25° Giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stelladiteschio
00domenica 27 marzo 2011 12:33
Pareggio in una prestazione squallida

Per la 25° giornata del campionato MSP,Serie A1,si affrontano al sintetico di Terramaini Resti Umani e Spazio Aperto Genneruxi.La squadra di casa,vicecampione in carica,vuole riscattare l inaspettata sconfitta dell andata,mentre gli ospiti devono fare punti per mantenere viva la speranza salvezza.Complice il primo caldo stagionale il ritmo della partita non è elevato,e non l o è neppure la qualità del gioco.I padroni di casa si affidano alle invenzioni di Lai,che al 6° lancia in corridoio Cera il cui tiro viene respinto alla grande da Mele.Gli ospiti,invece,non riescono a sviluppare nessuna trama di gioco efficace,limitandosi a lanci lunghi facile preda dei difensori avversari.Il primo tiro è di Defraia al 18°,che si perde alla destra di Bolzatti.Al 23° è il capocannoniere Secci a tirare alto mentre un minuto dopo è Ruggiu a impegnare Mele.Il primo tempo,veramente brutto si conclude a reti inviolate.Nella ripresa la squadra ospite passa subito in vantaggio;su un angolo di Defraia Torelli svetta di testa e insacca.Prima rete per il centrocampista di Sassuolo.
Un minuto dopo la squadra di Genneruxi potrebbe raddoppiare,ma Defraia involatosi in contropiede conclude debolmente tra le braccia del portiere.I Resti Umani sembrano in difficoltà ma al 9° pareggiano grazie a una dormita generale che permette a Lai,su un calcio di punizione dai 30 metri,di servire Cera che batte Mele.Come si fa ad avere un uomo solo in area in quella maniera su un calcio piazzato??La partita non offre molte emozioni,salvo un tiro da fuori di Saluz(subentrato a Torelli) e l espulsione di Saluz stesso,che becca due cartellini gialli in 15 minuti.In superiorità numerica i padroni di casa tentano un forcing,che produce un tiro alto di Secci al 23° e un intervento di Mele al 25° su Lai.Nel finale è però la squadra ospite ad andare al tiro prima con Porcu al 28° e poi con Bisoni che conclude di pochissimo a lato un contropiede nel quale,vuoi per stanchezza o per egoismo,due uomini soli in area non vengono serviti.La partita termina 1-1,un punto che serve a poco soprattutto agli ospiti,che pagano per l ennesima volta le dormite in fase difensiva,inspiegabili per partite di questo livello…

Commento del mister:Brutta partita,ci abbiamo messo sicuramente del nostro.Un passo indietro rispetto alla prestazione di sabato scorso.Per tutto il primo tempo non abbiamo azzeccato due passaggi di fila.Non riusciamo a mandare gli esterni sul fondo per un cross,o le poche volte che ci riusciamo questi anziche crossare di prima fanno quel tocco in più che non serve.Il nostro possesso palla è inesistente.Perchè ogni volta che abbiamo una punizione dalla nostra trequarti siamo costretti a lanciare?Dove sono i centrocampisti o gli esterni che dovrebbero dettare il passaggio e riceverlo?Possibile che non veda mai una punta mettere un pallone a terra,dribblare l avversario e tirare in porta?Non chiudiamo mai le partite(vedasi fedele lecis e ieri)e poi regolarmente veniamo raggiunti su disattenzioni inconcepibili a questo livello.
La cosa che mi fa incazzare maggiormente è che siamo là in classifica,e con quei punti persi per cazzate saremmo stati virtualmente salvi.Sabato abbiamo,calendario alla mano,una bella possibilità per accorciare,ma non è con le parole che possiamo farcela.E’ con i fatti,con la concentrazione,con il gioco,e senza l egoismo che a volte contraddistingue le nostre prestazioni. ..

ps:Adesso aspettiamo con ansia le pagelle di Visnu e,speriamo,qualche osservazione tecnica di chi in campo ci gioca...


