1000 idee per una campagna e 1000 campagne

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olidammara
00sabato 24 luglio 2004 16:08
...Ovvero spazio dedicato alle campagne di tutti noi giocatori e master, più che un angolo di discussione un punto dove narrare le sessioni giocate come una storia, in modo da avere un bel topic pieno di avventure ed eventualmente scopiazzare le idee più originali.
Per mantenere un certo ordine avevo pensato ad intitolare ogni messaggio inviato con un numero di successione così che le singole trame di volta in volta possano essere ricomposte con facilità.
Eventuali commenti possono essere scritti con la dicitura COMMENTO nel titolo.
Non inizieremo subito, vi darò io il via così se ne frattempo qualcuno ha qualche altra idea da aggiungere potete farlo qui! Una volta che tutto è pronto partiamo con questa raccolta di leggende!

P.s. JJB partecipi vero?;)

Kalius
00sabato 24 luglio 2004 16:19
Non ho capito molto bene Oli, perchè non fai un esempio narrando prima te qualcosa...?
olidammara
00sabato 24 luglio 2004 16:24
Ho preso l'idea da un vecchio topc di Alonzo Ruppetti credo...
In pratica chi di noi vuole viene su questo spazio e narra la storia della sua campagna di d&d in corso (sia come master che come player), ovviamente a puntate e intitolando ogni messaggio con un numero tipo capitolo della propria storia. Io appena partiamo la posto certamente la mia sia per divertire i miei amiconi del topic che per far decidere ai miei player a postare qualcosa invece di spiare solo i miei messaggi! Volevo attendere almeno un giorno prima di iniziare sia per il nulla osta di JJb che per l'appoggio di altri utenti...
Kalius
00sabato 24 luglio 2004 16:28
Re:

Scritto da: olidammara 24/07/2004 16.24
Ho preso l'idea da un vecchio topc di Alonzo Ruppetti credo...
In pratica chi di noi vuole viene su questo spazio e narra la storia della sua campagna di d&d in corso (sia come master che come player), ovviamente a puntate e intitolando ogni messaggio con un numero tipo capitolo della propria storia. Io appena partiamo la posto certamente la mia sia per divertire i miei amiconi del topic che per far decidere ai miei player a postare qualcosa invece di spiare solo i miei messaggi! Volevo attendere almeno un giorno prima di iniziare sia per il nulla osta di JJb che per l'appoggio di altri utenti...



Ti appoggio, posso cominciare da martedi, inizio una nuova campagna proprio lunedi...A cui parteciperà anche il paladno Tyris, ne vedremo delle belle... :)
Tyris
00sabato 24 luglio 2004 16:38
Re: Re:

Scritto da: Kalius 24/07/2004 16.28

A cui parteciperà anche il paladno Tyris, ne vedremo delle belle... :)




Se applichi alla lettera quello che hai scritto nella firma, giuro su Helm che mi alzo e me ne vado in spiaggia :D


Kalius
00sabato 24 luglio 2004 16:43
Re: Re: Re:

Scritto da: Tyris 24/07/2004 16.38


Se applichi alla lettera quello che hai scritto nella firma, giuro su Helm che mi alzo e me ne vado in spiaggia :D





Non hai motivo di preoccuparti, io non ho pregiudizi: sarò cattivo con tutti allo stesso modo...
Non andiamo OT adesso però :)
olidammara
00sabato 24 luglio 2004 16:43
Ok! Questo è lo spirito giusto! Eh eh... che bello...[SM=x77425]
Tyris
00sabato 24 luglio 2004 16:45
Ora capisco perchè non mi piace masterizzare...non ho quella vena di sadismo per sottoporre personaggi al capriccio dei miei momenti. Ecco svelato l'arcano [SM=x77410]

Comunque a me resta ancora oscuro lo scopo del topic...


olidammara
00sabato 24 luglio 2004 16:48
Lo scopo... hem... lo scopriremo presto, prima facciamo asserzioni poi proponamo la tesi noi...
Kalius
00sabato 24 luglio 2004 16:55
Re:

Scritto da: Tyris 24/07/2004 16.45
Ora capisco perchè non mi piace masterizzare...non ho quella vena di sadismo per sottoporre personaggi al capriccio dei miei momenti. Ecco svelato l'arcano [SM=x77410]

Comunque a me resta ancora oscuro lo scopo del topic...





