È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 

L' estratto di corteccia di pino marittimo x alleviare i sintomi dell’acufene

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2020 22:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.331
22/12/2010 18:50

x Anton : Nessuno e' il nome che si era dato Ulisse nell'incontro con il Gigante Polifemo...

x Renata : il forum serve anche per sfogarsi un po.

E poi, in fondo, voler infondere ottimismo a tutti i costi non mi sembra la scelta migliore. Alla fine si rischia di non essere credibili. Potrebbe essere anche un tentativo controproducente.
Bisognerebbe approfittare di queste fluttuazioni per cercare di capirne i meccanismi, le cause, i collegamenti, non so
OFFLINE
Post: 339
22/12/2010 19:31

L'estratto di corteccia di pino marittimo


Falknet, hai ragione.

Io studio in continuazione quale è il meccanismo che me li scatena.

Non ho ancora cavato un ragno dal buco.

Ma vado avanti.

Renata [SM=g2284346]
Anton
[Non Registrato]
22/12/2010 20:10

Ciao Zaw,
si si,è vero, adesso ricordo....In storia greca sono un disastro!

@ Renata, anch'io purtroppo sono disturbato dall'acu,mi sforzo di
non pensarci.

Una parte delle scoperte più importanti per l'umanità è avvenuta
per caso.E' rimasta famosa quella della penicillina da parte di
Fleming.
Speriamo che anche per l'acu sia cosi,che un giorno si faccia una
scoperta sensazionale per guarire o almeno alleviare le sofferenze.

Ciaooo
OFFLINE
Post: 10
23/12/2010 21:53

Re: Re: problemi di microcircolo
falknet, 20/12/2010 10.32:



Ciao ...... dunque per prima cosa la tua storia clinica può darti delle indicazioni piuttosto precise al riguardo.
Se sei un cardiopatico il problema del microcircolco quale causa primaria dell'acufene è probabile all'80% ... Statisticamente le primarie cause di un acufene (un acufene è quasi sempre un insieme di diverse cause concomitanti e non solo di una che , al massimo, ne è la CAUSA PRIMARIA) si dividono sostanzialete in 4 grossi gruppi e numerosi sottogruppi in base alle percentuali di "causa":

1) trauma acustico e cause fisiologiche evidenti (attacchi virali , otiti e simili ad esempio) che deduci da ipoacusie piuttosto forti ed improvvise e da esami quali RM e TAC che potrebbero (ma attenzione : non sempre lo fanno !) evidenziare danneggiamenti al timpano (otosclerosi), vertigini ed altre simpatiche amenità (sindrome di Meniére ad esempio). Anche i Vestibolari ed Evocati possono darti indicazioni precise al riguardo così come le Otoemissioni acustiche per la verifica dello stato di salute del tuo nervo acustico e del sistema interno.

2) ipotesi desueta ultimamente , ma ora tornata in auge grazie a nuovi studi clinici americani .....CERVICALE! Fa danni enormi all'udito che spesso sfociano in acufene.

3) Micro-circolo in deficit : sangue che pompa male nelle zone più periferiche con conseguente scarsa ossigenazione delle zone remote ed addirittura , sovente , microischemie dei capillari più periferici , per cui non assolutamente determinanti per le proprie funzioni vitali (infatti spesso nemmeno ci se ne accorge) ma deleterie proprio per i sensi più sensibili quali vista ed udito.

4) Cause psico-neurologiche (stress , affaticamento) che alzando dei livelli ormonali non propriamente benefici per i nostro fisico (anche problmi tiroidei ) e sopratutto abbassando le nostre difese immunitarie provoca degli acufeni non prettamente inquadrabili in cause fisiologiche affrontabili e curabili con certezza dunque derivati piuttosto dal sistema orecchio/coclea/nervo acustico/zona limbica/ippocampo dove uno o più di questi elementi potrebbero funzionare in modo non corretto. Questo caso potrebbe sfociare anche in una remissione naturale dell'acufene al cessare dello stato di stress ,ma sempre se nel frattempo e nel perdurare dello stesso non si siano creati danni fisici irreversibili.

...






