Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Acufeni insopportabili

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2020 20:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4
27/04/2020 12:12

Acufeni insopportabili
Ciao a tutti, soffro di acufeni da diversi anni ma purtroppo da dicembre 2019/gennaio 2020 son diventati invalidanti. Le cuffie con musica o film non li coprono più e quando ho riprovato a rivolgermi a degli specialisti c’è stato il lockdown totale delle strutture ospedaliere e private. Sto vedendo uno psichiatra ed una psicologa via skype ma la paroxetina ed il lorazepam non mi hanno dato molto aiuto. Anzi.. Ho paura che il mio problema sia peggiorato a causa di uno o entrambi di questi farmaci. Sono terrorizzato, non dormo più e sto pensando di suicidarmi. Questa cosa mi fa stare malissimo perché ho una compagna da 8 anni e le farei malissimo uccidendomi. Mi sento in trappola e sono disperato.
OFFLINE
Post: 17
01/05/2020 06:51

Hai fatto mai risonanza magnetica con contrasto?
Segui una dieta?
OFFLINE
Post: 4
05/05/2020 09:53

Re:
Ciao,
Ho fatto angiotac con contrasto ed esame dell'udito tonale con impedenziometria. Dai risultati è emersa una ipoacusia sui toni alti, cosa che avevo anche 5 anni fa, con acufeni assolutamente lievi. Non sto seguendo nessun tipo di dieta, son in cura da uno psichiatra, da una psicologa e ora ho iniziato tutto l'iter con uno gnatologo per vari problemi mandibolari e posturali. Quale dieta mi consigli?
OFFLINE
Post: 17
15/05/2020 08:55

Sicuramente dieta quasi iposodica, tanta acqua, pochi zuccheri e provare per una settimana ad evitare i carboidrati e il glutine.
OFFLINE
Post: 15
18/05/2020 11:44

Ciao e posso dirti che ti sono vicino e che questa cosa ti stia portando a problemi psicologici così gravi, mi rende partecipe al tuo problema.
Premesso che ad ognuno di noi l’acufene porta più o meno problemi, per esempio pur stando sui 10.000 hz, riesco a gestire la cosa anche se dormo pochissimo la notte, posso comunque portare alla tua conoscenza la mia esperienza.
Io ho notato un attenuamento, che fatto non dico tutti i giorni ma quanto più è possibile, e l’aver fatto trekking in montagna, attenzione le mie montagne non superano i 1.000 mt quindi nulla di trascindendale, ogni volta che andavo pur sentendo l’acufene ho avuta la sensazione di sentirlo molto più attenuato, il fatto di sentire solo la natura mi ha dato un beneficio non indifferente quindi perché non provi?
Le cure sono tutte sperimentali ed a ognuno di noi ha dato risultati o meno, per esempio a me l’arricchimento sonoro ha prodotto quasi nessun beneficio, a proposito lo hai mai fatto?
Ti saluto e mi raccomando stai tranquillo
Ciao
OFFLINE
Post: 10
01/06/2020 11:01

Ciao, purtroppo siamo tutti nella stessa barca e siamo vicini l'un con l'altro.
Io sento rumore tipo alta tensione nell'orecchio, tengo un tappo nell'orecchio tutto il giorno xché i suoni esterni sembra mi diano una stilettata al timpano e mi fanno stare male ancora di più. Nelle giornate terribili ho addirittura parestesia al lato della faccia dove ho l'acufene, una pressione interna alla testa e vorrei spaccarla contro il muro.... dormo malissimo, mi sveglio la mattina come non avessi dormito ma se mi rimetto a letto non riesco a riaddormentarmi, è una tortura anche emotivamente xché ho dei crolli quando dormo male per due o tre giorni di fila.
Anch'io ho fatto mille esami, rmn ecc... ma non so più cosa fare.... situazione pazzesca x tutti mi rendo conto. Teniamoci in contatto perché le esperienze di qualcuno possano diventare la soluzione anche per qualcun altro. Ciao a tutti
OFFLINE
Post: 7
08/06/2020 10:03

Ciao io ho gli acufeni da 13 anni , e sono andato da per tutto per cercare di risolvere il problema , ma niente da fare anche i miei sono invalidanti molto invalidanti però ho la fortuna che durano quattro cinque giorni e poi si attenuano dandomi un po’ di sollievo per altri quattro giorni mi hanno detto che devo convivere ed è quello che sto facendo non assumo più farmaci , con questo voglio dirti di fare la stessa cosa vedrai che riuscirai a dormire e qualche giorno avrai del sollievo cerca di convivere e non pensarci tanto devi cercare di essere più forte tu di loro i tuoi stessi pensieri li avevo fatti io 13 anni fa
OFFLINE
Post: 13
15/06/2020 13:44

Ciao a tutti io di acufeni soffro da 14 anni e come Martino ho girato in lungo ed in largo, in Francia sono stato curato per la malattia di Meniere ma gli acufeni in sé li tengo a bada con i programmi zen / tinnitus degli apparecchi acustici
OFFLINE
Post: 4
15/06/2020 15:12

Ciao a tutti!
Vorrei ringraziarvi per aver condiviso le vostre esperienze, è importante sentire le storie di tutti per poterne trarre insegnamento e magari aiuto!
La terapia con la psicologa, una quantità molto moderata di lorazepam (5 o 6 gocce prima di andare a dormire) ed una serie di attività mentali e fisiche, hanno portato il mio modo di vedere questo disturbo diversamente. Lo gnatologo ha confermato un grave disallineamento mandibolare, dovrò fare molti lavori in bocca per poter sistemare questa cosa. Ha detto che molto probabilmente i miei acufeni hanno una correlazione con questo problema. Non vivo nell'illusione di poter guarire, ma nutro comunque delle (seppur piccole) speranze di poter almeno migliorare la mia patologia. Non passo più le giornate a piangere, tanto meno a far pensieri suicidi. Ed è già un grande miglioramento, secondo me. Ho constatato che il trekking, come il tenermi impegnato con i miei hobby (fotografia, retrogaming, giardinaggio), fanno passare in secondo piano gli acufeni. Ci son giorni in cui sono davvero molto forti, altri in cui sono più sopportabili. Però devo ammettere che il lorazepam a dosi sub-terapeutiche (perché diciamocelo, 5 o 6 gocce è una dose talmente bassa che dubito possa produrre effetti negativi sul mio acufene), mi permette di dormire da mezzanotte alle 7/8 del mattino senza mai svegliarmi durante la notte. Questo ha migliorato la mia qualità di vita. Dovete, anzi DOBBIAMO essere forti, cercare di comprendere se c'è un'origine anche psicosomatica dei nostri acufeni. Con la psicologa, sto risolvendo tanti problemi del mio passato con i quali non ho mai voluto confrontarmi, e ho notato che un po' le cose stanno cambiando. Scusate se vi ho risposto così in ritardo, cercherò di essere un po più presente! Un abbraccio a tutti voi compagni di sventura!
OFFLINE
Post: 7
22/06/2020 20:02

Ciao,
siamo tutti nella stessa barca mi pare.
Secondo il mio modesto parere il problema è puramente fisico, la psicologia lo accentua ma c'è.
Per dormire ho smesso lorazepam ma sento i rumori dell'acqua in cuffie.
Di giorno è un bel casino, ma si combatte!
Ciao a tutti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com