[Calcio] Baggio compie 40 anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00venerdì 16 febbraio 2007 23:04
Baggio cancella solo Pasadena
Il fantasista di Caldogno in un bilancio alla vigilia dei 40 anni, dice: "Della mia vita vorrei cancellare solo l'immagine di quel rigore. Per salvare il calcio bisogna ripartire dalla passione"

ROMA, 16 febbraio 2007 - Calciocaos "mi ha fatto pensare molto soprattutto al fatto che ai Mondiali del 2002 non ci sono andato e chissà perché". Queste le prime parole dell'ex fuoriclasse della nazionale Roberto Baggio, intervistato dal Tg1, sullo scandalo che questa estate ha sconvolto il calcio italiano. Baggio, che fu escluso da Giovanni Trapattoni dalla rosa azzurra per i Mondiali nippocoreani del 2002, guardando al passato ha scelto un momento decisivo per il calcio italiano e per la sua carriera: "Ho solo un’immagine che vorrei cancellare nella mia vita, quel rigore", ha detto riferendosi al penalty fallito nella finale dei Mondiali statunitensi del 1994, persi ai rigori contro il Brasile dall’Italia dell’allora c.t. Arrigo Sacchi. L’ex numero 10 della Nazionale si è inoltre mostrato ottimista circa il crescente numero di ex calciatori nelle dirigenze delle federazioni internazionali: "Chi ha vissuto dentro a questo mondo e ha saputo vivere comunque in questo ambiente difficile ha un’esperienza che può servire a tutti", ha spiegato riferendosi al nuovo presidente della Uefa, Michel Platini, ex attaccante della Juventus e della nazionale francese. Meno sicuro, invece, sul suo futuro: "Il calcio - ha aggiunto Baggio a proposito degli ultimi episodi di violenza - ha perso la parte più importante che è appunto la passione. Credo sia la base da cui ripartire". Credo che al di fuori del calcio si possono cogliere sfumature che non si possono cogliere quando sei dentro. È un mondo difficile dove si parla poco di passione".
Della sua carriera Baggio, che domenica compirà 40 anni, ha solo una immagine da cancellare, "quella del rigore sbagliato a Pasadena". Cosa farà da grande l'ex giocatore di Milan, Juve e Inter? "Devo pensarci bene, è difficile, un errore può costare moltissimo".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com