Non è solo questo, ma soprattutto il piacere che si trova nel creare avventure più che in viverle... Se poi queste avventure sono una carneficina è un altro discorso... :)
Tyris
00sabato 24 luglio 2004 16:57
Le avventure a carneficina sono il mio forte! [SM=x77480]
Da Carbu mi chiamavano "Tritacarne" [SM=x77433]


Kalius
00sabato 24 luglio 2004 17:00
Re:

Scritto da: Tyris 24/07/2004 16.57
Le avventure a carneficina sono il mio forte! [SM=x77480]
Da Carbu mi chiamavano "Tritacarne" [SM=x77433]





Da me ti chiameranno il "Tritato"
eheheh

Tyris
00sabato 24 luglio 2004 17:08
E' tutto da vedere...se si seguono le regole, a tritare sarò io...! [SM=x77413] Se poi ci saranno gli "incappucciati" ([SM=x77410] ) non servirà nemmeno giocare...

Tranqui, non ho mai giocato per tritare, non c'è divertimento (e mi si anchilosa pure il polso a tirare sempre dadi...!). Mi chiamavano "Triti" con il minotauro ::
Non c'erano rivali [SM=x77433] Alla fine il master ha interrotto perchè non aveva più il gusto di batterci in duello (:


Kalius
00sabato 24 luglio 2004 17:12
Re:

Scritto da: Tyris 24/07/2004 17.08
E' tutto da vedere...se si seguono le regole, a tritare sarò io...! [SM=x77413] Se poi ci saranno gli "incappucciati" ([SM=x77410] ) non servirà nemmeno giocare...

Tranqui, non ho mai giocato per tritare, non c'è divertimento (e mi si anchilosa pure il polso a tirare sempre dadi...!). Mi chiamavano "Triti" con il minotauro ::
Non c'erano rivali [SM=x77433] Alla fine il master ha interrotto perchè non aveva più il gusto di batterci in duello (:




Gli incappucciati ci saranno, ma avranno la loro scheda personale...
Il tuo master li, sbagliò molto...

Tyris
00sabato 24 luglio 2004 17:17
Ma ci divertimmo un mondo...la ricordiamo ancora tutti con estremo piacere. Ci siamo divertiti come pazzi, peccato che dopo un pò sei andato via. :)
Comunque, meglio rientrare IT, altrimenti JJB mi lincia e poi viene a parlare di D&D su Cyberpunk, così mi fa il dispetto :D

Alas


Alonzo Ruppetti
00sabato 24 luglio 2004 19:44
Re:

Scritto da: olidammara 24/07/2004 16.24
Ho preso l'idea da un vecchio topc di Alonzo Ruppetti credo...



Ah...i mitici topic "Nonno mi racconti una storia?" e "Partite Estive", dove ci sono due mie vecchie campagne (leggete la seconda, fa troppo ridere, mitico Walker Wolf(: [SM=x77410] ).

Era ora che tornasse un'idea del genere, sono proprio fomentato. Già stasera penso posto qualcosa. Per ora (questa estate) la campagna è ferma, ma è arrivata ad un punto abbastanza stabile, mi sarà facile raccontarla, anche se, ahimè, a distanza di tempo dalle partite giocate, quindi un pò sintetica. A fra poco...:)

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...Too Cool for this Planet...

[Modificato da Alonzo Ruppetti 24/07/2004 19.44]

Alonzo Ruppetti
00sabato 24 luglio 2004 21:42
INIZIO (1)
Dunque, la mia campagna è ambientata nei Forgotten Realms, ed i protagonisti sono:

Hernan Tharag (mezzorco barbaro/ranger CN): poco da dire su di lui...grezzo, brutale, ma non malvagio. Viene dalle lande del Nord, dalla Fortezza della Freccia Oscura, nelle Marche d'Argento. Nella lingua degli orchi il posto si chiama Montsegur (ovviamente inventatissimo, è un omaggio ad una canzone degli Iron Maiden che piace molto al giocatore).

