..TNA..prime impressioni..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Acid-Cry
00domenica 14 agosto 2005 12:51
mi sono appena scaricato ieri l’ultima puntata di impact..la prima che mi è capitata tra le mani…avevo visto solo (prima d’oggi) qualche match da ppv…tipo jarret vs nash, abyss vs. raven e x-pack vs. sarcazzo, o il match a 4 con dentro Apolo…quindi non avevo una grande idea del prodotto…oltretutto ero molto restio sul prodotto… visti i commenti che qua dentro si facevan su sta federazione….
..però oggi guardandomi sta puntata son rmasto piacevolmente sorpreso…credo che gran parte della tna rispecchi quello che a me piace veramente del wrestling…ho visto il pluriosannato aj stiles…ed effettivamente non posso non ammettere che tutte le lusinghe su di esso avessero solide basi su cui appoggiarsi…ha combatuto contro un certo Pete Williams del team canada ed ha dato vita ad un match interessantissimo…si sono comportati più che egregiamente tutti e due…in particolare sto AJ che mischia manovre aeree da cruiser a powermoves…ed il tutto con una naturalezza, una pulizia, una lucidità e un’elasticità più che invidiabile…veramente..mi è paiciuto un sacco…
c’è stato poi il turno degli AMW…anche con sto tag team m’han fatto una testa grossa come una casa…ed effettivamente anche qui le mie aspettative sono state soddisfatte al 100%…un tag team omogeneo come pochi..con un’interattività fuori dal normale, i due lottatori sembravan leggersi nella mente, due gemelli, una precisione e unamarea di manovre simultanee degne delle migliori coppie…certo..a volte alcuni passaggi sembravan essere un po’ forzati..davan l’idea di dover basare tutto il match e tutte le situazione sulle loro manovre combinate..ma mi han fatto veramente un’ottima impressione pureloro…
è arrivato poi il turno del match di ryno vs crish sabin…e devodire che il secondo di questi due lottatori (va beh..il primo lo conoscevo di già ed ero a conoscenza della sua potenza e della sua precisione) mi ha lasciato a bocca aperta…ha dominato tutto il match con una serie di mosse aeree da brividi…senza una pausa o un minimo di tempi morti..ha devastato rhyno riempiendolo di drop kick, di salti dalle corde, dai paletti..con una velocità assurda….perpoi farsi sfondare da uno spinebuster e da una gore del man beast…
veramente un lottatore ammirevole….se devo esser sincero invece il lottatore che ha destato poco interesse in me èstato monty brown..lento come la morte ed insipido….mi dispiace piuttosto di non aver visto in azione i due colossi Abyss e Lance Hoyt…che mi han detto esser degni del nominativo di TNA-version di due altri lottatori come kane e l’undertaker….ma dopo essermi sparato sta puntata credo che continuerò a scaricare impact e vedere se l’impressione che ho avuto di questa federazione è veramente positiva..o ho avuto solo un grosso abbaglio….
Ecco..mi dispiace anche di un’altra cosa…ovvero del pubblico ridotto delle minuscole arene che ospita sto show…scaricandomi solo ppv non mi ero accorto di quanto in realtà fossero piccole le arene di sta federazione…e quanta poca gente contenessero..sarà che sono abituato alle arene enormi e stracolme di ogni singola puntata di SD e Raw…e dei pyros sparati in aria x ogni minima stronzata…ma qui vedo che i fronzoli sono veramente pochi….
Pochissime gimmyck…pochissime stronzatine dal backstage, poche gioppinate, poche chatcprase e trovatine hollywoodiane…ma tanto tanto wrestling..e anche di quello bello realistico…
…ecco..ovviamente anche poca ringpsichology…ma facendo conto che non era un ppv ma una semplice puntata..la cosa era ovvia…

…che impressione avete invece voi di sta federazione?
Dark+Schneider
00domenica 14 agosto 2005 13:09
In questo periodo in cui la WWE è puro orrore sto rivalutando le realtà alternative americane.

L'ultimo ppv della TNA mi è piaciuto di brutto, pochi cazzi. In passato tutti parlavano di ppv stellari anche quando i Jarretts hanno regalato roba mediocre, ma stavolta non è stato così e la qualità è stata ottima.

Aj Styles mi piaceva già sin dall'inizio, ora è più naturale, ha una fluidità d'azione terrificante...quel ragazzo è al culmine della maturazione, sembra nato per stare su un ring.

Petey Williams, che tanto odiavo, si merita i miei complimenti, perchè adesso mi sembra più un wrestler a tutto tondo. Continuo a ritenere che la Canadian Destroyer sia una pattonata cosmica.

AMW e Naturals sono due tag teams da levarsi il cappello

Il Team Canada non mi piace molto, parlo di Young, Roode e quello nuovo biondo grosso

3 Live Kru scandalo come sempre, fanno vomitare come tutto il lunghissimo feud che stanno facendo con BG James, Monty Brown e Gunn

Appunto Monty Brown, tutti ne parlano come un dio ma è una sega. Non è mediocre, non è bravino, è una merda, mi fa cagare in ogni suo incontro.

Abyss è sopravvalutatissimo, oltre ai coglioni di buttarsi contro tutto ha poco da offrire

Raven campione è giusto ma devono dargli avversari degni...nell'ultimo ppv lui e Abyss hanno segato una marea di spot!

X Pac..che sorpresa, è in uno stato di forma mai vista forse dai tempi di 1-2-3 Kid. Nell'ultimo ppv è andato oltre le sue tre-mosse-tre e ha regalato un grande incontro con Styles, anche se è evidentemente molto meno preciso e bravo di AJ stesso

che altro...Chris Daniels e Sabin mi convincono sempre di più, ma continuo a non apprezzare gli omini volanti come Dutt.

Apolo invece mi piace un casino, per me lo dovrebbero pushare alle stelle...è grosso, potente, agile, che cazzo volete di più, le ali?

Samoa Joe idem, lo devono pushare fino alla morte, è un ottimo wrestler (non il dio che si dice ma comunque buonissimo), ma non relegatelo alla X Division, Joe è materiale da main event



queste le mie analisi sulle top stars della TNA

il prodotto...beh non seguo Impact da un bel po' perchè mi faceva davvero schifo al cazzo, incontri inutili da 4 minuti e storylines pietose. Le gioppinate non mancano così come i segmenti backstage stupidi, credimi, ma finchè il tutto è contorno a buon wrestling tutto bene.