seerginho
00domenica 27 marzo 2011 19:19
...io ho poco da dire, nella penosa condizione fisica in cui mi ritrovo posso essere utile a poco: l'unica osservazione è che si tende a giocare solo in una parte del campo, a destra. Entrare in partita quando si toccano due palloni in mezz'ora non è per niente facile; se a questo si aggiungono gli scatti fatti a vuoto perchè il pallone viene buttato dall'altra parte allora è presto spiegato come mai, come dice Massi, gli esterni non vanno sul fondo ecc ecc (parlo per me naturalmente)...perchè se il pallone passa da sinistra al centro viene subito lanciato in fascia destra mentre non succede il contrario?...non lo dico perchè ci gioco io, ripeto, meglio che giochi qualcuno più in forma di me, ma variare un pò il gioco aiuterebbe un pò tutti...
Francesco_73
00domenica 27 marzo 2011 19:31
Sono d'accordo con Sergio...la fascia sinistra non è stata sfruttata per niente ieri.... In più posso aggiungere, senza polemica e dopo averlo detto anche ieri a Massi a fine partita, che secondo me Luca non andava cambiato, o almeno non con Jonny. Anche se stanco Luca recupera molti palloni....magari è meno propositivo, ma ieri c'era soprattutto da contenere. A fine primo tempo abbiamo detto: non giochiamo solo con lanci lunghi. Ma è la cosa che Jonny fa meglio...quindi forse era meglio mettere Eros in mezzo....
Sul gol gli uomini che devono andare in barriera devono subito coprire la palla... e i difensori tenere gli attaccanti. L'errore è di entrambi. Però è anche vero che gol sbagliati come quello di Nicola pesano.... [SM=g8161]
In ultimo, ancora una volta....urla, accuse, critiche....ma com'è che siamo tanto bravi a dire agli altri cosa fare e poi quando abbiamo la palla sbagliamo le cose più semplici? Com'è possibile prendersela con Sorensen quando è uno dei pochi che corre, picchia, prende colpi e non accusa mai nessuno????
P.S. SORENSEN PORTANE MOLTE DI PASTE!!! [SM=g8192]
Max Lelli
00domenica 27 marzo 2011 20:24
Fra,il cambio di Sorensen era concordato con lui,addirittura alla fine del primo tempo...e meno male che l ho ritardato un pochino.A parte che l hanno ammazzato di colpi,la sua prestazione è stata buona,anche se secondo me uno con il suo fisico dovrebbe far cagare addosso tutti avversari che gli stanno intorno.
Per spiegarlo,ho messo Jonny perchè volevo più palleggio e possesso palla a centrocampo,poi se ha beccato due gialli e non ha fatto quello che gli ho chiesto è un altro paio di maniche.Sto ancora aspettando dall inizio dell anno un centrocampista che si prenda la responsabilità di farsi dare il pallone e dettare i tempi di gioco con autorità.
Discorso esterni:Con il 4-4-2 che ho in mente,gli esterni dovrebbero spingere e creare pericoli,oltre che curare la fase di raddoppio difensiva.Se poi i palloni non arrivano o non riusciamo a fare mai un cross vorrà dire che i quattro centrocampisti li proveremo solo di contenimento(e quindi con,per esempio,inserimento di due mastini come Eros e Carlo),ma poi come arriviamo a creare pericoli davanti?
Per quanto riguarda il goal sbagliato,forse Nicola ci ha abituato troppo bene...quelli sono sempre stati i suoi goal,ma ci può stare di sbagliare,anche se in generale lo facciamo troppo.
Ieri nelson,nel dopopartita mi ha fatto un analisi dura e spietata,ma indubbiamente giusta e condivisibile,e se uno come lui,solitamente molto "taciturno" ti dice queste cose c è da riflettere..magari potremmo parlarne mercoledi...


ps:ieri sera io,nelson,barone e mariano siamo andati a vedere Albergo Aurora-Plastidea.Abbiamo visto due squadre in cui ognuno sapeva cosa fare,compreso i calci di punizione avversari,con l uomo subito sulla palla senza che nessuno lo chiamasse,e con marcature dure e al limite del lecito,ma tremendamente efficaci.Insomma,due squadre che hanno giocato al calcio,senza paura con i tempi giusti e proponendosi in avanti senza paura di sbagliare.E' possibile che noi non si riesca mai?Poi per quanto riguarda le urla e il nervosismo se alcuni di noi in campo anzichè rompere le palle subito al compagno risparmiassero il fiato per coprirlo o magari incoraggiarlo sarebbe meglio...



