Persone famose con il tinnitus

Spooky_73
00martedì 29 giugno 2010 00:49
phil
00mercoledì 3 novembre 2010 15:38
tutti quei musicisti ? vorra dire qualcosa ?? [SM=g10028]
falknet
00sabato 27 novembre 2010 12:07
Re:
phil, 03/11/2010 15.38:

tutti quei musicisti ? vorra dire qualcosa ?? [SM=g10028]



Direi di si: uno trai i "comparti" più delicati del nostro corpo sono proprio le orecchie e le cellule ciliate in particolare. dunque se esse sono sottoposte per anni a volumi alti , fischi improvvisi (e chi è stato o frequenta ancora i palchi sa di cosa sto parlando , feedback dei monitors) gli acufeni sono molto probabili così come le ipoacusie.

Recentemente , dato il mio problema , mi è capitato di rivelare a diversi miei amici musicisti di cosa sto soffrendo e .....sorpresa!!!!

Non ce ne è uno che non soffra anch'egli di acufeni (più o meno forti) od addirittura parziale sordità in un'orecchio .......... e sto parlando di almeno una ventina di amici musicisti non solo live ma anche session man da studio.

Insomma : chi ha avuto a che fare per anni con la musica live o continua tutt'oggi a farla hanno tutti problemi con le orecchie al punto tale che moltissimi ormai suonano con tappi filtrati per attenuare i suoni sul palco. Un mio amico batterista (bravissimo e famoso nel jazz) mi ha confessato che ormai lui all'orecchio destro sente molto poco mentre al sx ha un fischio che lo tormenta da almeno 4 anni attorno ai 6khz. Un altro famoso tastierista italiano mi ha confessato che lui ha da anni un acufene al sx attorno ai 9khz ecc......

Perchè nessuno me lo aveva mai detto prima pur essendo tutti amici con i quali spesso ci si frequenta ? Perchè anche per loro che ne soffrono da anni la miglior strategia è ignorarlo e meno ne parlano meglio stanno!!!!!

Aloha



painter
00mercoledì 2 marzo 2011 18:00
Vincent Van Gogh, ???? davvero interessante
newname
00lunedì 12 marzo 2012 21:56
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:107341776=phil, 03/11/2010 15.38]tutti quei musicisti ? vorra dire qualcosa ?? [SM=g10028] [/QUOTE][/POSTQUOTE]

la prolungata esposizione a suoni di forte intensità di danni spesso ne fa; ma c'è uno strano libretto con una spiegazione alternativa davvero interessante:www.tinnitustruth.net

Dice che alcuni suoni potrebbero aver aperto delle "porte" particolari che permettono a certe persone di ascoltare la musica dell'universo.

Sembra infatti che artisti, studiosi e creativi (insomma le persone in genere più sensibili o geniali) abbiano "vibrazioni" più alte degli altri e che questo sia il motivo per il quale in tanti di loro siano in grado di percepire tanti strani suoni. Parecchi acufeni non sarebbero quindi una malattia.

E se fosse vero quello si racconta nel libro ci credo che sono anche difficili da curare; sarebbero infatti nientemeno che le manifestazioni del Verbo citato nella Bibbia.

Informazioni citazioni e testimonianze riportate sono precise ma davvero fuori dalla norma. E poi è possibile che nessuno dei nostri dottori sappia questo?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com