Il problema è che i main events sono spesso popolati da Jarrett, e in passato da gente come Nash, Hall etc., personaggi che un match interessante basato solo sul wrestling non lo sanno fare. Se la TNA pushasse nel main event chi veramente rulla, ovvero Styles, Daniels, Joe, Apolo, Hoyt etc, sarebbe tutta un'altra faccenda. Troppo spesso i ppv TNA sono belli tutto meno il main event.

Stanotte c'è il ppv Sacrifice e per la prima volta mi trovo ad attendere un ppv TNA, lo voglio proprio vedere.

Styles vs Joe sarà una bomba, Austin Aries non mi piace ma contro Daniels sono certo che darà il 300 % per farsi notare, quindi mi aspetto una sorpresa positiva.

Hoyt vs Abyss sarà quel che sarà, anche 2LK vs Gunn/Monty sarà una pattonata, ma almeno vedremo Sabu e Raven contro Rhino e Mr. Vorrei Esser Triple H...tre su quattro rullano di brutto quindi...voglio un piledriver di quelli allucinanti che solo Rhino sa regalare!


In questo periodo poi sto guardando uno show ROH - perchè come ho detto all'inizio se la WWE non ti dà il wrestling lo dovrai pure cercare da qualche altra parte. Mi sta piacendo.


Adesso, con tutti i suoi enormi difetti, spero che la TNA abbia successo, secondo me è tornata sulla buona strada. Il mondo del wrestling ha bisogno di competizione come io ho bisogno del cappuccino alla mattina.


Ah, una nota. A qualcuno sembrerà che cambio opinione ogni quaranta secondi...in realtà vedo il prodotto nel suo bene (adesso) e nel suo male (prima)...è il prodotto che è cresciuto.
Acid-Cry
00martedì 16 agosto 2005 17:31
appena ho 2 sec ti rispondo dark...ora devo scappare..

cmq x ora di sacrifice ho visto questi incontri:
- x-pack vs. jerry linn
vista la sua notevole diminuzione di massa corporea (guardate la differenza tra il periodo x.pack della wwe ed ora) mi aspettavo uno sean waltman come ai vecchi tempi di 123 kid..più agile..con parecchie mosse aerea ed arti marziali…ma l’ultima cosa di cui mi aspettavo era vederlo fare un tombstone!

..cmq buon match..lento all’inizio, jerry linn ha regalato un sacco di evoluzioni aeree che hanno reso l’incontro godibile, sean waltman ha fatto vedere qualcosa, il suo repertorio ora è molto più vasto di prima..ma me lo aspettavo cmq più spettacolare, fluido e pulito..ma cmq è sempre un piacere averlo rivisto..finale incerto..bella la mano che si son datiin segno di amicizia a inizio incontro.diciamo che dalle attese attese miaspettavo qualcosa diveramente fuori dal normale..ma cmq è stato un buon match..è funzionato bene.come ho detto prima x-pack hatirato fuori parecchie mosse..ed alcune tutt’altro che da high flier.

- Abyss vs lance hoyt
Match carino..non certo di più, ma solo grazie a lance, abyss fa troppo il gioppino e non conclude chissà che..ha il solito repertorio da big man e cmq combatte in modo ancora un po’ grezzo, non è di certo il top, secondo me hanno esagerato con sto caracter del mostro rendendolo in certe movenze pure ridicolo..ecco..gli faccio giusto un complimento x la sedia che si è fatto stampare in faccia..
Lance invece mi ha positivamente sorpreso..è la prima volta che lo vedevo, lottatore molto agile nonostante la stazza di oltre 2 mt, ha fatto un moonsault e pure un drop kick dal paletto con la sedia sulla faccia di Abyss..(una vandominator praticamente)
È molto veloce ed agile..per di più l’ho preso in simpatia..quindi credo che nei prossimi incontri lo seguirò attentamente..poi ho visto che nel finale (anch’esso con parecchi pin mancati) ha fatto esaltare parecchio il pubblico..

- Shocker vs.shelley
Noiosissimo…stavo dormendo..match che non m’ha detto proprio una mazza e privo di momenti interessanti...sti due lottaotri non mi dicon proprio nulla
Dark+Schneider
00martedì 16 agosto 2005 17:57
Visto che l'hai fatto anche te posto qui i miei commenti ai match che ho visto di Sacrifice

Shocker vs Alex Shelley
Come hai detto, una merda...Shelley non mi è mai piaciuto, Shocker è una sega, non è nè granchè agile, nè abbastanza fluido nelle movenze, nè ci mette grinta...Vai a casa merda!!
Voto: 5

AJ Styles vs Samoa Joe
Match a due facce...direi tutto bellissimo ed esaltante, sin dai primi minuti con la suicide dive di Joe e Styles che imposta uno stile maggiormente basato sulle power moves. Il calcio in rovesciata di Styles è davvero una delle mosse che mi piace di più in assoluto, è una figata
Pettoso invece il finale...ok che bisogna proteggere le due stelle, ma non c'è niente di male se Styles perde pulito contro Joe eh...non è che Styles sarebbe sembrato un pagliaccio da quel momento in poi. Cazzo vuol dire fare un match di puro wrestling e terminarlo malamente con un bump dell'arbitro e Chris Daniels che "aiuta" Joe? E che cazzo...Almeno Joe chiude con la Muscle Buster, che è una finisher degna di un big man...quelli grossi dovrebbero avere mosse paurose, non una fottuta Full Nelson, eh Masters? Bello anche il Torture Rack applicato da Styles su Joe, mi è piaciuto il tocco di classe di Joe che usa il rolling pin, che manda in confusione Styles che prova una rovesciata a vuoto come se fosse davvero strarincoglionito
Voto: 8 il match, 4 il finale

Sean Waltman vs Jerry Lynn
Bello...ottimo incontro, X Pac come ha detto Acid sta ampliando il suo repertorio in modo mostruoso. E' ancora poco fluido e rozzo nelle movenze, ma cazzo X PAC STA IMPARANDO A LOTTARE!!!
Jerry Lynn sempre grandissimo, è appena tornato da un lunghissimo infortunio e ha già dimostrato che comunque lui è ancora una favol. Bella la psicologia del match con il braccio infortunato di Jerry, mi è piaciuta anche la storia di Sabin, Shark Boy e Dutt che escono a guardare il match in segno di rispetto a due uomini che tanti, tanti anni fa fecero notare alla gente che anche i pesi leggeri se la cavano sul ring
Acid-Cry
00martedì 16 agosto 2005 21:37
Re:

