L'arrichimento sonoro

luposeva
00venerdì 3 ottobre 2014 20:04
Ciao a tutti, sono anni ormai che faccio parte della folta schiera degli acufenizzati. (almeno 15 e più ) Ebbene nel mio caso il maledetto ha colpito l'orecchio sx, ed oltre all'acufene si accompagna una grave ipoacusia.
C'è da dire che alla fine mi sono rassegnato ed ho convissuto con il problema, anche perchè non sempre è stato insopportabile, infatti si alternava a periodi in cui la percezione era estremamente fastidiosa ed altri in cui tornava per lo più sopportabile.
Purtroppo adesso è da 1 mese che non mi da più tregua e non vorrei che avesse fatto il salto di qualità nel peggio.  

Vengo al dunque, e volevo anche vostri pareri, da poco possessore di uno smartphone ho scaricato dal play store ( ma credo che ci sia anche sugli altri 2 OS noti) white noise, ovviamente mi sono munito di auricolari e cuffie BT, e sembra che la cosa funzioni, sembra che dia sollievo al quale tanti aspirano.
A questo punto mi viene il dubbio, c'è il rischio di diventare dipendenti da questi suoni? infatti quando sono a casa nel silenzio e la notte per addormentarmi ne faccio uso.
Voi li usate e in che dosaggio? Se mi consentite il termine.
Ah  ho dimenticato la premessa, ovviamente negli anni ho fatto millemila visite da otorini audiologi ed esami non emerge nulla di patologico a parte l'ipoacusia molto marcata, e anche l'orecchio dx non è al top c'è un calo dell'udito anche se non grave.
Questo arrichimento sonoro è solo una  mia iniziativa dopo essermi documentato, non ho proprio voglia di buttare ancora soldi per comprare mascheratori apparecchi vari che costano un rene.
Voi che ne pensate?  
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com