conoscevate il disturbo chiamato "acufeni" prima della comparsa dei vostri acufeni?

pino
00mercoledì 28 dicembre 2011 20:14
argomento di ricerca fra inconcio e consapevolezza
A volte gli acufeni sono un messaggio dal profondo intrauterino, da dimensioni parallele collegate da stringe cosmiche, sono segnali che non capiamo ma che conosciamo quando ne diventiamo vittime e ce li presentano, (io personalmente non gli ho detto "piacere di conoscervi").
Ma se li conoscevamo prima che si presentassero, forse le cose cambiano, forse eravamo gia' in cammino, forse da qualche parte, in qualche dimensione, nel sogno, erano li', pronti ad emergere da un limbo
percettivo aspettando il momento opportuno per emergere dalle acque di un mare immenso o da quelle dell'amnios ugualmente immenso!
Spooky_73
00mercoledì 28 dicembre 2011 22:57
No, non lo conoscevo. Per questo suonavo e ascoltavo la musica punk "a palla". Però mi sono divertito, almeno quello. Vi posso dire che il fenomeno è in espansione. Tra chi va in disco, ai concerti, chi si sparerà addosso petardi e botti a Capodanno (poi mi farò due risate), tra chi tira bombe carta allo stadio (su tutti i laziali e romanisti sono i peggio), tra chi va a caccia, traumi acustici sul lavoro, predìco che se ne parlerà sempre più. La società occidentale è sempre più rumorosa e l'udito darà sempre più problemi. Tutto ciò porterà a una maggiore ricerca, ma anche a speculazioni varie di chi proporrà cure miracolose, ma inefficaci.
maarco95
00giovedì 29 dicembre 2011 08:57
spoky che devo leggere !! io un po di fruscio ce l'ho sempre avuto, pensavo che fosse una cosa normale [SM=g6794]
poi ho cominciato a costruire bombe e suonare la chitarra e a strippare di brutto suonando con la cuffia durante le prove con i gruppi e la faccenda dei fischi e aumentata. Pero ho fatto una bomba bella grossa un giorno che non sto qui a raccontarvi. il nome acufene non mi ricordo quando l'ho conosciuto, dopo comunque se q e' questo che vuoi sapere.
ArubA75
00giovedì 29 dicembre 2011 12:24
Maarco e Spooky, voi avete obiettivamente avuto un trauma acustico, probabilmente evidenziato anche dall'esame audiometrico.. ..mi dispiace.
La maggior parte delle persone che ho conosciuto personalmente con il nostro problema, non ha avuto un trauma acustico. E quindi?
Ho conosciuto questo disturbo prima di averlo, alcuni mesi prima avevo perfino letto questo forum dopo aver visto un paio di documentari sulle improbabili cure (TRT e laser!!).

Comunque avevo posto la domanda di questa discussione dopo aver visto questo filmato ed in particolare dall'intervallo 1:13:33



[SM=g2284346]
ArubA75
00giovedì 29 dicembre 2011 12:26
..forse non si vede il link, lo riposto qui sotto..

youtu.be/cp-Bsg4N3EM
NoiseKiller
00venerdì 30 dicembre 2011 08:04
prima della loro comparsa io non ne avevo mai sentito parlare

NoiseKiller
absirto
00venerdì 30 dicembre 2011 10:07
oh sì che li conoscevo! mio papà li ha ad un orecchio e aveva fatto qualche tentativo... diceva che erano conseguenza del suo lavoro in una centrale elettrica, boh. poi ho conosciuto la mamma di un mio ex collega: lei era andata persino in Svizzera da un luminare... non dormiva... dopo svariati tentativi l'ultimo consisteva nel semplice ascolto di una radio... per distrarsi e addormentari. e spese moooolti soldi. quando iniziarono a me, sapevo di cosa si trattasse e i miei tentativi con gli oto... perciò sono stati molto pochi in confronto ai vostri. ho pensato subito che fosse il caso di insegnare al mio cervello ad aggirarli, inglobarli nel vivere quotidiano e poi ignorarli. ciaociao
aronne2
00venerdì 30 dicembre 2011 15:03
ancora buio dopo mezzo secolo

no, non conoscevo il termine acufene .
Ricordo che mia madre li chiamava 'suoni in testa'...Siamo negli anni
sessanta e lei ne soffriva moltissimo al punto da ricoverarla in ospedale (napoli), e sapete quale era la cura (protocollo) di allora ?
..l'elettroshock .gli fecero non so quante applicazioni al primo ricovero e altre al secondo dopo alcuni mesi , ovviamente risultato
zero ...anzi ritornava stonata, e forse per questo ci diceva 'mi sembra di stare un po' meglio'. ma poi ....

A volte mi domando perche' la scienza medica, dopo tanti anni, non e' ancora oggi riuscita a capirci un tubo ? ..forse perche' nel passato
questo problema e' stato volutamente ignorato o cmq sottovalutato,
anche perche', pare,l'incidenza era molto bassa .

speriamo in un futuro piu' audace negli approcci della ricerca
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com