Scritto da: Dark+Schneider 16/08/2005 17.57
Visto che l'hai fatto anche te posto qui i miei commenti ai match che ho visto di Sacrifice



AJ Styles vs Samoa Joe
Match a due facce...direi tutto bellissimo ed esaltante, sin dai primi minuti con la suicide dive di Joe e Styles che imposta uno stile maggiormente basato sulle power moves. Il calcio in rovesciata di Styles è davvero una delle mosse che mi piace di più in assoluto, è una figata
Pettoso invece il finale...ok che bisogna proteggere le due stelle, ma non c'è niente di male se Styles perde pulito contro Joe eh...non è che Styles sarebbe sembrato un pagliaccio da quel momento in poi. Cazzo vuol dire fare un match di puro wrestling e terminarlo malamente con un bump dell'arbitro e Chris Daniels che "aiuta" Joe? E che cazzo...Almeno Joe chiude con la Muscle Buster, che è una finisher degna di un big man...quelli grossi dovrebbero avere mosse paurose, non una fottuta Full Nelson, eh Masters? Bello anche il Torture Rack applicato da Styles su Joe, mi è piaciuto il tocco di classe di Joe che usa il rolling pin, che manda in confusione Styles che prova una rovesciata a vuoto come se fosse davvero strarincoglionito
Voto: 8 il match, 4 il finale





..madonna..mi sono appena visto pure io questo incontro..stupendo!..auguro milioni di questi incontri...
..se tutti i match fossero a sto livello di realismo credo che non avrei mai dubitato che fosse uno sport premeditato...
..dopo essermi visto sto incontro vedere abyss che sta 3 ore a farsi un pisolino sdraiato al paletto con una sedia sulla spalla aspettando che hoyt gliela incolli addosso con un drop kick...mi sembra una pagliacciata..
ottima ring psycology, nessun particolare è lasciato al caso..o meglio è stato progettato tutto come se fossero due che se le danno veramente, infatti sono stati moltissime le mosse andate a vuote, le situazioni che non presentavano coincidenze o le scene in cui l'avversario sbaglia a prevedere quello che succede e cade rovinosamente a terra (bellissimo il segmento del calcio rovante andato a vuoto con AJ che cade a terra come un pirla)..ed infatti io invece penso che il finale non sia stato poi così male..alla fine non è che aj styles ha perso x l'intervento di daniels, aj styles daniels l'ha sbattuto fuori dal ring se x quello..diciamo che samoa è stato un pò avvantaggiato, ma se l'ha schienato è stato grazie alla combinazione "muscle buster" (mossa stupenda..più spettacolare e di impatto della f-5) + mossa di sottomissione..e hai visto pure tu che quando aj si è rialzato pertirare la clothesline a daniel era ancora bello lucido!!..alla fine non c'è nulla di illogico..anche perchè io quando ho visto daniels salire sul ring temevo finisse come nella wwe..problem solver che sbatte la cintura in faccia a styles e avversario che vince dopo che per coincidenza si risveglia al volo l'arbitro(la classica paradossale vittoria alla jbl)..se poi fai conto che in wwe l'undertaker resiste a qualsiasi finisher ma poi viene schienato da una misera RKO arrivata dal nulla solo per non far sfigurare il face che non può perdere pulito....direi che qui siamo anni luce da quelle situazioni ridicole...
..giudizio sui due lottatori...
AJ STYLES mi sta piacendo sempre più, lo considero un talento puro, non di certo secondo a gente come lesnar, il calcio rovesciato è piaciuto un sacco anche a me, come quando evita i calci alle gambe saltandoli, o come una mossa che ha fatto saltando a modi moonsalut che si trasforma in ddt....se mettesse su qualche muscoletto in più sarebbe a mio parere un lottatore di quelli seriamente completi..
samoa joe è la prima volta che l'ho visto...bravissimo anche lui..sul serio, quando ho sentito il soprannome (samoan submission machine) ho temuto ad un noiosissimo ciccione che applicava 200 mosse di sottomissione in 15 min facendo addormentare il pubblico...invece ha un repertorio interessantissimo e variegato, tecnico e moooolto d'impatto...





cmq..passando al tuo primo post nel 3d....

effettivamente pure io ho provato a scaricarmi la tna x' la WWE sto periodo mi sa veramente di poco...ormai da SD e RAW mi cago solo gli incontri del midcarting tipo quelli di conway, la faida tra benjamin e masters (che poi alla fine tirando le somme ho visto che sul ring non fà poi così cacare dai...certo..proporzionato al lottatore medio della WWE eh), gli squash di animal heiden (che vista la situazione tag team praticamente inesistente a SD manco hanno avversari contro cui combatte), eugene vs. angle o la faida orton-taker....

i main eventer son da buttare nel cesso e tirare l'acqua...adesso..cerchiamo di esser obbiettivi, batista senza HHH ha dimostrato di non essere in grado distare sul ring..fa 3 mosse (sit down powerbomb, placcaggio all'angolo, powerslam e spinebuster...punto!) e anche in modo abbastanza grezzo...
su cena mi son sempre espresso male e il mio giudizio non cambia..per di più lo sanno tutti a S.S. non perderà..quindi che cazzo ce ne frega dista faida con jericho?..eddye e rey assieme non si posson più vedere!!spero che un fulmine li pigli nel culo a tutti edue e li lasci lontani dalle scene x mesi e mesi...le solite vittorie sporche ridicole da fantascienza...gli avversari che stan li a bocca aperta a farsi incollare in due al paletto da big show..o che aspettano che gli stampi una manata senza manco proteggersi...BLAHHHH...che vomito.....

..ora mi guardo gli incontri che rimangonoe poi dò un voto a sto PPV
Acid-Cry
00martedì 16 agosto 2005 22:50
- konnan ron killins vs billy gun e monty brown
dai..alla fine è stato un match godibile..pensavo molto peggio, si son salvati parecchio con l'inizio incontro in 4 sul ring..e con la sedia che konnan (gran bel fisico!!) ha lanciato addosso a Gunn quando erano fuori dal ring, ron killings è veramente bravo, mi è piaciuto un sacco, su monty e billy gunn non ho molto da dire, il primo si è comportato come si comporterebbe discretamente un big man, il secondo pure, ma senza particolari doti, se non quelle di fare i burini come fanno tutti gli heel...