Aron Windrivver (umano druido N): cresciuto nelle Terre Centrali, suo padre è un druido e l'ha istruito personalmente, il problema è che lui...non voleva!!! Per questo tenta sempre di divertirsi e di cazzeggiare, pur restando ligio (insomma...) al suo dovere. Lo segue Loppo, un cane da galoppo come suo compagno animale.

Padishar Creel (mezzelfo paladino LB) e Godor "Tangleword" Creel (umano bardo CN): li tratto assieme perchè...sono fratelli, o meglio fratellastri. L'intera campagna si basa su questo loro rapporto e il loro terzo fratello, Malark, un mago malvagio di grande potere. Un destino li avvolge, e farà si che alla fine di tutto si ritroveranno per la sfida finale. Oltre un chiaro omaggio alla DragonLance, il motivo di questo bakground è che ai giocatori non andava di farlo! Io gli ho fatto "Come vi pare, ma allora lo decido io, e lo dovete accettare, qualsiasi cazzata mi passa per la testa". E così è stato...


La prima avventura è abbastanza tranquilla, ho usato il caro vecchio clichè del tesoro sepolto. I quattro pg sono dei mercenari, ingaggiati per far parte di un esercito che ha il compito di fermare un'armata di orchi che scorrazza dalle parti di Hill's Edge, nelle Terre Centrali Occidentali. Il barbaro è in prima linea, il paladino nella cavalleria, il druido aiuta i cavalieri a superare una foresta in segreto per prendere alle spalle il nemico, il bardo è l'attendente personale del lord comandante. La battaglia comincia ed è un massacro da ambo le parti. Quando scende la sera è chiaro che gli orchi hanno vinto, ma come spesso capita, vecchi rancori tribali si scatenano quando c'è da spartirsi il bottino, per cui si combattono tra loro, di fatto disgregando il loro esercito e rendendosi facili bersagli per la controoffensiva degli umani. Ma questo non interessa alla storia. Sul campo di battaglia il paladino ascolta le confessioni di un soldato che muore: questo possiede una mappa, che indica dove è sepolto un vecchio tesoro. La consegna al paladino, pregandolo di lasciarne una parte alla sua famiglia. Il gruppo si unisce per questa missione e lascia in fretta il campo di battaglia, prima di essere trovati dalle bande degli orchi che saccheggiano i morti e finiscono i feriti. Il tesoro si trova presso la Collina delle Anime Perduta (ah...i Forgotten Realms...che nomi...(: ), per arrivarci devono passare vicino alla Gola del Teschio, un posto non decisamente piacevole. Scopriranno poi di non essere i soli a cercare il tesoro,e che la mappa del tesoro che hanno è in realtà uno dei due pezzi in cui era divisa, cmq risolti tutti i problemi mettono alfine le mani sul tesoro, varie monete ed alcuni oggetti appartenuti ad un antico cavaliere sepolto in quella collina.

toluk
00sabato 24 luglio 2004 22:00
OT OT OT OT OT OT
Oli e JJB: possiamo commentare i post o dobbiamo solo attenreci a raccontare le campagne....? no perchè volevo già dire ad Alonzo che la sua è cominciata bene... mi ha già appassionato... amo i rapporti di parentela come colonna portante delel campagne...!!!


Alonzo Ruppetti
00domenica 25 luglio 2004 10:52
SOTTOMONTE (2)
Senza i vostri commenti che gusto c'è a raccontare la storia? Commentate, commentate...:)

Continuo anche io con la storia. Come seconda avventura ho voluto riprendere un caro vecchio classico, il dungeon, era da tanto che non ne facevo incontrare uno.