mauro.musiu@tiscali.it
00domenica 27 marzo 2011 23:10
PAGELLE
Ecco le pagelle di questa giornata:

Mele: 6.5 Impegnato poco nel 1°tempo (una buona parata la fa'), nel
2°t viene impegnato di piu' parando il parabile. Sul gol
nulla puo'.DIVENTERA' UN PORTIERE
Minnai: 6- Paga il troppo nervosismo, stende tutto quello che gli passa
davanti senza pero' azzeccare i passaggi ai compagni.ISTERICO
Meloni: 6 Guida bene una difesa che a parte l'ingenuita' sulla puni-
zione ha giocato bene.AUTORITARIO
Lodde : 6 Anche lui fa una buona partita a parte una papera su un pas-
saggio di Porru non impeccabile.CARDANCA
Porru : 7- Dalle sue parti non si passa, qualche discesa sulla fascia
completano una buona prestazione.BALUARDO
Olla : 6 Poco chiamato in causa (non si sa perche' da quella parte non
arrivino palloni), quando viene cercato risponde.GIOCO CON VOI
Piras : 6+ Corre corre e parla parla, si facesse dare la palla per far
giocare meglio la squadra sarebbe meglio.CAMBIA SOFTWARE
Torelli : 7 Prende botte da tutte le parti(darne no e'?)e quando
sembrava ormai finito segna un gol niente male.PUNGIBOL
Tidu: 5- Non azzecca una ripartenza e vuol fare tutto lui(falli
laterali, punizioni ecc.)perlomeno a corso.SUPERMAN
Orru': 6 Il solito contributo quasi a tutto campo, puo' fare di piu'
ma non gli si puo' dire niente.MARATONETA
Defraia : 6.5 Gli e' mancato solo il gol(mangiato per altro), buone
giocate e ottima pennellata sul corner.SALTARE L'UOMO?
Saluz : 5- Partita determinata da un doppio giallo.Il primo su una
protesta per un vantaggio non dato,il secondo si poteva
anche dare.MACCU
Musiu : 6 I chili di troppo si fanno sentire anche se fa bene il suo
ruolo.DIETA
Porcu : 6 La sua occasione l'ha avuta, peccato sara' per la prossima.
PASTORE? PECORA
Bisoni : 6 Anche lui fa quel che puo'. Ormai a partita finita tira
un satellite.FERRO DA STIRO
mauro.musiu@tiscali.it
00domenica 27 marzo 2011 23:28
PAGELLE
Mi e' scomparsa la riga del voto del mister, ma rimedio subito:

Mister Lelli: 6+ Partita anche stavolta vista bene, non viene ascoltatato sul far girar la palla (e gli girano le palle), stupisce tutti con un triplo cambio.IMPAZZITO
mauro74.
00lunedì 28 marzo 2011 14:46
Non mi nascondo dietro un dito e dico che il gol è in gran parte colpa mia, ha ragione Francesco quando dice che ognuno deve fare la sua parte però l’uomo è arrivato dalla mia parte... (scusate il gioco di parole)
Non penso sia un eresia dire che però la quantità di corsa e fatica che sviluppa la difesa è tanta e quindi un momento di poca lucidità può capitare....ormai si pensava che venisse piazzata la barriera, abbiamo allentato un attimo l’attenzione e ci/mi hanno fottuto. Chiedo scusa a tutti (anche se Diego mi direbbe che non devi chiedere scusa a nessuno)!

Concordo con Fra dove parla di urla, accuse e critiche...non fanno bene allo spogliatoio, a chi gioca e soprattutto a chi non gioca o gioca meno. Tante volte si sente dire “AVETE perso” e “ABBIAMO vinto” cerchiamo di essere più squadra anche in questo.

Capitolo lite con Cri tutto risolto....però ASCALLONISI!!!!! Qualcuno le metta un bavaglio non può rompere i coglioni ad ogni partita! se usasse la metà del fiato che spreca per parlare adesso sarebbe al Barcellona!!!!