- daniels vs aries
altro gran bell'incontro..non troppo lungo, con pocaring psychology ma con bellissime mosse, nonchè due ottimi lottatori..con questo match posso notare che la TNA è piena di high fliers..e con ottime doti..bellissima la mossa finale di daniels, come molte altre evoluzioni portate a termine dai due

- rhyno e jarret vs. sabu e raven
match degno del main event di questo gran bel ppv...incontro basato sull'hardcore di quello bello violento, sono in una sorta di stato digrazia dopo aver visto questo match..è stata la ciliegina sulla torta, ho visto 4lottatori creare uno stupendo ed imprevvedibile incontro, raven sul ring non è un miracolo vivente ma ha un gran bel personaggio, sabu sul ring è ancora semplicemente spettacolare, rhyno è una belva a tutti gli effetti in ogni minina movenza o espressione (c'è stato un punto in cui mi sono spaventato dopo averlo sentito emettere un'urlo angosciante in falsetto dopo un suplex fuori dal ring di sabu..credevo si fosse infortunato sul serio)...jarret non mi sa di molto ma cmq sia sti 4 alteti han tirato fuori un match coi fiocchi, con un sacco di sorprese..tipo abyss cheentra a contrastare, il riento dijeff hardy che mena il mostro..un sacco di situazioni combinate che han dato vita a dei bump dell'altro mondo....realismo da paura anche qui..è proprio questo ilbello della tna..non finisce come le favolette della WWE...nella tna c'è un sacco di imprevvedibilità e realismo..heel che vincono pulito (finalmente!!!)....durante il match finale dopo l'entrata di jeff e l'arrivo di un'arbitro sostitutivo ero li che credevo avessero vinto i face ed invece.....arriva rhyno a salvare il pin!!...altre 3o 4 monovre tra cui una gore a raven addosso a un tavolo.....evince rhyno!!!!..incredibile (oltretutto con jarret..ilsuo compagno di tag, che si incazza!!)...rhyno in wwe era un jobber di quelli più bassi...e in tna è il campione della federazione...ditemi se tutto ciò non ha dell'ironico..anche perchè l'ironia è che lui se lo merita...


dopo questo match posso dare un bel 9 a sto PPV...sarà che ho avuto il culo di beccarmi la tna in sto periodo di gran ripresa...ma se escludiamo l'orrido 2 incontro d'apertura tutti i match son stati sopra la media..e di cui gran parte veramente meritevoli (samoa vs. stiles, il main event, daniels vs aries)..

..purtroppo cmq mi sono accorto ora che nel mio pacchetto mancail match degli AMW e quello a 6 con sharkboy....quindi un vero voto al ppv non lo posso dare...però gli incontri cheho visto mi hanno fatto una buonissima impressione...
..mi auguro che le cose continuino ad andare così..io per intanto impact me loscarico ogni settimana..e poi si vedrà..mi vien già male a pensare di dover scaricare l'ultima puntata di raw..ora come ora



Dark+Schneider
00mercoledì 17 agosto 2005 12:26
Lascia stare, io Raw non l'ho preso sta settimana...dicono che c'è un promo favoloso di HBK ma io non scarico uno show per uno strafottuto promo (a meno che non si tratti di The Rock, che almeno si ride [SM=x772952] )

Oggi ho visto

Raven & Sabu vs Rhino & Jarrett
Bel match, si è visto wrestling, hardcore brawling, falsi pin...tutto molto bello. Va beh, JJ è anonimo quanto il barbone che trovi al vicolo, ma tant'è. Raven come hai detto non è che sia un fenomeno ma ci mette intensità, e rispetto allo scorso ppv gli spot sono andati tutti a segno perfettamente. Quello finale di Rhino che fa la gore a Raven attraverso il tavolo è stato spettacolare...come diceva Chocke, quella di Rhino sì che è una gore seria!! Hai visto come ha fatto letteralmente volare Raven attraverso il tavolo? Fantastico. Sono troppo contento di vedere il buon Man Beast finalmente in un ruolo che merita (ovvero nel main event a triturare i face). Sabu è in forma anche se è parecchio più lento del solito.
Voto: 7

Abyss vs Hoyt
Hoyt è grezzo ma buono, ha ancora tanto da imparare ma diventerà una delle perle della TNA, e pensare che poco tempo fa era una pippa micidiale. Purtroppo però questo match ha buttato nel cesso tutto il realismo...Lance che viene sbattuto due volte con la spalla contro il paletto e subito dopo è lì che agita le braccia a chiamare il pubblico e rifila una chokeslam a uno grosso due volte lui...cazzo non si possono fare ste cose, non vendere gli infortuni in questa maniera indica non avere una visione del match al di là di "spot+spot+spot+spot+pin"
Bella però la prima fila che pogava per Hoyt ahahah!
Voto: 6


Nemmeno io ho il match degli AMW, e cazzo lo voglio vedere...

Come hai detto è un ppv eccellente, solo Shocker mi ha fatto cagare...ah beh non ho visto nemmeno il match di Billy Gunn perchè tanto sono una massa di handicappati quelli lì
Corum(bG)
00mercoledì 17 agosto 2005 15:56

Oddio che PPV! Finalmente la TNA sembra tornare ai tempi d'oro di qualche mese fa! Veramente dei grandi incontri!

shark,sabin & Sonjay - Diamond,Young Skipper: 6/7 ottimo per aprire il ppv

Shelley - Shoker: 6.5 abbastanza boring, ma già meglio degli ultimi 2 che hanno fatto

Hoyt - Abyss: 8 sarà che adoro Hoyt, ma a me sto match è piaciuto un sacco!

Daniels - Aries: 7.5 due campioni del loro livello possono tirar fuoti match migliori però!

2LK - 2pirla: 7 perchè mi aspettavo il turn di James

X-pac - Jerry: 8 chi si aspettava un match del genere da 6-pac??? Wow, sta iniziando a piacermi seriamente!