I personaggi vengono contattati da un vecchio elfo, che sta cercando suo nipote, un mago. L'ultima volta il giovane mago è stato visto a Waterdeep, per cui i pg si recano in quella città, per consegnargli una lettera (sigillata) da parte del nonno. Lo spunto di partenza viene dallo stesso manuale dei FR. Arrivati a Waterdeep (e dopo averla girata, incontrata gente, conosciuto i posti caratteristici) scoprono che il giovane è sceso a Sottomonte, il famosissimo e temutissimo dungeon che si trova sotto la città. Il suo ingresso è un buco nel terreno che si trova in una famosa locanda della città, gestita da un guerriero famoso proprio per essere uscito vivo da Sottomonte. Il giovane mago era in compagnia di altra gente, tra cui un drow di pessima fama. Quasi certi di un tradimento, i pg scendono nel dungeon e comincia la loro avventura. Il dungeon è diviso in zone, ognuna territorio di influenza di una certa specie (gobli, orchi etc...); inoltre, man mano che si scende il pericolo aumenta (Sottomonte ha tantissimi livelli sotterranei, e più si scende più si trovano delle megabestie, oltre alla possibilità di incontrare Halaster e i suoi apprendisti, maghi epici). I pg cmq riescono a seguire le tracce del passaggio del mago (non in senso letterale, ovvio) e lo trovano prigioniero di un gruppo di drow. Lo liberano, ma vengono inseguiti, per cui non riescono a scappare da dove sono venuti. Ultima speranza è il portale che il signore dei Drow tentava di aprire, il bardo fa il miracolo attivandolo e si gettano oltre...dove finiranno?

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...Too Cool for this Planet...

[Modificato da Alonzo Ruppetti 25/07/2004 10.52]

Tyris
00domenica 25 luglio 2004 10:54
Alo posso venire a giocare da te? :D


Alonzo Ruppetti
00domenica 25 luglio 2004 12:44
EVERESKA (3)
Il portale per cui son fuggiti i personaggi conduce alla città segreta degli elfi, Evereska. Immaginate quindi la sorpresa degli elfi quando si vedono spuntare fuori questi tizi. I personaggi sono fatti prigionieri, il loro caso è sottoposto agli anziani della città. Fra i personaggi, ricordate, c'è anche il giovane mago elfo che stavano cercando. Questi è di una nobile ed antica famiglia e perora la causa dei pg davanti al concilio. Alla fine riescono a spuntarla: dato che sono venuti con un portale non sanno realmente la strada per raggiungere Evereska. Verranno quindi bendati e portati via.

Ma è veramente un caso che i pg siano arrivati in questo momento? E' la domanda che si pone il capo del consiglio, un vecchio elfo cieco. Sulle Colline Mantogrigio, poco distanti, gli elfi hanno fatto una scoperta di incredibile importanza. Sono stati rinvenuti due antichi artefatti, oggetti di potere che si dice risalgano ai tempi di Netheril, due Oggetti del Millennio (omaggio a Yu-gi-oh (: ). Degli sconosciuti hanno tentato di entrare nelle tombe che custodiscono gli oggetti, riuscendo a rubarne uno. Ed ora i pg sono arrivati sul posto, ed il vecchio sente qualcosa che accomuna i due eventi. Il vecchio ha ragione: Malark, il terzo fratello, mago malvagio di un certo potere, si è intrufolato nelle tombe rubando uno degli Oggetti del Millennio. Ed ora i suoi fratelli arrivano ad Evereska.

Gli Oggetti del Millennio sono oggetti magici molto particolari. Essi possono essere usati da chiunque, ma il loro vero potere segreto viene mostrato solo a colui cui sono destinati. Un fato quindi avvolge gli Oggetti del Millennio, e li lega alla sorte dei fratelli. Il vecchio cieco dona allora l'altro oggetto, il Cuore del Millennio (una collana d'oro con un rubino, con poteri di empatia e ricerca) al paladino, Padishar, e la luce che sprigiona il Cuore non lascia dubbi, è lui la persona destinata ad averla. La riscoperta degli Oggetti è però foriera di altri avvenimenti: si dice infatti che quando un oggetto viene scoperto, anche gli altri ritorneranno alla luce, e da sempre maghi e stregoni bramano di impossessarsi di tutti gli Oggetti. Nessuno vi è mai riusciuto, ma si dice che la riunione di tutti gli oggetti sotto un'unica persona darà a questa poteri mai visti prima nel Faerun. Vero o falso che sia, ora il paladino dovrà stare attento.

