Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum Acufeni senza censura

AIUTO IPERACUSIA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sofy98
    Post: 5
    00 15/05/2022 10:13
    Ciao a tutti! sono Sofia e ho 23 anni.
    2 giorni fa, dopo aver fatto uno di quei test online con diverse frequenze di suono per vedere L’ età delle mie orecchie, ho iniziato ad avere malissimo... dopo 5 ore di dolore questo è diventato fastidio, ma è rimasta un’ estrema sensibilità delle orecchie.
    Ogni suono, anche minimo, mi dà molto fastidio! Non riesco neanche a tenere il telefono appoggiato alla’ orecchio in chiamata o a sentire gli altri parlare, senza provare molto fastidio.
    Ho terrore che quel video con altissime frequenze mi abbia danneggiato in modo permanente.
    Non so cosa fare. Mia mamma dice essere una costruzione della mia mente, perché quel suono ad altri non fa nulla, ma magari io avevo già delle orecchie molto sensibili di mio! Sono disperata! Io amavo la musica, sono anche chitarrista e non posso pensare ad una vita a scappare dai suoni! Cosa posso fare per tornare come prima ??


    Grazie per L’ attenzione
    Sofia
  • OFFLINE
    Jay89
    Post: 1
    00 17/05/2022 17:51
    Ciao Sofi, mi chiamo Dario e ho 40 anni. Ho sintomi di Iperacusia da 2 mesi e mezzo. Dopo un intervento all'occhio destro per trattare una retinopatia sierosa centrale, con un Laser giallo micropulsato, mi sono state instillate 2 gocce di un antibiotico ototossico. Prima ero in perfetta salute a parte l'occhio ma era nulla rispetto a questo, mi allenavo regolarmente in palestra, lavoravo, ascoltavo tantissima musica e la suonavo, anche io sono un musicista.

    Due giorni dopo il laser ho avuto alcuni ronzii alle orecchie rientrati, dopo 10 giorni iniziano i fischi che ora si sono attenuati. Ma stava succedendo qualcosa di più spaventoso, dopo circa 5 giorni dopo una chiamata di 30 minuti con cuffie Airpods che ho utilizzato molto ahimè durante la quarantena, ora le ho completamente bandite. Ho iniziato a sentire i rumori fortemente amplificati, le voci delle persone, gli uccelli che cantavano sembravano tutti a rumore triplo, le cose più fastidiose comunque rimangono cantieri e moto. Da persona attivissima, in due mesi sono diventato un eremita, non mi alleno più anche fare una passeggiata per me è durissima, perchè devo indossare protezioni per le orecchie, cuffie Peltor e Tappi. Ho girato 4 audiologi che non hanno riscontrato alcuna perdita dell'udito, non hanno trattamenti e dicono che deve passare da sola. Io sono terrorizzato perchè sui gruppi di supporto facebook internazionali ci sono solo storie dell'orrore di persone che non escono di casa da 10 anni, e sono diventate eremite. Vorrei un po' di conforto e sentire qualche storia di recupero.

    La cosa che mi manca di più è la musica, prima ne ascoltavo tantissima, ho una collezione di vinile che fa invidia a molti, ora si è trasformata in una tortura distorta rumorosa, non riesco neppure a guardare la televisione, ho dovuto abolire qualsiasi audio artificiale. Leggo che la vera Iperacusia è rarissima, e colpisce solo una persona su 55.000. Tuttavia il tuo caso credo sia reversibile visto che non hai assunto farmaci ototossici, o avuto traumi acustici importanti che sono tra le prime cause di Iperacusia, 2 giorni è davvero poco, datti tempo credo che in due settimane starai meglio.

    Se vuoi teniamoci in contatto, perchè siamo pochissimi con questa problematica.
    [Modificato da Jay89 17/05/2022 17:57]
  • OFFLINE
    Sofy98
    Post: 5
    00 17/05/2022 22:59
    Grazie mille! Il senso di colpa mi sta uccidendo perché sono io che ho guardato quel video senza uscire.. solo colpa mia! Era un video con alte frequenze:(