Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mi presento e vi racconto la mia storia

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2018 10:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 31
14/01/2018 10:23

Re: Re: Re:
tony250, 13/01/2018 20.02:




Ciao amberdawn, e grazie mille per la risposta lunga e per aver letto il mio poema..
In realtà nel periodo pre questa brutta situazione non ho avuto stress particolare ne tantomeno situazioni dubbie di stress o traumi fisici.
Vorrei chiederti cosa intendi quando dici che hai portato anche tu il bite . Te lo chiedo perche' a me e' stata confermata la diagnosi di malocclusione mandibolare data da 3 classe.
La cosa che proprio non capiscono pero' questi medici e' se la mia malocclusione ha poi portato a tutti questi problemi all'udito! e vorrei tanto capirlo anche io.
il discorso e' diverso se invece ti riferisci allo stress da quando sto male. in quel caso non posso che dire che sono molto stressato , non riesco a tornare a fare la mia vita , non riesco a studiare serenamente o stare in compagnia senza pensare ai fastidi che ho . Fammi sapere se anche a te era stato diagnosticato un problema di occlusione ..grazie ancora



Lo stress altera gli equilibri interni e questo può avvenire per diversi fattori, non necessariamente legati alla classica definizione che gli diamo noi tutti e molto spesso sono di difficile individuazione, siamo stressati e neanche ce ne rendiamo più conto, la vita moderna è un gran bel paradosso, perlomeno per me è così.

Il fatto che tu dica che non hai avuto stress particolari, conferma comunque quello che ti ho detto sin da subito, qui dentro e altrove verità assolute non ne troverai, ogni esperienza è diversa e senza conoscersi a fondo, è anche difficile dare giudizi o consigli, proprio perchè non sò/sappiamo come sei nella vita di tutti i giorni.
Posso solo dirti che tutti quelli che ho conosciuto di persona, che hanno problemi legati a vertigini, acufeni e fullness, hanno tratti caratteriali ben distinti (magari non necessariamente tutti assieme), persone spesso ansiose, ipocondriache, nervose, con difficoltà a prendere decisioni, spesso è proprio quest'ultima caratteristica ad accomunarle, lo stress decisionale e la difficoltà a gestirlo.

Il tutto esclusi eventi traumatici, che hanno poco a vedere con lo stress di cui sopra.

Perdonami se mi sono dilungato su questo aspetto, anche se hai specificato di non avere avuto eventi particolarmente stressanti nei 2 mesi antecedenti alla tua comparsa dei sintomi, ma quel "PARTICOLARE" che hai scritto, forse è indicativo, forse no.

Io avevo una malocclusione di seconda classe, ho portato per anni l'apparecchio e poi sono stato operato alla mandibola, che mi ha regalato denti e profilo perfetti, ma all'atto pratico ha dato il via ai miei problemi di vertigini e probabilmente anche negli anni, di acufeni e problematiche varie, dico probabilmente, perchè certezze non ne ho, sò solo che poco dopo la risoluzione dell'intervento, è partito tutto, ormai sono passati più dio 20 anni, capirai bene che è anche difficile ricostruire il tutto, l'ho collegato solo parecchi anni dopo.

Poi lo stress ha fatto il resto, per quello insisto suol discorso stress, perchè è generalmente il fattore scatenante, anche se non necessariamente la causa e su questo si può agire, spesso sulla causa no, perchè probabilmente ancora oggi non la si conosce con certezza.

Circa 3 anni fà, proprio perchè le mie vertigini erano diventate invalidanti, mi sono messo alla ricerca e allo studio delle problematiche legate alla mandibola e alla postura in generale.
Non mi soffermerò molto sull'argomento, perchè molto delicato, ma sicuramente avrai visto in giro che esistono diversi metodi per affrontare il problema, il bite in se significa poco o niente, è la metodologia che viene applicata che fà la differenza, il problema è che i metodi che probabilmente funzionano realmente, sono proprio i più difficili da applicare, perchè sono dei fai da te sostanzialmente, ma non voglio entrare nel merito, sul web trovi tutto quello che ti serve per farti un idea.

Così ho provato uno di questi metodi, ed ho capito subito dopo poche settimane, che sarebbe stato un calvario, anche se da subito avevo avvertito dei cambiamenti importanti nel mio corpo, ma il percorso è davvero complicato e visto che non sapevo dove sarei andato a finire, ho desistito.

Poi dopo circa un anno, è partito il mio acufene a rombo, devastante, ti risparmio la mia storia, la trovi subito dopo la tua se ti interessa, fatto stà che ora stò meglio, sono meno stressato, più tranquillo, non ho più paura e le mie vertigini, che sembravano peggiorare di anno in anno, sono migliorate in maniera clamorosa.


Questa è quello che sò io, spero ti possa essere stato d'aiuto.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com