Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Speranza reale!

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2019 12:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3
28/07/2018 18:10

Oggi ho saputo da un conoscente del suo acufene.Ci ha convissuto per circa 16 mesi, poi con una terapia a base di fluxarten x 20 giorni ripetuta x tre cicli ha risolto.Mi piace raccontare l'esperienze positive di chi ha risolto perché forse son tanti ma non lo sappiamo.Un'altra esperienza positiva me l'ha raccontata una ragazza di Bari tempo fa'.Il suo fischio forte e' scomparso all'improvviso e senza cure dal giorno al mattino.Lei grande sportiva mi ha detto che non ha mai smesso di fare sport.Penso che siano esperienze da riportare e che aiutino tutti noi a capirci qualcosa.
OFFLINE
Post: 112
29/07/2018 12:14

è molto importante divulgare queste informazioni, specie se positive.
OFFLINE
Post: 2
31/07/2018 17:22

Re:
HOPE55, 24/01/2018 00.05:

Ciao ho letto con interesse i vari post. Io soffro di acufene da 6 anni. Ricordo perfettamente quando e' iniziato e cioe una notte in un periodo prolungato di stress. Voglio provare a mettere in pratica i consigli qui descritti e poi tra un po mi rifaro' vivo per aggiornare la mia esperienza . Grazie




Ciao a tutti.

Dopo 7 mesi porto alla vostra attenzione i risultati dell applicazione del suono binaurale nel mio caso. Devo dire che all inizio ho sentito l acufene cambiare di tono quando finiva il suono binaurale . Poi l acufene e' diminuito di intensità. Cosi ho applicato meno il suono binaurale ma credo che vada applicato anche se il disturbo diminuisce come una sorta di mantenimento. Credo che funziona perché si ha come la consapevolezza di avere un arma effettiva contro l acufene e questo porta a dare all acufene stesso una minore importanza. A volte me ne sono proprio dimenticato.Se lo stress aumenta l acufene tende a ripresentarsi ma sapere di avere una bella arma a favore e' incoraggiante. Consiglio di provare. Ci risentiremo piu avanti, Ciao


OFFLINE
Post: 3
01/08/2018 21:20

Interessante sul suono binaurale,facci sapere come va'.Grazie [SM=g11398]
OFFLINE
Post: 31
21/12/2018 15:41

Aggiorno dopo 5 mesi

Ormai non uso più le cuffiette, il mio acufene è ridotto del 60-70%, nella maggior parte della giornata non lo sento neanche più e intendo dire proprio che non c'è, non che non ci faccio caso.
Ci sono giorni peggiori in cui il maledetto torna, ma ormai non ha più potere, anche quei giorni sono giorni normali.
Anche gli altri acufeni sono ridotti sensibilmente, alcuni sono spariti del tutto, altri ogni tanto tornano a trovarmi e tutti insieme danno vita ad un bel concertino, ma sempre più di rado e con sempre meno potere.

Torno a ribadire la totale convinzione che, qualora non ci sia un danno dell'orecchio interno, l'acufene è lo specchio di uno stato di malessere dell'anima, una vera e propria malattia psicosomatica; spesso neanche ci si rende conto che siamo costantemente sotto stress, ma la vita moderna non mette nessuno al riparo.
Poi vorrei sottolineare quanto sia lo stress decisionale a essere il maggior imputato, anche se poi non è sicuramente l'unico

La società moderna è una società malata, che ci pone tutti costantemente in bilico, abbiamo perso il vero senso della vita, corriamo dietro a cose inutili e non dedichiamo più tempo al nostro benessere psicofisico.

Quando esco in bici, da solo con la mia fatica, mi fermo ad ammirare un paesaggio, nel silenzio, sento solo il vento, le endorfine scorrono nelle mie vene, non esiste nient'altro...il motivo per cui anche nei momenti peggiori, succedeva questo, è semplice. Riuscivo a distrarre il mio cervello, nel profondo, nelle aree celebrali che sono fuori dal nostro controllo.

Il suono binaurale che avevo trovato per contrastare il mio acufene devastante, aiutava in questo senso, colpiva quelle aree, ingannando il cervello. E' stato utilissimo e ringrazio il cielo di averlo trovato.
Ma solo ora mi rendo conto che non è indispensabile per superare il momento buio dal quale tutti possiamo uscire, credetemi!

Io ho avuto pensieri bruttissimi, pensavo che la mia vita fosse finita, la disperazione e la paura erano gli unici sentimenti che mi dominavano, ma ora è cambiato tutto. Non sono una persona particolarmente coraggiosa, sono lo specchio della normalità, quindi chiunque può farcela, ma bisogna prima capire che c'è qualcosa da cambiare nelle nostre vite e bisogna rivedere le priorità, ma soprattutto bisogna smettere di avere paura.

La paura alimenta tutte le malattie psicosomatiche, innesca un circolo vizioso che stravolge il nostro assetto ormonale, con conseguenze su ogni parte del corpo.

Non voglio far sembrare tutto facile, i momenti duri ci sono sempre, ma chi non li ha? Ma voglio solo lanciare un messaggio di speranza!

Non leggete le storie brutte, lasciate stare, se iniziate a leggere esperienze tristi, chiudete tutto subito, non alimentate la vostra paura, cercate solo messaggi positivi! Non crediate che siano solo parole buttate lì tanto per, è importantissimo ascoltare questo consiglio!

La vita è meravigliosa!

Auguro tanta felicità a tutti!
OFFLINE
Post: 1
05/01/2019 21:45

Ciao amberdawn .....possiamo sentirci in privato? Ti lascio il mio numero+393346529010
Grazie

Ah scusa sono massimo ..... fischi nelle orecchie anche io

Mi ha interessato molto quello che hai scritto

Se ti va scrivimi ...,, grazie ciao
OFFLINE
Post: 10
15/01/2019 15:11

Ciao Amberdawn , ho letto con interesse i tuoi post e in molti mi ci ritrovo, io da 7 anni ho un sibilo metallico bilaterale che con molta fatica sono riuscito a dominare, adesso da 2 mesi si è fatto più forte ed in più ho un suono fluttuante, ciclico, vorrei capire come fare a trovare un suono simile al mio acufene per provare, e poi quanto bisogna tenerlo, grazie del consiglio.
OFFLINE
Post: 4
28/01/2019 12:04

Buon giorno a tutti sono un nuovo iscritto ma acufenizzato da ben lunghi 20 anni,mi sono abituato subito perché dopo un fase acuta durata un mese mi scendo sono da sole di intensita' minime,in questi 20 anni ho fatto di tutto mangiare e bere la qualsiasi frequentare posti chiassosi e non non voglio allungarmi più di tanto...da una settimana dan20 giorni sono di nuovo nel tunnel e dopo 20 anni non c'è ancora un rimedio?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com