Il giovane elfo apre finalmente la lettere lasciatagli dal nonno. E' un addio: il vecchio salpa per Evermeet, la lontana terra degli elfi e desidera lasciare al giovane la sua preziosa eredità, un oggetto magico da sempre appartenuto alla loro famiglia. Il vecchio salperà da Waterdeep tra 10 giorni (da quando ha consegnato la lettera ai pg), ne saranno rimasti 4 o 5, occorre fare in fretta. C'è però un problema: il paladino, dopo il dungeon, è rimasto vittima di una sorta di malattia che sembra impossibile da curare. Per fortuna, nei pressi di Evereska, vive un potente druido, Pheszeltan, nella Foresta Dimenticata. La deviazione fa perdere tempo ma è indispensabile al paladino, e poi il giovane elfo ha un debito con il gruppo.

I pg arrivano a Waterdeep, ma troppo tardi, il vecchio è già salpato...
Alonzo Ruppetti
00domenica 25 luglio 2004 12:58
Sono un pò sintetico perchè sono avventure giocate vari mesi fa, non ricordo tutti gli incontri di cui era composta. I vari png poi avevano tutti dei nomi, solo che non ricordo, e ho dovuto formattare il computer quindi non ho più i file originali delle avventure.

Sto aspettando anche le vostre storie, eh?;)

A fra poco per il resto della campagna...
olidammara
00domenica 25 luglio 2004 16:45
COMMENTO/PROLOGO
Alonzo sei un grande!!!!
Aspetto anche gli altri!!!!

Allora la mia avventura non è ambientata nei F.R. ma in un mondo under costruction creato da noi, l'avventura è pseudo seria come la maggior parte dei manga legati al tema fantasy.
Alcuni dei miei player partono da una accademia tipo garden di balamb, altri no.
Gruppo:
Astaroth (guerriero tiefling legale malvagio): non ricorda molto del suo passato, si è iscritto all'accademia per trovare sfogo nella sua passione per la morte dei nemici in maiera legale, si sporca le mani in un combattimento solo se c'è ne bisogno, è forse il soggetto più serio ed equilibrato del gruppo nonostante la sua malvagità mista a cupidigia.

Viconia De Vir (ladra drow neutrale malvagia): l'ennesima drow fuggita dal sottosuolo, stavolta per un motivo abbastanza particolare, lei è aracnofobica e la paura di sostenere la prova di Lolth e di diventare Drider l'ha fatta fuggire dal sottosuolo, dopo un vagare per diverse città ha trovato rifugio nell'accademia che per definizione accetta quasliasi razza, qui ha sfruttato le sue doti naturali per portare avanti ciò che più le era congeniale, l'arte del raggiro e del sotterfugio.

Giorgio D'Anchise (stregone umano caotico neutrale):figlio di Mario D'anchise e Elena D'Anchise, suo padre è scomparso in mare 5 anni prima, vive con la madre e con la sorella Beatrix in una casa nella cittadina di belia sull'isola che ospita anche l'accademia, come sua sorella detiene il potere da stregone ma ignora il motivo. caratteristica importante è il primo player con saggezza 5!.

Beatrix D'Anchise (stregone tigre mannara caotica malvagia): sorella di Giorgio ha contratto da tempo la licantropia da una tigre mannara che l'ha attaccata in una collina senza però ucciderla, anche lei ignora sia il suo potere da stregone che il fatto di essere una tigre mannara, fa lavoretti in città insieme al fratello per tirare avanti e proteggere sua madre malata.

