È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Acufene da trauma acustico - piacere!

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2010 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
16/06/2010 16:51

Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Gabriele, sono di milano e ho da 5 mesi e mezzo un brutto acufene che spesso mi butta molto giù di morale!
A seguito dello scoppio di un airbag ho riportato un'ipoacusia sulle frequenze alte e un conseguente acufene all'orecchio sinistro! Le ho provate tutte a livello medico, dal cortisone all'acuval dalle pastiglie per la microcircolazione alle punture di non so cosa per migliorare le neurocomunicazioni. niente.
Sono stato anche da Del Bo, risultato dopo 150 euro di visita per "non si può fare niente" e altre 150 euro per una palla acustica che si trova su internet a 5 euro e che odio, mai usata!! :-D
Ora a distanza di 5 mesi sto passando un periodo piuttosto nero, mi capita nei momenti di maggior ansia di prende una mezza pasticca di lexotan o di xanax che mi calma un po l'ansia che mi prende la sera dopo il lavoro. Comunque poca roba, ne avrò prese 2/3 fino ad ora e non ho intenzione di esagerare.
l'unica nota positiva è che riesco a dormire, cosa che, da quel che sento, non capita a tutti!
Ora spero di riuscire ad abituarmi, a non pensarci più, a viverla come una cosa normale, questo è il mio obbiettivo ... cosa dite potrei provare con la TRT?? per ora continuo ad aspettare, spero di abituarmi senza il bisogno di nessuna terapia aggiuntiva!

LELE
OFFLINE
Post: 1.331
16/06/2010 17:03

Re:
Anonimo acu, 16/06/2010 16.51:

A seguito dello scoppio di un airbag ho riportato un'ipoacusia sulle frequenze alte e un conseguente acufene all'orecchio sinistro! LELE



Ciao Lele !

tu dici "A seguito dello scoppio di un airbag ho riportato un'ipoacusia sulle frequenze alte"
Puoi raccontare meglio questo episodio ?
Dopo quanto tempo dall'incidente e' iniziato l'acufene ?
Non e' detto che l'opoacusia sia stata causata completamente dal trauma acustico. Oppure pensi di si ?
Tra le terapie che hai fatto c'e' quella di cortisone-mannitolo in grosse dosi subito dopo il trauma ?

benvenuto [SM=g9991]
16/06/2010 17:12

Allora, sono uscito dalla macchina dopo l'incidente completamente rimbambito dalla botta, ho subito riscontrato un forte senso di ovattamento dell'orecchio ma non ho subito fatto caso agli acufeni, sono andato il giorno dopo in pronto soccorso ma non mi hanno prescritto NIENTE, l'otorino mi ha detto, se hai riscontrato dei danni te li tieni. se ti va bene ti vanno via da soli! dopo un paio di giorni di ovattamento forte, girando su internet, ho letto di sti acufeni e ho fatto caso al fatto che insieme al senso di orecchio tappato avevo anche questi rumori. Sono corso da uno a pagamento, erano ormai passati 5 giorni e mi ha prescritto il cortisone in pastiglie (decaltorene o qualcosa del genere) ... niente ... :-(

Ora il senso di ovattamente è passato, sento dei suoni un po distorti (non mi era mai capitato prima) e ho l'acufene molto forte!

avevo già l'ipoacusia a sinistra prima dell'incidente?? non lo so ... non avevo mai fatto esami ma prima dell'incidente non avevo problemi di nessun tipo quindi ci sono arrivato per deduzione!

LELE
OFFLINE
Post: 1.331
16/06/2010 18:36

Grazie della precisazione.
In alcuni Siti medici si fa riferimento ad un protocollo terapeudico post-traumatico composto da cortisone in forti dosi e mannitolo da assumersi via flebo.
Alcuni dicono che andrebbe fatta entro 2 giorni altri specialisti affermano invece che la cura funziona ancora entro 6 mesi dal trauma
La sua efficacia non sembra certa. Lo dico solo per non farti venire troppi rimpianti.
Prima di buttare i soldi in TRT e altre diavolerie dovresti accertare che non soffri di iperacusia (o piu' esattamente : recruitment) In questo caso sembrerebbe che la TRT sia ancora meno indicata.
16/06/2010 19:24

e da cosa lo vedo se soffro o meno di iperacusia?? per farti capire io vado tranquillamente a concerti o a ballare perchè non mi da fastidio, anzi ti dirò, sono i pochi momenti di pace che ho, cerco solo di evitare di stare sotto le casse o dove c'è proprio rumore insopportabile ... però allo stesso tempo mi accorgo che alcuni suoni mi danno più fastidio di altri.
comunque avevo letto che la TRT vale anche (se non sopratutto) per curare l'iperacusia! dici che ho capito proprio male????
non so ... vorrei solo non vivere in questo perenne stato d'ansia che mi fa vedere il futuro nero nero.

LELE
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com