Nuova Discussione
Rispondi
 

Che cosa è il Tartaro?

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2019 22:01
Autore
Stampa | Notifica email    
01/04/2019 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 01/04/2019 09.49:


Nella Bibbia anche la morte è indicata come prigione, infatti per esempio si parla di lacci in 2 Samuele 22:6, con lo stesso significato di catene quindi.
Io comunque ancora non ho capito su quali basi il Tartaro indichi una condizione degradata e non una condizione di segregazione e prigionia come l'Ades e l'Abisso.




io invece ancora non ho capito perché accosti l' Ades all' "essere cacciati nel tartaro in catene di tenebra" e all' abyssos, a te risulta che gli angeli vadano nell' Ades?
Come sappiamo ci vanno solo gli esseri umani, quindi la giustapposizione è improponibile.

Perché l' essere cacciati nel tartaro in catene di tenebra indica una condizione degradata?

Forse perché quegli angeli furono degradati da Dio nel senso che persero per sempre la loro posizione e i loro privilegi celesti?

Non ti viene mai il sospetto?

A me si…


"e tiene in catene eterne, nelle tenebre, per il giudizio del grande giorno, gli angeli che non conservarono il loro grado ma abbandonarono la propria dimora " (Giuda 6 CEI)



VVRL, 01/04/2019 09.49:



In Cielo non ci stanno più essere spirituali diabolici da un certo punto in poi. Alcuni di questi sono stati scacciati sulla terra ed altri sono stati confinati nell'Abisso, tanto è vero che gli spiriti immondi chiedono di non andare nell'Abisso (Lc. 8:31) dato che sono liberi di stare sulla terra, ma di certo non stanno in Cielo.






da un certo punto in poi quando?
Secondo Apocalisse 12:7-12 questo accade dopo l' instaurazione del Regno celeste e la guerra celeste, quindi cosa ti fa pensare che quegli angeli di Luca 8:31 non avessero ancora accesso al cielo?
Certo, te lo fa pensare un' idea del Regno diametralmente opposta alla nostra e pazienza, che possiamo farci?




VVRL, 01/04/2019 09.49:




Quindi L'Abisso, L'Ades e il Tartano indicano la stessa cosa. Poi non ho capito anche perché ignorate il significato originale del termine greco "Tartaro". Se Pietro lo usa, lo fa sicuramente perché ne conosceva il suo significato greco che non può essere mutato a piacimento perché fa comodo.




L' abyssos, l' ades e l' essere cacciati nel tartaros sono la stessa cosa a patto che mi dimostri che gli angeli vadano anch' essi nell' Ades, puoi segnalarmi il passo biblico?

Riguardo al "significato originale" del verbo tartaroo (e non di tartaros), siamo alle solite: mentre per te Pietro scrive di testa sua usando termini di testa sua, per noi i suoi scritti sono ispirati da Dio e quindi Pietro scrive quello che lo spirito santo "muove".....del resto, sarebbe come chiedere a Dio perché abbia ispirato gli scrittori neotestamentari a riportare alla lettera dalla LXX le citazioni dall' A.T., cosicché una traduzione è a tutti gli effetti parola di Dio…

Ciao



[Modificato da Aquila-58 01/04/2019 18:41]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com