Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 
Previous page | 1 | Next page

Consiglio Antidepressivo

Last Update: 6/14/2018 10:39 AM
Author
Print | Email Notification    
Gianni81
[Unregistered]
7/19/2011 7:05 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

per acufenizzato
Sto attraversando un brutto periodo in famiglia che ha aumentato la depressione e l'ansia all'infinito. Soffro di acufene da 2 anni e mezzo, mi chiedevo quale antidepressivo posso prendere perché ho già iniziato non dormire neanche 1 minuto come quando iniziò. Mi avevano scritto lo zoloft, e l'ho comprato ma non l'ho assunto perché leggo dappertutto che é acufenogeno, e poi credevo di farcela, solo che ieri mi è arrivata una "tegola" bestiale e mi è ritornata l'agitazione.
Anton
[Unregistered]
7/19/2011 12:56 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ciao Gianni,dispiace sentire di questi problemi,immagino che sai che
ci sono diveresi tipi di depressione(ammesso che sia depressione).
Se si,qualsiasi consiglio può essere addirittura controproducente,per non parlare poi dei medicinali che sono "compito" esclusivamente dello
specialista. Ciò che posso dirti : Non farti curare la depressione
dal medico generico !!
Rivolgiti a uno specialista (e informati prima anche su di lui....).

Per il resto sii fiducioso,oggi esistono veramente medicinali in grado
di equilibrare alla perfezione l'umore,si tratta solo di "azzeccare"
quello giusto (che è diverso da caso a caso).
Ricordiamoci che nella "sfera" dei disturbi dell'umore non esiste un
caso uguale ad un altro.
Ciao Gianni,vedrai che andrà tutto bene....

Anton
Gianni81
[Unregistered]
7/19/2011 2:13 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Grazie per le vostre parole
Com'è vero quello che dici, è il più grande dilemma di tutta questa storia, La depressione causa l'acufene? Può darsi, ma di sicuro l'acufene fa venire la depressione, perché secondo me la depressione, è conseguente al nervosismo, cioè quando le barriere si infrangono, ecco che si trasforma.
Anton
[Unregistered]
7/19/2011 4:54 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

carta d'identità genetica
Ciao Gianni, sulla domanda: E' l'acu che fa venire la depressione, o è la depressione che fa venire l'acu ti dico che lo stress(logorio della vita moderna)gioca un ruolo "pesante" su tutte e due.
Per quanto riguarda la dep. la genetica,quindi la predisposizione ha
enorme influenza....poi ci sono un'infinità di altri fattori....
Per l'acu,recentemente qui nel forum,abbiamo appreso che lo stress
(che agisce negativamente sull'organismo)stimola un ormone che va ad
alterare l'equilibrio interno dell'orecchio. Penso avrai letto la
relazione sull'idrope.
Torniamo di nuovo alla dep, è importantissimo,fondamentale che tu
sia fiducioso sulle cure moderne. Gli effetti delle cure sommati ai
benefici sull'umore che ne derivano(quando ti accorgerai di stare meglio) è la chiave vincente per "combattere" la dep. e l'ansia.
Se vivi in una grande città potresti frequentare una delle tante associazioni per la prevenzione di questi disturbi,la troverai dei
volontari preparati al dialogo che ti aiuteranno.
Tu dici il nervosismo,le barriere che si infrangono....
Devi assolutamente ritrovare te stesso,qualsiasi cosa succede,non ti
devi alterare,impara a rimanere calmo.
Anche per l'acu(io soffro da circa 6 anni)qualcosa "salterà fuori" io
ne sono certo.
Ciao Gianni.
Anton
OFFLINE
7/26/2011 4:17 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: per acufenizzato
Gianni81, 19/07/2011 07.05:

Sto attraversando un brutto periodo in famiglia che ha aumentato la depressione e l'ansia all'infinito. Soffro di acufene da 2 anni e mezzo, mi chiedevo quale antidepressivo posso prendere perché ho già iniziato non dormire neanche 1 minuto come quando iniziò. Mi avevano scritto lo zoloft, e l'ho comprato ma non l'ho assunto perché leggo dappertutto che é acufenogeno, e poi credevo di farcela, solo che ieri mi è arrivata una "tegola" bestiale e mi è ritornata l'agitazione.




Risposta tecnica sul fatto che lo zoloft (farmaco che comunque io non uso) produca acufeni.... Nessuno dei farmaci di quella categoria produce acufeni...

Ci sono due motivi per cui questo è riportato nei "bugiardini"

1. Il minore. L'acufene è un sintomo frequente in pazienti che usano per altri motivi psicofaramci. Bravo Anton, nel commento seguente a spiegare una realzione precisa tra stress a acufene

2. Il maggiore.... Quasi tutti i i farmaci riportano tra gli effetti collaterali acufeni e perfino spesso vertigini... Perchè visto il caos che c'è in giro su questi argomenti si tutelano da possibile conseguenze legali... Sapete che per qualunque effetto collaterale che venga in rapporto cronologico con l'assunzione di un farmaco (che poi non è detto che c'entri nulla) non si può far causa alla azienda farmaceutica che lo produce e lo mette in commercio se aveva evidenziato questa possibilità.... E' la stessa cosa che per le sigarette...
Giorgiacrive
[Unregistered]
7/27/2011 4:04 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: per acufenizzato
[POSTQUOTE][QUOTE:112285550=Gianni81, 7/19/2011 7:05 AM]Soffro di acufene da 2 anni e mezzo, mi chiedevo quale antidepressivo posso prendere perché ho già iniziato non dormire neanche 1 minuto come quando iniziò. [/QUOTE][/POSTQUOTE]

Ciao! Io soffro di acufene da poco e devo dire che sono anche fortunata, perchè è molto leggero e non mi crea gran problemi col sonno. Però so per altre esperienze che la mancanza di sonno aumenta e amplifica lo stato di stress, e quindi di malessere. Io ho risolto il problema prendendo, nei periodi di insonnia preoccupante, della melatonina. I medici mi hanno detto che sostanzialmente essendo una sostanza già presente nel corpo, in genere non ha nessuna controindicazione nemmeno a livello ormonale (ho anche un problema alla tiroide, e quindi per me l'interazione sarebbe stata un problema). Semplicemente aiuta a regolare il ciclo sonno veglia, e dopo 30 min che l'hai presa ti viene sonno, ti metti a letto, e dormi una notte filata.
Ovviamente non so che tipo di acufene tu abbia e se nel tuo caso sia applicabile l'utilizzo della melatonina, meglio chiedere al medico. Ma se non dormi da un po', è chiaro che il disagio è enorme. Però prima di farsi dare antidepressivi, io ci penserei due volte.
Ciao
G




Gianni81
[Unregistered]
7/27/2011 4:00 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

non l'ho preso perché...
eppure molte persone lamentano l'insorgere di acufeni anche cronici dopo l'assunzione del suddetto farmaco.
OFFLINE
Post: 1
6/14/2018 10:39 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


Io prendo il Diazepam e sono davvero soddisfatta.. Iniziai a prenderlo in conseguenza a disturbo post traumatico da stress, ho grande senso di lucidità, mi ha allontanato dal senso di fame nervosa e dormo bene...l’ho presso online su www.pharmacy-weightloss.net , trovo che faccia un lavoro semplicemente incredibile. Non lo cambierei con nient'altro.
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:28 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com