Kusariaku Skukkiateke (monaco umano legale neutrale): studia l'arte monastica all'accademia ormai da 6 anni, non ha partioclari ambizioni o un passato partioclare per il momento, il più delle volte resta un tipo equilibrato ma ladieta di rape inizia a far sortire i suoi effetti.
Alonzo Ruppetti
00domenica 25 luglio 2004 17:47
Un gruppo divertente...quasi tutti con LEP, accidenti!:: Senti un pò, spiegami la faccenda dell'accademia, cosa è? Mi sembra un'idea interessante ma dimmi di più...[SM=x77418]

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...Too Cool for this Planet...

[Modificato da Alonzo Ruppetti 25/07/2004 17.48]

Alonzo Ruppetti
00domenica 25 luglio 2004 18:00
LE MOONSHAE (4)
Il giovane elfo decide di partire per mare, sperando di trovare il nonno. Da alcune informazioni raccolte nel porto, la nave del vecchio farà tappa alle Moonshae, con lui ci sono anche altri vecchi elfi.
I personaggi decidono di aiutare il giovane mago (beh, ovviamente mica gratis!(: ) e trovano un passaggio su una nave che ha la stessa rotta. Il viaggio in mare comincia, ed ovviamente è pieno di pericoli: creature marine, pirati e quanto altro. C'è poi un'altra nave che sta seguendo il vecchio, chi la comanda è un mistero, ma ha infiltrato un uomo sulla nave del vecchio, i suoi scopi non devono essere troppo buoni quindi...

Tutto si risolve alla fine: la nave misteriosa è più veloce di quella dei personaggi e assale quella del vecchio, i pg arrivano solo quando il massacro è già mezzo compiuto, ma il vecchio è ancora vivo...scatta un furioso arrembaggio, e la vittoria tocca ai pg. Ma dalla nave misteriosa esce il suo capitano, un mago oscuro...Malark in persona!!! Eh già, il terzo fratello appare sulla scena, il suo scopo era rubare al vecchio l'oggetto magico che voleva passare al nipote, una spada d'oro con notevoli poteri magici (nonostante la forma non è un'arma, ma un oggetto da mago. Inoltre, per chiarire, NON è un oggetto del millennio). Malark si fa avanti, i pg sono impotenti di fronte a lui, ma il paladino lo affronta a viso aperto. Malark gli intima di togliersi di mezzo, il paladino rifiuta ed è pronto a morire...ma non oggi, perchè Malark non è pronto ad ucciderlo, la sua malvagità non riesce a spingerlo a questo punto. Furibondo abbandona la nave, teletrasportandosi, ma i pg sono vivi e fanno rotta sulle Moonshae.

Intanto, un Malark furioso giura che mai più soccomberà alle emozioni ed all'affetto per i fratelli, la prossima volta sarà la loro fine...
Alonzo Ruppetti
00domenica 25 luglio 2004 18:09
Qualche spiegazione sulla storia dei fratelli, così da capire meglio. Malark, in origine almeno, era solo molto ambizioso. Ovviamente l'ambizione può essere una facile strada per il male, anche se ancora non l'ha compiuta tutta.

Il punto di rottura con i fratelli (ma soprattutto con il paladino) avvenne quando erano giovani: erano già orfani di padre (un incidente sul lavoro) quando la madre morì di peste. Padishar rimase con lei e l'accudì, prendendosi anche la peste ma guarendo (spiegazione per il suo 8 di Costituzione). Impedì però ai più piccoli Godor e Malark di assistere la madre, per evitargli la malattia. Un nobile gesto, che non gli risparmiò però l'odio di Malark, che lo accusò della morte della madre. In seguito Malark lasciò il villaggio (sono di Quervarr, nelle Marche d'Argento) per diventare apprendista di un mago molto potente, ma anche malvagio.

P.S. ovviamente il padre di Padishar, essendo un mezzelfo, non è lo stesso di Godor e Malark. Teoricamente è vivo, ma abbandò la madre per tornare ad Evermeet e non si è più visto.