Canda - USA: 7 carino come match, molto bello il finale ricco di colpi di scena

Joe - AJ: 9 MOTY cazzo! AJ è veramente un fenomeno a tenere su Joe tutto quel tempo! Incredibile!

Raven & Sabu - JJ & Rhino: 7.5 bel match Hardcore, buono il ritorno di Hardy! JJ si è incazzato perchè se avesse schienato lui Raven avrebbe avuto la Title Shot!

PPV:8.5 bel PPV che sviluppa anche storyline per il futuro! Uno dei PPV più belli dell'anno, secondo me!
Dark+Schneider
00mercoledì 17 agosto 2005 16:11
Davvero, Styles che fa la torture rack a Joe tenendolo su per mezz'ora...cristo!
Steve Lombardi
00mercoledì 17 agosto 2005 20:48
Devo ancora vedere l'ultimo PPV ma sono sempre più convinto che lo spettacolo che vedo in TNA è SUPERIORE a quello della WWE, quantomeno si perdono meno in siparietti...
angle89
00mercoledì 17 agosto 2005 23:38
Re:

Scritto da: Steve Lombardi 17/08/2005 20.48
Devo ancora vedere l'ultimo PPV ma sono sempre più convinto che lo spettacolo che vedo in TNA è SUPERIORE a quello della WWE, quantomeno si perdono meno in siparietti...


Ah beh,questo è in dubbio.La TNA si basa principalmente sul wrestling,mentre la WWE è caratterizzata soprattutto da siparietti(infatti non è chiamata federazione dell'intrattenimento a caso,che poi è comunque un nome di merda,x dirla tutta).
Dark+Schneider
00giovedì 18 agosto 2005 00:22
mah non sono affatto d'accordo

la TNA offre un miglior prodotto sul ring (ma giusto perchè in WWE quelli buoni li usano per pulire i pavimenti tra un po'!), ma non è certo scevra del lato entertainment...tutt'altro!! Spesso si sono visti casi di "overbooking", guardate Nash vs JJ...i main event hanno sempre minimo due interferenze, un arbitro che va al suolo, se c'è JJ una chitarrata e un pugno nelle palle

insomma la TNA attualmente sta offrendo un prodotto che batte 5 a 0 quello della WWE, e questo è poco ma sicuro...ma non bisogna secondo me spacciarla per ciò che non è!

Parliamo di federazioni incentrate veramente sul wrestling? Pro Wrestling NOAH. Non TNA. Tna è sports entertainment.




una domanda...ma a Vince non viene in mente di fare qualche champion vs champion match dei sogni...tipo Raven vs Cena, Naturals vs Superheroes, Chris Daniels vs Orlando Jordan? Si? E lo sa che i suoi campioni al confronto fanno ridere vero?
angle89
00giovedì 18 agosto 2005 00:28
Re:

Scritto da: Dark+Schneider 18/08/2005 0.22
mah non sono affatto d'accordo

la TNA offre un miglior prodotto sul ring (ma giusto perchè in WWE quelli buoni li usano per pulire i pavimenti tra un po'!), ma non è certo scevra del lato entertainment...tutt'altro!! Spesso si sono visti casi di "overbooking", guardate Nash vs JJ...i main event hanno sempre minimo due interferenze, un arbitro che va al suolo, se c'è JJ una chitarrata e un pugno nelle palle

insomma la TNA attualmente sta offrendo un prodotto che batte 5 a 0 quello della WWE, e questo è poco ma sicuro...ma non bisogna secondo me spacciarla per ciò che non è!

Parliamo di federazioni incentrate veramente sul wrestling? Pro Wrestling NOAH. Non TNA. Tna è sports entertainment.




una domanda...ma a Vince non viene in mente di fare qualche champion vs champion match dei sogni...tipo Raven vs Cena, Naturals vs Superheroes, Chris Daniels vs Orlando Jordan? Si? E lo sa che i suoi campioni al confronto fanno ridere vero?


Sul fatto dei campioni WWE che sono ben poco rispetto a quelli TNA quoto.In quanto ai siparietti ho detto che la TNA si basa principalmente sul wrestling,NON completamente.
TheChockeslam
00giovedì 18 agosto 2005 07:43
La TNA ora come ora batte la WWE 5 a 0 perchè la WWE è ai minimi storici.
Io pensavo che lo scorso anno,appena JBL vinse il titolo,in cui Eddie Guerrero emulava Hogan,cena faceva 1 mossa a match (ora è Bret Hart in confronto allo scorso anno!!!) si fosse toccato il fondo,ora però è ancora peggio!
Fedayn79
00giovedì 18 agosto 2005 15:18
Ma solo io rimango fedele alla cara vecchia wwe? La tna sarà pure una federazione dove di wrestling buono ce n'è, ed in abbondanza, ma secondo me per quanto riguarda entertainment, entrate, roster ed anche diversi match in ppv (quelli davvero buoni) non si avvicina minimamente alla wwe. Quando parlo della speranza di vedere un giorno un po' di concorrenza fra federazioni, non penso mai minimamente alla TNA, che non sa fare altro che prendere gli scarti della wwe.
Parlando seriamente, che prospettive ha questa TNA?
Spero per lei che Turner entri nella federazione. E' l'unica via per poter davvero porre delle basi concrete per essere una nuova WCW. Altrimenti così, con la panda energy e gli jarrett, si è soltanto i primi degli ultimi.



P.s.
Secondo me quest'anno, almeno in quanto a ppv, non possiamo lamentarci della wwe. Gli unici mezzi flop sono stati NYR (che però ha avuto un grande elimination chamber) e GAB.
Dark+Schneider
00giovedì 18 agosto 2005 15:33
Feda, io sono sempre dalla parte della WWE, ma i programmi sono così brutti che ho smesso di guardarli, mi scazzo a malapena a leggermi i recap. Il mio livello di attesa per Summerslam è pari a zero, lo guarderò solo per vedere se torna Brock. Ci sono state cose buone quest'anno, vedi Vengeance, Wrestlemania...ma poco altro. Smackdown è totalmente inguardabile, Raw ha come programmi principali un feud dall'esito scontato tra un lottatore orribile e uno che non è neanche più degno di portare il nome Jericho. Smackdown naviga in grandi acque con un campione che non si vede mai, un primo contendente che è un handicappato conclamato e un campione US che è in assoluto il peggior wrestler che io abbia mai avuto il disgusto di vedere.


