

SAMPEI125CC
00giovedì 2 marzo 2006 20:11
gli unici kart che raggingono velocita stratosferiche sono i SUPERKART 250CC BICILINDRICI CHE HANNO IN MEDIA 100CV

E GAREGGIANO SUI TRACCIATI AUTOMOBILISTICI...
LAGUNA SECA..
NURBURGRING..
ECC ECC..
SU TRACCIATI AUTOMOBILISTICI E COME CITATO ANCHE OMOLOGATI PER LA FORMULA UNO...

POSSONO RAGGIUNGERE QUASI I 300KM/H IN PISTA E HANNO UN COSTO DI 30MILA EURO DI MEDIA...
I SUPERKART NON SONO SOLO AMERICANI..ANZI QUELLI AMERICANI CHE DICE MANIEZ SONO UN ALTRO TIPO DI KART CHE FANNO GLI OVALI..
QUELLI NORMALI...
SONO USATISSIMI IN GERMANIA FRANCIA AMERICA,AUSTRALIA..E MOLTI PAESI NEL MONDO..
SOLO IN ITALIA SONO PRATICAMENTE UNA RARITA..
Danny's
00giovedì 2 marzo 2006 20:15
INFATTI NON NE HO MAI VISTO UNO .... nemmeno in foto ... [SM=g27825]
SAMPEI125CC
00giovedì 2 marzo 2006 20:28
GIA RISOLTO IL PROBLEMA DI DANNY [SM=x642898]
Danny's
00giovedì 2 marzo 2006 20:30
grazie sampei .. [SM=g27828]
RossoKorsa
00giovedì 2 marzo 2006 20:49
A questo punto mi viene spontanea un'altra domanda: un 125 da fermo da 0 a 100 quanto ci mette? [SM=x642873] [SM=x642875] [SM=x642877] [SM=x642935] [SM=x642897]
wrc1980
00giovedì 2 marzo 2006 20:51
circa 3 secondi....

se non erro proprio maniez anni fa aveva parecipato ad una prova e staccarono da 0 a 100 in 2.6 secondi..
Danny's
00giovedì 2 marzo 2006 21:31
porca eva!!! .... [SM=x642881]
PryMula
00venerdì 3 marzo 2006 12:41
Re:

Scritto da: wrc1980 02/03/2006 20.51
circa 3 secondi....

se non erro proprio maniez anni fa aveva parecipato ad una prova e staccarono da 0 a 100 in 2.6 secondi..



dipende dal rapporto, se si fa un rapporto (e assetto) per il 0 -100 kph penso anche di meno .............
GEPACA
00lunedì 6 marzo 2006 10:53
Re:

Scritto da: SAMPEI125CC 02/03/2006 20.11
gli unici kart che raggingono velocita stratosferiche sono i SUPERKART 250CC BICILINDRICI CHE HANNO IN MEDIA 100CV

E GAREGGIANO SUI TRACCIATI AUTOMOBILISTICI...
LAGUNA SECA..
NURBURGRING..
ECC ECC..
SU TRACCIATI AUTOMOBILISTICI E COME CITATO ANCHE OMOLOGATI PER LA FORMULA UNO...

POSSONO RAGGIUNGERE QUASI I 300KM/H IN PISTA E HANNO UN COSTO DI 30MILA EURO DI MEDIA...
I SUPERKART NON SONO SOLO AMERICANI..ANZI QUELLI AMERICANI CHE DICE MANIEZ SONO UN ALTRO TIPO DI KART CHE FANNO GLI OVALI..
QUELLI NORMALI...
SONO USATISSIMI IN GERMANIA FRANCIA AMERICA,AUSTRALIA..E MOLTI PAESI NEL MONDO..
SOLO IN ITALIA SONO PRATICAMENTE UNA RARITA..



I superkart fanno dei tempi sul giro assurdi (a laguna Seca, non vorrei sbagliarmi, ma hanno bastonato di brutto la MotoGp) ma hanno una velocità massima prossima ai 250 Km/h. Non hanno la potenza sufficiciente per raggiungere i 300 Km/h.
GEPACA
00lunedì 6 marzo 2006 10:57
Re:

Scritto da: RossoKorsa 02/03/2006 20.49
A questo punto mi viene spontanea un'altra domanda: un 125 da fermo da 0 a 100 quanto ci mette? [SM=x642873] [SM=x642875] [SM=x642877] [SM=x642935] [SM=x642897]



Gli ultimi che hanno fatto una prova ufficiale col Correvit sono quelli si Autosprint che nel 90 (quindi oramai 16 anni fa) ci misero intorno ai 3s. Il dato colamoroso comunque fu quello dello 0-80 Km/h secondo solo a quello di una F1 e dello 0-60 Km/h che diede 2 decimi ad una F1. Ripeto, un 125cc a valvola dei primi anni 90!
Danny's
00lunedì 6 marzo 2006 11:03
Re: Re:

Scritto da: GEPACA 06/03/2006 10.57


Gli ultimi che hanno fatto una prova ufficiale col Correvit sono quelli si Autosprint che nel 90 (quindi oramai 16 anni fa) ci misero intorno ai 3s. Il dato colamoroso comunque fu quello dello 0-80 Km/h secondo solo a quello di una F1 e dello 0-60 Km/h che diede 2 decimi ad una F1. Ripeto, un 125cc a valvola dei primi anni 90!