P.P.S. mi sono dimenticato che nell'avventura di Sottomonte e di Evereska nel gruppo ci fu un png, un ladro halfing mattacchione di nome Junko. Mezzo morto dopo le avventure passate con i pg, li abbandonò quando questi salparono per le isole. Era un png a tutti gli effetti, mi serviva per aiutarli contro trappole ed affini.
toluk
00domenica 25 luglio 2004 21:38
alonzo, l'avventura è bella davvera, ma ho una domanda... con quale scusa gdristica i Pg si sono avventurati a Sottomonte solo per consegnare una lettera... non hai forzato troppo?


liveforplaying
00lunedì 26 luglio 2004 00:59
scusa alonzo...ma la tua storia mi ricorda un po yughi ho con tutti gli oggetti del millennio...ben vengano cmq avventure del genere!
[SM=x77414] alla salute!
prossimamente le mitiche avventure di quel gruppo impavido di eroi che per entrare in un pozzo hanno finto di far parte dell'"ASSOCIAZIONE MANUTENZIONE POZZI!"(è tutto vero!)
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We Are Following The Will Of The One Trough The Dark Age And Into The Storm!!!!

[Modificato da liveforplaying 26/07/2004 1.01]

olidammara
00lunedì 26 luglio 2004 02:01
COMMENTO
L'accademia è una sorta di enorme istituzione semi-militare molto vicina ai garden di Final Fantasy 8 se l'hai mai giocato. Una sorta di enorme istituzione tenuta da maestri e direttori composta da quattro branchie principali, corrispondenti a 4 discipline ed a 4 classi in termini di gioco. ladri, guerrieri, monaci e maghi. Qui in pratica i player iniziano la loro avventura se corrispondono alle classi sopra elencate. Tra un pò do il via alla mia avventura.

Ricordo ai gentili utenti se per cortesia :) i commenti li postate con titolo = COMMENTO e i pezzi di storia come stà facendo Alonzo, giusto per dare un pò di ordine interno...
...oppure fate come vi pare...(:
olidammara
00lunedì 26 luglio 2004 02:35
(1) L'ACCADEMIA
E un giorno di pieno sole sull'isola, Astaroth, Kusariaku e Viconia oggi devono sostenere l'esame per diventare membri dell'accademia, tutti e tre non si conoscono se non di vista in mensa, la drow in particolare non lega molto con nessuno se non con la sua compagna di stanza. Il tiefling Astaroth invece ha come miglior amico Glozgloglo, un "umano" deforme, in particolare non si sa esattamente a quale razza appartiene, ha una resistenza incredibile (CA 40 +35 di naturale -5 di destrezza) ma l'intelligenza e l'innocenza di un bambino di 5 anni, porta parecchio sfiga e per il resto si occupa di pulire l'accademia e del giardinaggio. Il gruppo si incontra nell'atrio dove un maestro detta ai 3 le modalità dell'esame, nel frattempo arrivano un nano guerriero ed una maga umana, anche loro devono sostenere l'esame e si uniscono al gruppo nell'atrio per le direttive. l'esame consiste nell'andare in una caverna prestabilita sulle colline nelle vicinanza dell'accademia e riportare la testa di un millepiedi gigante. Il gruppo va.
Il dungeon della caverna risulta buio labirintico ma scevro di trappole o sfide insostenibili, di tanto in tanto dei millepiedi piccoli rompono la noia del gruppo, la maga da il suo appoggio con luce mentre il nano fa molto del lavoro sporco essendo astaroth particolarmente sfortunato.
la particolarità è che in tutto il viaggio il nano bisbiglia continuamente sottovoce dei borbottii circa astaroth e Viconia che evidentemente non gli vanno a genio.
Distruggere il millepiedi gigante non è un problema ma usciti dalla grotta il nano inizia ad insultare pesantemente astaroth e viconia accanendosi ed attaccando in preda ad un odio razziale immotivato (per ora), lo scontro finisce pari, la maga ed il monaco Cusariaku fermano gli animi bollenti delle due fazioni ed i due gruppi fanno ritorno all'accademia, per evitare complicazioni nessuno fa parola dell'accaduto ai maestri.
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