La TNA ha preso sì gli scarti della WWE, ma ricorda che Rhino non lo caga nessuno solo perchè è stato trattato come un jobber. Ti ricordo che era un grande campione in ECW...

Jarrett fa schifo ed è un perdente ma è il padrone, quindi...

Tra poco la TNA farà il primo passo per andare in tv, è un passo importante anche se in un timeslot non molto pregevole.

Io spero che la TNA vada bene, che raggiunga anche il lunedì sera...in questa maniera la WWE dovrà rialzare i giochi, rimettere dell'hardcore, permettere le mosse pericolose, dovrà farsi il culo per tirare fuori personaggi decenti e storylines nuove.

Attualmente non c'è competizione, la TNA è l'unica speranza del fan WWE per riavere materiale di qualità da Stamford
Fedayn79
00giovedì 18 agosto 2005 20:06
Re:

Scritto da: Dark+Schneider 18/08/2005 15.33
Feda, io sono sempre dalla parte della WWE, ma i programmi sono così brutti che ho smesso di guardarli, mi scazzo a malapena a leggermi i recap. Il mio livello di attesa per Summerslam è pari a zero, lo guarderò solo per vedere se torna Brock. Ci sono state cose buone quest'anno, vedi Vengeance, Wrestlemania...ma poco altro. Smackdown è totalmente inguardabile, Raw ha come programmi principali un feud dall'esito scontato tra un lottatore orribile e uno che non è neanche più degno di portare il nome Jericho. Smackdown naviga in grandi acque con un campione che non si vede mai, un primo contendente che è un handicappato conclamato e un campione US che è in assoluto il peggior wrestler che io abbia mai avuto il disgusto di vedere.


La TNA ha preso sì gli scarti della WWE, ma ricorda che Rhino non lo caga nessuno solo perchè è stato trattato come un jobber. Ti ricordo che era un grande campione in ECW...

Jarrett fa schifo ed è un perdente ma è il padrone, quindi...

Tra poco la TNA farà il primo passo per andare in tv, è un passo importante anche se in un timeslot non molto pregevole.

Io spero che la TNA vada bene, che raggiunga anche il lunedì sera...in questa maniera la WWE dovrà rialzare i giochi, rimettere dell'hardcore, permettere le mosse pericolose, dovrà farsi il culo per tirare fuori personaggi decenti e storylines nuove.

Attualmente non c'è competizione, la TNA è l'unica speranza del fan WWE per riavere materiale di qualità da Stamford


Io credo che in generale in quest'anno di wwe abbiamo avuto 3 ppv eccellenti (wm, Ons e Vengeance) 4 ppv buoni (Rumble, Nwo, Backlash e Judgment Day) e 2 scadenti (Nyr e Gab). Quindi come livello secondo me nn è male, anzi. 7 su 9 sono stati secondo me oggettivamente godibili. Ricordo che il 2004 a detta di molti è stato uno degli anni peggiori della wwe. ed in effetti mi pare che nel 2005 la tendenza sia un po' cambiata. Poi non so tu, ma io mi diverto guardando la wwe, al contrario della tna. Forse è per come vedo io il wrestling, prediligendo infatti l'aspetto più entertainment. E la wwe riesce in questo a soddisfarmi. Poi è chiaramente oggettivo che la qualità media di un match tna superi quella di un match wwe ma va anche detto che la wwe quando vuole (purtroppo ultimamente assai raramente) riesce a tirare classici coi controcazzi che SECONDO ME la tna non riuscirà mai a tirare fuori.
spero come te che la wwe venga insediata, ci guadagneremmo tutti, lo sai... Però allo stato attuale delle cose la vedo dura. Anche perchè a fine anno la wwe è una delle pochissime federazioni ad aver chiuso in attivo, mentre tutte le altre no.
TheChockeslam
00giovedì 18 agosto 2005 20:59
Infatti anche io guarderò Summerslam col fiatone aspettandomi Brock.Altrimenti sarà il ppv più scontato di sempre.
Dark+Schneider
00giovedì 18 agosto 2005 21:54
Re: Re:

Scritto da: Fedayn79 18/08/2005 20.06

Io credo che in generale in quest'anno di wwe abbiamo avuto 3 ppv eccellenti (wm, Ons e Vengeance) 4 ppv buoni (Rumble, Nwo, Backlash e Judgment Day) e 2 scadenti (Nyr e Gab). Quindi come livello secondo me nn è male, anzi. 7 su 9 sono stati secondo me oggettivamente godibili. Ricordo che il 2004 a detta di molti è stato uno degli anni peggiori della wwe. ed in effetti mi pare che nel 2005 la tendenza sia un po' cambiata. Poi non so tu, ma io mi diverto guardando la wwe, al contrario della tna. Forse è per come vedo io il wrestling, prediligendo infatti l'aspetto più entertainment. E la wwe riesce in questo a soddisfarmi. Poi è chiaramente oggettivo che la qualità media di un match tna superi quella di un match wwe ma va anche detto che la wwe quando vuole (purtroppo ultimamente assai raramente) riesce a tirare classici coi controcazzi che SECONDO ME la tna non riuscirà mai a tirare fuori.
spero come te che la wwe venga insediata, ci guadagneremmo tutti, lo sai... Però allo stato attuale delle cose la vedo dura. Anche perchè a fine anno la wwe è una delle pochissime federazioni ad aver chiuso in attivo, mentre tutte le altre no.



ma la TNA ha già tirato fuori classici...su due piedi mi viene in mente l'ultimo AMW vs XXX, che ai tempi ho definito il più grande cage match della storia...e lo confermo

i ppv non sono stati malissimo in WWE, come hai detto ce ne sono stati di ottimi (ONS lo prendo a parte)...ma abbiamo anche degli shows settimanali ai limiti del nauseante

ma è una questione di punti di vista, come hai detto...il invece ho pochissima stima del lato entertainment, e più il tutto si basa sul puro wrestling più sono contento


e poi la WWE ha buttato nel bidone la rivalità tra Angle e HBK per riprendere Hogan...e vaffanculo, io volevo l'Iron Man Match!

non c'entra nulla ma volevo dirlo ahah!
Fedayn79
00venerdì 19 agosto 2005 04:54
Re: Re: Re:

Scritto da: Dark+Schneider 18/08/2005 21.54


ma la TNA ha già tirato fuori classici...su due piedi mi viene in mente l'ultimo AMW vs XXX, che ai tempi ho definito il più grande cage match della storia...e lo confermo

i ppv non sono stati malissimo in WWE, come hai detto ce ne sono stati di ottimi (ONS lo prendo a parte)...ma abbiamo anche degli shows settimanali ai limiti del nauseante

ma è una questione di punti di vista, come hai detto...il invece ho pochissima stima del lato entertainment, e più il tutto si basa sul puro wrestling più sono contento


e poi la WWE ha buttato nel bidone la rivalità tra Angle e HBK per riprendere Hogan...e vaffanculo, io volevo l'Iron Man Match!

non c'entra nulla ma volevo dirlo ahah!