Per ciò che riguarda il gioco è vero che c’è stato un passo indietro però è anche vero che sabato scorso abbiamo perso e ieri pareggiato...ogni partita è diversa, gli avversari sono diversi possono essere anche più seghe di te ma purtroppo non sta scritto da nessuna parte che ci vincerai.
E' inutile pensare ai punti persi, alla classifica che sarebbe stata, abbiamo visto che possiamo vincere partite determinanti come santiago e pareggiare partite come ieri e perdere come la settimana scorsa giocando bene... non dobbiamo guardare il calendario e pensare partita per partita. L'anno scorso abbiamo perso la promozione all'ultima giornata vuol dire che quest'anno ci guadagniamo la salvezza all'ultima giornata. Cerchiamo di essere TUTTI meno pessimisti e crederci un pochino di più.
ncl10r
00lunedì 28 marzo 2011 15:11
10+
....il tutto non e commentabile ...1 occasione un gol nemmeno ronaldo...inoltre una palla che non era nemmeno per me ( come sempre rincorsa sul lato sinistro ) e sottolineo rincorsa perche di solito la palla va data bassa magari sullo spazio...e non bombe terra aria a occhi chiusi e ricorri rincorri....magari poteva finire 1-0.......e tutto molto relativo....
Diego 26
00martedì 29 marzo 2011 13:17
...Non devi chiedere scusa a nessuno!!
Diego 26
00martedì 29 marzo 2011 13:18
Grazie a Nicola per il bel commento in ostrogoto antico!!!
Sembravi il Trap dei migliori tempi!
Diego 26
00martedì 29 marzo 2011 13:22
Per concludere, ha sbagliato la difesa così come ha giocato molte palle buone, ha sbagliato il centrocampo così come ha giocato molte palle buone, ha sbagliato l'attacco così come ha giocato molte palle buone,morale della favola ci siamo presi un punto con una squadra che non ne ha lasciato molti in giro, va bene così, mettiamo in bucciacca e continuiamo a crederci sino alla fine, siamo ancora in ballo!
mauro.musiu@tiscali.it
00lunedì 4 aprile 2011 14:29
PAGELLE
Questa settimana niente pagelle, causa sciopero dei gionalisti, sara' per la prossima settimana........

A proposito PREGO per l'acqua che sono andato a comprarvi con la mia macchina e i miei soldi(ma di questo non mi frega un cazzo), vuol dire che la prossima volta berrete direttamente alla fonte ma della minca pero'...... [SM=g8166] [SM=g8166] [SM=g8166] [SM=g8166]
mauro74.
00lunedì 4 aprile 2011 18:05
revoca lo sciopero
Visnu revoca lo sciopero aspettiamo tutti le tue pagelle.... [SM=g8228] [SM=g8149] fallo per quello scempiato del tuo socio!!!!

personalmente non ho avuto tempo di dirti grazie perchè mi hanno chiuso la bocca per 10 giorni... [SM=g8140] [SM=g8140] [SM=g8140] [SM=g8140] e dire che l'abbiamo chiesto io e Diego di andare a prendere l'acqua.... [SM=g8217]

Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno chiamato, mandato messaggi e chiesto informazioni tramite Massi. un grazie speciale va a chi in panchina mi ha subito soccorso e tranquillizzato e sopratutto a Visnu che da dirigente e diventato pilota di ambulanza!!!
Max Lelli
00lunedì 4 aprile 2011 19:18
Domani a fine mattinata dovrebbe uscire la cronaca della partita di sabato e tutti gli aggiornamenti.
Visnu ormai,assieme a Checco,è il mio braccio destro,sinistro,cassiere,autista di infortunati ecc...
A lui e anche a Checco Serra va un grosso


GRAZIE!!!!



mauro.musiu@tiscali.it
00lunedì 4 aprile 2011 20:16
PAGELLE
Amico mio lo sciopero era solo per dire qualche cosa, che voti posso dare se non ho visto niente del 2°tempo......ero con te all'ospedale..... [SM=g8228] [SM=g8228] [SM=g8228] [SM=g8228]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com