[SM=g27831] [SM=x642875] [SM=g27831]
wrc1980
00lunedì 6 marzo 2006 14:08
se non sbaglio l'articolo aveva come titolo "il ruggito del topolino" o una cosa simile.

Cmq quello che vi avevo detto prima, quindi 2.6, considerando le attuali innovazioni sopratutto per quanto riguarda i pneumatici, sono più che realizzabili....che figo! [SM=g27828] [SM=x642898]

[Modificato da wrc1980 06/03/2006 14.10]

GEPACA
00martedì 7 marzo 2006 11:35
Re:

Scritto da: wrc1980 06/03/2006 14.08
se non sbaglio l'articolo aveva come titolo "il ruggito del topolino" o una cosa simile.

Cmq quello che vi avevo detto prima, quindi 2.6, considerando le attuali innovazioni sopratutto per quanto riguarda i pneumatici, sono più che realizzabili....che figo! [SM=g27828] [SM=x642898]

[Modificato da wrc1980 06/03/2006 14.10]




Non so. La motricità è ulteriormente aumentata nei primi metri (le gomme di adesso fanno letteralmente paura) ma anche i pesi sono aumentati notevolmente in questi ultimi anni. Occorrerebbe provare seriamente col Correvit. Non è escuso che lo 0-60 sia migliorato e lo 0-100 peggiorato.
Danny's
00martedì 7 marzo 2006 12:43
semrpe un animale rimane!!. .. [SM=g27811]
GEPACA
00martedì 7 marzo 2006 17:33
Re:

Scritto da: Danny's 07/03/2006 12.43
semrpe un animale rimane!!. .. [SM=g27811]



Considerando che un'M sta poco sotto i 6s... Un 125cc ci mette circa la metà... Un bel viaggiare... [SM=x642935]
mirketto87
00martedì 7 marzo 2006 17:45
Re: Re:
è sempre una cosa mostruosa... invece con un cento che velocità si raggiunge e da 0-100?
PryMula
00martedì 7 marzo 2006 18:43
Re: Re: Re:

Scritto da: mirketto87 07/03/2006 17.45
è sempre una cosa mostruosa... invece con un cento che velocità si raggiunge e da 0-100?







dipende tutto da chi spinge .................. [SM=x642880]

[Modificato da PryMula 07/03/2006 18.46]

wrc1980
00martedì 7 marzo 2006 20:12
ahahahahah.......

diciamo che per il 100 è un discorso un po diverso visto che non avendo frizione si parte gia in movimento.

considerando che il 100 partendo da basse velocità ha per ovvi motivi molta meno coppia rispetto ad un 125 dotato di cambio, credo che siamo circa sui 5 secondi occhi e croce...
mirketto87
00martedì 7 marzo 2006 22:32
Re:

Scritto da: wrc1980 07/03/2006 20.12
ahahahahah.......

diciamo che per il 100 è un discorso un po diverso visto che non avendo frizione si parte gia in movimento.

considerando che il 100 partendo da basse velocità ha per ovvi motivi molta meno coppia rispetto ad un 125 dotato di cambio, credo che siamo circa sui 5 secondi occhi e croce...



invece che velocità puo raggiungere???
SAMPEI125CC
00mercoledì 8 marzo 2006 01:52
UN 100? NON CREDO FACCIA PIU DE 150 CON UN RAPPORTO DA PISTA TIPO SARNO
GEPACA
00mercoledì 8 marzo 2006 11:10
Re: Re: Re:

Scritto da: mirketto87 07/03/2006 17.45
è sempre una cosa mostruosa... invece con un cento che velocità si raggiunge e da 0-100?



Mancando la frizione non è fattibile. La mia telemetria dice che da 20 a 100 impiega meno di 7s, ma come misurazione è molto ingrata considerando che a 20 Km/h il motore sta sotto i 5000 g/m, quindi borbotta, sputa e tende a spegnersi. Il motore fornisce prestazioni interessanti dagli 8000/9000 g/m ai 18000 g/m oltre tende a siedersi. Nell'intervallo di velocità corrispondente (che comunque è quello che si usa realmente in pista) le prestazioni sono di pochi decimi superiori a quelli di un 125cc, quindi, moooolto teoricamente, la spinta che un pilota di un 100cc riceve è simile a quella di un mezzo che sta intorno ai 4/4,5s sullo 0-100 Km/h.

[Modificato da GEPACA 08/03/2006 11.15]

Danny's
00giovedì 9 marzo 2006 00:44
Re: Re:

Scritto da: GEPACA 07/03/2006 17.33


Considerando che un'M sta poco sotto i 6s... Un 125cc ci mette circa la metà... Un bel viaggiare... [SM=x642935]

porca pupazza!!. .. [SM=x642887]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com