La wwe è da anni che fa uno spettacolo incentrato soprattutto sullo spettacolo, appunto. E' stato, è, e sarà sempre così, in wwe. Io penso una cosa: dalla wwe ti puoi aspettare emozioni che, almeno personalmente, non riesco a rivivere (neanche lontanissimamente) in nessun altra federazione del MONDO. Però sai già che, se vai ad uno show wwe, è facile che sul ring non vedrai chissà cosa, almeno non nei tv show, anche se a volte il buon match ci scappa. I ppv in wwe servono, o dovrebbero servire, a questo: dare anche uno spettacolo di wrestling puro riuscendo a farci vedere in ppv quello che nei tv show ci fanno appena pregustare. In tna il discorso è del tutto differente: lì sai che, se ci vai, a livello di emozioni, (almeno personali ma, penso di poter dire, della maggiorparte delle persone) avrai poco o niente. a livello di wrestling lottato invece, è tutto un altro discorso.

Tu mi citi amw vs XXX e, sinceramente, nn credo che verrà ricordato fra i grandi classici del wrestling. Se ci fai caso i classici sono tutti quei match che, accanto ad un innegabile valore tecnico (e come negare che il six sides of steel sia stato eccezionale sotto questo aspetto?) pongono una cornice di pubblico, un attesa, un atmosfera che fa fare il salto di qualità al match in questione facendolo diventare così un classico. E nel six sides of steel non c'era secondo me nulla di tutto questo. Non c'era un grosso pubblico perchè la tna fa i suoi show in un piccolo palazzetto, forse c'era attesa, ma solo dai fan che seguono la tna costantemente, e non sono così tanti. Sicuramente non c'era atmosfera, io nn avevo l'impressione di guardare un qualcosa di epico mentre lo guardavo. Invece mentre guardavo Hbk vs angle l'ho avuta quella impressione, anche se a livello di bump e di wrestling puro il six sides of steel è stato superiore.

Per concludere: nessuno dei due ha ragione o ha torto. Dipende da cosa si cerca nel wrestling. Io cerco preminentemente emozioni, poi, se queste mi vengono date, ben venga anche un match coi controcazzi. Tu invece cerchi un match tecnico e con mosse spettacolari ed originali, poi, se ti viene dato, ben vengano anche le emozioni extraring che però, a mio modesto parere, solo la wwe riesce a dare in maniera così eclatante.
Corum(bG)
00sabato 20 agosto 2005 19:48

Allora anche per me Angle vs HBK non era un match storico perchè nn c'era un minimo di attesa... Secondo me quello non c'entra! Tutte le persone che conosco a cui ho fatto vedere AMW - XXX hanno detto che era un match della madonna, senza sapere che erano 17 mesi che andava avanti il feud!

E cmq le emozioni secondo me il breslin dovrebbe darle nel ring, non fuori con le storielle del cazzo! se dai emozioni in un ring senza il bisogno di un contorno scenico e novellistico allora puoi dire di fare del buon wrestling, se per far scaturire qualcosa nello spettatore hai bisogno di storie intricate ecc allora secondo me c'è qualcosa che nn va....
Fedayn79
00domenica 21 agosto 2005 16:56
Re:

Scritto da: Corum(bG) 20/08/2005 19.48

Allora anche per me Angle vs HBK non era un match storico perchè nn c'era un minimo di attesa... Secondo me quello non c'entra! Tutte le persone che conosco a cui ho fatto vedere AMW - XXX hanno detto che era un match della madonna, senza sapere che erano 17 mesi che andava avanti il feud!

E cmq le emozioni secondo me il breslin dovrebbe darle nel ring, non fuori con le storielle del cazzo! se dai emozioni in un ring senza il bisogno di un contorno scenico e novellistico allora puoi dire di fare del buon wrestling, se per far scaturire qualcosa nello spettatore hai bisogno di storie intricate ecc allora secondo me c'è qualcosa che nn va....


Secondo me le emozioni invece le deve dare più all'esterno, poi dopo quel che viene di buono sul ring è in più.
Dark+Schneider
00domenica 21 agosto 2005 17:31
Beh Fedayn, è tutta una questione di cosa uno vuole dal wrestling, punti di vista...

tu dalla WWE vuoi la E, entertainment, divertimento...storie che portano a un combattimento

io voglio la seconda W, wrestling. E' per questo che riesco a esaltarmi com un pazzo per match giapponesi senza feud o del cui feud non so nulla...l'altro giorno stavo guardando un Ultimo Dragon vs Shinjiro Ohtani del '96 ed ero letteralmente allibito dalla qualità del wrestling...non c'erano storylines, niente entrate colossali, solo due uomini sul ring che si fanno un culo enorme, addirittura nel corso del match ho cambiato tifo...all'inizio speravo vincesse Dragon per affetto personale verso un mito del genere, a metà strada ero lì a sudare per ogni pin di Ohtani perchè mi ha lasciato con la bocca aperta...

ed è per questo che in questo periodo non guardo la WWE e mi sto ciucciando diversi match targati RoH, un po' scaricati dal mulo, e poi ogni tanto guardo un match da uno show intero...e mi piace, ho scoperto che con il tempo, appassionandomi sempre di più al lato puramente in ring del wrestling, posso apprezzare anche queste federazioni con quattro gatti a vederli nelle palestre
The Axe Murderer
00domenica 21 agosto 2005 17:39
Re: Re:

Scritto da: Fedayn79 21/08/2005 16.56

Secondo me le emozioni invece le deve dare più all'esterno, poi dopo quel che viene di buono sul ring è in più.



