Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1a supplenza con acufeni

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2010 22:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 22
01/10/2010 20:30

Oggi sono andata a fare una supplenza in una scuola primaria per la prima volta con gli acufeni! ero ferma da fine aprile ! la prima ora e' stata allucinante le voci e le urla mi entravano nella testa e provavo persino un malessere fisico ! poi alla mensa con tutti i bambinetti che urlavano quasi non sentivo i fischi ! alla fine della 4a ora mi ero un po' abituata e non mi davano piu' cosi' fastidio pero' c'e' differenza prima le voci non mi rimbombavano cosi ! io purtroppo ho anche iperacusia ma cavolo almeno questa non dovrebbe attenuarsi col tempo ? io ormai l'ho da piu' di 5 mesi ! se ci penso mi viene da piangere !
OFFLINE
Post: 1.331
02/10/2010 08:52

Cara pattiblu, questa forma di ipersensibilita' puo' essere causata da molti fattori oggettivi. E' vero che il cervello con il tempo riesce a generare una certa forma di protezione e attenuazione. Te lo dico per esperienza diretta. Cerca di avere fiducia in questa cosa.
Occorre tempo pero', occorrono mesi. Se invece ci si espone al suono imprudentemente si puo' creare l'effetto opposto.
Bisogna usare cautela. Purtroppo i tappi di ovatta non aiutano molto : riducono il volume, specie i suoni acuti, ma amplificano gli acufeni e l'ovattamento, se presente.
pattiblu21
[Non Registrato]
02/10/2010 11:08

Caro Zaw, infatti ho fiducia che con il tempo le cose si attenueranno, i tappi preferisco non metterli, l'ideale sarebbe andarsene in un posto tranquillo per un certo periodo ma purtoppo non posso permettermi di stare senza lavorare !
OFFLINE
Post: 84
02/10/2010 19:10

ciao,
io in tutte le classi in cui ho passato del tempo ho sempre detto: difficilmente mi arrabbio, ma se uno di voi fischia divento una belva subito e commetto atti... visto che mi sorbisco fischi per 24h... . La cosa lascia stupiti i bambini perchè capiscono stranamente bene quanto la faccenda sia fastidiosa. l'anno scorso delle 36h settimanali ne facevo 12 alle elementari e ho imparato ad avere grande rispetto e comprensione per chi ci lavora spesso o sempre: mai faticato così tanto a passare due ore come quelle in mensa con due prime; e lì sì che gli acufeni schizzano in alto... anche perchè lo stress di correre appresso a tutti 'sti infanti era penalizzante... in mensa poi con altre classi. non saprei che dirti perchè non c'è un posto peggiore per chi ha gli acufeni che la scuola; io ci ho fatto il callo notando che per seguire mille cose e mille voci non ci facevo poi così caso; spesso in compresenze gli altri insegnanti si stupivano del fatto che me ne rimanessi placido nel casino... e io rispondevo loro che almeno non sentivo fischi. però il problema è all'uscita, dove mi dolevano le orecchie e gli acufeni urlavano... allora provavo a cantare mentre guidavo, visto che l'anno scorso ero lontanuccio da casa... e un po' rilassava. ogni posto fortemente inquinato acusticamente per noi è una piaga... ma tant'è.
ciao e buon lavoro
cristina1
[Non Registrato]
03/10/2010 11:47

patty .. scusa se te lo chiedo .. ma adesso che cura stai facendo per l'acu?????e da chi ti sei fatta vedere
pattiblu21
[Non Registrato]
03/10/2010 13:38

Cara Cristina non farti problemi a chiedermi tutto quello che vuoi ! io mi sono fatta vedere da 5 neurologi 2 neurochirughi e 3 otorini e devo dire che sugli otorini stendiamo un velo pietoso oltretutto dovrei fare una visita maxillo facciale per la mandibola e devo aspettare mesi ! Privatamente dovrei spendere 150 euro e di soldi per visite private ne ho gia' spesi senza venire a capo di niente ! io ho una leggera ernia cervicale ma non ho nessun tipo di dolori quindi e' difficile sia quella a provocare acufeni ! L'unica cura che mi hanno dato i neurologi e' l'antidepressivo ELOPRAM e nel caso non dorma posso prendere il Limbitryl o lo Xanax (ieri sera l'ho preso perche' alle 2 di notte non mi veniva sonno e sai quanto ho dormito? dalle 2e30 alle 6e30 cioe' lo stesso di quando non lo prendo ) in realta' nessun medico mi sta seguendo perche' non c'e' nessuno in grado di darti risposte concrete per gli acufeni ! Qui a Pavia il cui vanto e' la "prestigiosa facolta' di Medicina" in quel campo sono indietro anni luce e non mi sembra importi tanto ai medici di aggiornarsi in quel campo anzi secondo me considerano gli acufeni una "grana" da cui liberarsi in fretta ! Bisognerebbe chein tele parlassero di piu' di questo disturbo visto che puo' essere davvero invalidante e cambiare la vita di una persona ! Ora sono in contatto con Centro Acufeni di Milano per valutare un po' i costi e i tempi di miglioramento ! poi vedro' il da farsi ! un abbraccio
OFFLINE
Post: 7
12/10/2010 21:15

...come ti capisco!! Io ho 23 anni e, ormai, è da 9 anni e mezzo che convivo con acufeni insopportabili e sordità all'orecchio destro (ho raccontato la mia esperienza in una discussione a parte) e, nonostante dopo un po' ci si "abitui", la convivenza con questi problemi è sempre difficoltosa... [SM=g10853] Anch'io sto malissimo quando c'è molto caos e, soprattutto, quando sento grida e strilli...mi sembra di impazzire!!
Il disagio ci sarà sempre, ma piano piano imparerai a concentrarti sui rumori reali, su quelli che puoi sentire.. Nel frattempo, speriamo tutti in una cura efficace...
OFFLINE
Post: 22
12/10/2010 22:33

ciao carolina ho letto la tua storia, speriamo davvero tutti che trovino una cura efficace ! io comunque ho notato che non tutti i rumori anche se forti mi danno fastidio pero' ho notato che ci sono alcune tonalita' di voce che mi rimbombano in modo particolare ! sarebbe interessante misurare l'intensita' di queste voci ! ce ne sarebbero di studi da fare su chi soffre di acufeni ma sti medici secondo me ci considerano una "grana" [SM=g6805] e basta come ho gia' scritto in un altro post ! a presto ! [SM=g6957]
[Modificato da pattiblu21 12/10/2010 22:35]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com