rispetto la tua opinione ma non la condivido assolutamente, perchè per me è sul ring che deve lo spettacolo del wrestling se vuole essere preso sul serio e non come una fanfaronata fatta da acrobati forzuti
Fedayn79
00domenica 21 agosto 2005 22:25
Re: Re: Re:

Scritto da: The Axe Murderer 21/08/2005 17.39


rispetto la tua opinione ma non la condivido assolutamente, perchè per me è sul ring che deve lo spettacolo del wrestling se vuole essere preso sul serio e non come una fanfaronata fatta da acrobati forzuti


A me piacciono gli spalti gremiti, quell'atmosfera di esclusivo che riesce a darMI solo la wwe. Capisco che ci sia gente che la pensi diversamente.
Però a me nn piacciono gli high spot senza senso, i litri di sangue versati per ogni colpo cazzone e tutte le cose che si vedono in alcune indies. Giusto il sangue, ma solo in incontri epici. Giusto l'high spot, ma solo in incontri altamente spettacolari. Altrimenti si perde il gusto di tutto, si inflaziona tutto e poi ti aspetti che in ogni incontro ci debbano essere 4 giullari che saltano da un lato all'altro del ring rischiando di rompersi le gambe pure per la più semplice delle mosse. Li ammiro perchè cmq lo fanno per il pubblico, però sono dei pazzi che hanno secondo me cambiato il concetto di wrestling.
Dark+Schneider
00domenica 21 agosto 2005 22:50
Ma su questo sono d'accordo, e per questo sono sempre stato lontano dalle indies, facendo anche forse l'errore di generalizzare

guardando la RoH ho capito che non è più così...ieri ho visto Alex Shelley vs Austin Aries da Manhattan Mayhem ed è stato un grande incontro, poche storie...ho visto anche Samoa Joe & Jay Lethal vs Homicide & Low Ki, e l'ho trovato ottimo, stiff come piace a me, ricco di mosse fantastiche (e non intendo capriole a 900°)...il finale poi è da saltare dalla sedia perchè è qualcosa che non ho mai visto in tutta la mia vita, con Homicide che carica Jay per la Cop Killa (una Vertebreaker) e Ki che dal paletto salta e fa un Double Stomp sul culo di Lethal, cosicchè la potenza della Cop Killa viene decuplicata da Ki che da una spinta in più a Lethal...ed è fantastica, devastante

boh, è proprio una storia di vedute diverse, a me basta una combo bella tecnica per esaltarmi, ma capisco benissimo che a tanti fan di wrestling invece non basta!
Steve Lombardi
00domenica 21 agosto 2005 23:45
Son d'accordo con il discorso Emozioni, Entertainment, Atmosfera ecc... però questo secondo me non ci deve far chiudere gli occhi, perchè alla fine dei conti sto guardando un incontro di wrestling, ci deve essere il giusto mix di cose, non solo siparietti, non solo tecnica fine a sè stessa e nè tantomeno mosse stupide e finte al fine di non farsi male (vedi Rocket Launcher). Il meglio io lo vedo quando l'incontro è "abbastanza" realistico, quando c'è ovviamente anche quel "momento" magico che rende l'incontro speciale... chessò, oggi ho visto il six man Hell in a Cell ad Armageddon dove Angle era campione, ci son stati vari momenti dove nel susseguirsi di finsher e pin mancati molto veloce ed emozionante che da solo valeva tutto il match, ma non erano high spot o cose simili, eran solo normali mosse ma fatte nel momento giusto con l'intensità e la rapidità giusta (The Rock ha fatto un DDT veramente incredibile ad un certo punto).
Quello a cui voglio arrivare è che secondo me è il giusto mix che rende speciale una federazione, uno spettacolo, un PPV o un match... gli eccessi da una parte o dall'altra sono sempre da evitare, e in QUESTO momento la WWE sta ECCEDENDO con i siparietti, producendo del wrestling (a mio avviso) di troppo bassa qualità rispetto al resto, e sono CONVINTO che basterebbe molto poco per recuperare la situazione, bisognerebbe secondo me lasciare un po' più di scelta ai bresler (magari ai più esperti) e meno agli incompetenti (vedi booker last generation).

Ho visto altri match del PPV Sacrifice e devo dire che anche il più scarso dei match (sicuramente il match di coppia con Billy Gunn e soci) è stato meglio dei match medi che si vedono nelle puntate di smackdown e raw...

!Darkside.
00lunedì 22 agosto 2005 01:15
Re:

Scritto da: Steve Lombardi 21/08/2005 23.45
bisognerebbe secondo me lasciare un po' più di scelta ai bresler (magari ai più esperti) e meno agli incompetenti (vedi booker last generation).



= far fare le mosse più pericolose a chi le sa fare, non vietarle e basta. Che senso ha ad esempio proibire il piledriver? Ovvio che non lo farai mai fare a uno come Snitsky che è piuttosto impedito, ma a un Kurt Angle lo puoi concedere, no?
Dark+Schneider
00lunedì 22 agosto 2005 01:46
nessuno dice che per essere emozionante il wrestling ha bisogno di una corkscrew plancha a 450° carpiata con la sedia in mezzo alle balle e il filo spinato attorcigliato alle braccia eh...

The Axe Murderer
00lunedì 22 agosto 2005 02:35
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Fedayn79 21/08/2005 22.25

A me piacciono gli spalti gremiti, quell'atmosfera di esclusivo che riesce a darMI solo la wwe. Capisco che ci sia gente che la pensi diversamente.
Però a me nn piacciono gli high spot senza senso, i litri di sangue versati per ogni colpo cazzone e tutte le cose che si vedono in alcune indies. Giusto il sangue, ma solo in incontri epici. Giusto l'high spot, ma solo in incontri altamente spettacolari. Altrimenti si perde il gusto di tutto, si inflaziona tutto e poi ti aspetti che in ogni incontro ci debbano essere 4 giullari che saltano da un lato all'altro del ring rischiando di rompersi le gambe pure per la più semplice delle mosse. Li ammiro perchè cmq lo fanno per il pubblico, però sono dei pazzi che hanno secondo me cambiato il concetto di wrestling.




anche a me piacciono gli spalti gremiti e i mega show infatti mi gusto puroresu (NJPW e NOAH) e mma (PRIDE) [SM=x772952]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com