Grazie Falknet, veramente!
Credo che il mio quadretto sia ricco di ogni sfumatura di colore!
1) non sono cardiopatico (anzi il mio cardiologo mi dice sempre che sono SANO COME UN PESCE) ma ho un problema alla valvola mitralica che pompa un pò come vuole lei;
2) ho sofferto molto di otiti asintomatiche, quindi quando me ne sono accorto le mie orecchie erano diventate di un bel "rosso sangue";
3) ho due belle ernie cervicali che interessano la V, la VI e la VII;
4) ho vissuto di stress per anni fino a quando ho mandato a stendere il mio lavoro dopo 22 anni e ho cambiato vita!

Che faccio, lascio perdere? Mi è arrivato il Pyctogenol oggi e quindi... proviamo!

Buone feste a tutti!
Monako
OFFLINE
Post: 10
23/12/2010 22:09

Re:
cristina1000, 20/12/2010 13.13:

per quando riguarda monako.. vuoi sapere se è il microcircolo....ti devono aprire la testa .. questo non lo dico io me l'ha detto lultimo otorino che poi mi ha detto non le conviene oppure cè un altra prova.... se prendi medicine per il microcircolo e dopo una ventina di giorni non vedi risultati vuol dire che non dipende da quello.... sai il microcircolo è un pò una scusa dei medici quando non sanno cosa dire o FARE ...... tutti hanno o problemi di mirocircolo oppure cellule ciliate siamo semrpe alle solite la storia della vacca vittoria... da wquello che ho capito io dalla mia esperienza orribile di ben otto mesi ... secondo me l'aku quello davvero fastidios insomma quello che ti porta conseguenze come depressione panico ha origine nervose disagi e stress .. quello realmente patologico vuoi per un sindrom di meniere oppure sordità ecc non da sintomi insopportabili come il nostro......ne ho avuto prova dalle persone che cè l'anno ma lo sopportano benissimo perchè lo sentono solo al silenzio invece quelli che lo sentono anche di giorno da intensità da manicomio è l'ansia io la penso così...eppoi voglio dire un'altra cosa la cervicale secondo voi da cosa è dovuta?? io non parlo dell'artrosi ma parlo proprio di cervicale?? deriv DALLA CONTARTTURA DEI MUSCOLI DEL COLLO .. MA PERCHè SECONDO VOI ?? TUTTA LA TENSIONE SI FERMA NELLA ZONA COLLO .. QUINDI RENI IO SE è CONTRATTURA SONO BEN FELICE CREDIMI SE è IL MICROCIRCOLO CHE MI SPAVENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Ciao Cristina! Credo anche io che a volte l'acufene possa essere causa di stress.
Qualcuno di voi conosce l'Ayurveda? Secondo la medicina preventiva indiana l'Acufene è uno dei problemi causati da uno squilibrio di Vata, che tende ad aumentare anche a causa dello stress. E guarda caso la muscolatura contratta, le ernie, e le otiti, sono sempre imputabili ad un Vata in eccesso... So che detta cosi può sembrare una favoletta, ma non ci stiamo forse affidando alla corteccia del pino marittimo e al gingko biloba?
A presto!
Monako
OFFLINE
Post: 487
23/12/2010 22:40

Re: Re:
Monako, 23/12/2010 22.09:


... So che detta cosi può sembrare una favoletta, ma non ci stiamo forse affidando alla corteccia del pino marittimo e al gingko biloba?
A presto!
Monako



Direi che proprio una favoletta non è quella del Vata!

Certo che lo stress può generare acufeni , ma quello che occorre capire bene è che pur essendo un motivo "quasi inafferrabile" come lo stress a provocare problemi , a variare la predominanza del "tipo" , del Vata o come vogliamo definirlo in base alla medicina che si vuol assumere , poi ESISTE SEMPRE UNA CAUSA FISIOLOGICA PROVOCATA DALLO STESSO DA RIEQUILIBRARE, non è solo misticismo quello che ci accade.

Per cui radici e piante come l'estratto di Pino , il Ginko Biloba , il Ginseng, l'Aloe ecc... sono solo dei componenti naturali che "cercano" di RIEQUILIBRARE ciò che è andato fuori controllo ...certo , anche a causa dello stress.

Stessa cosa per la chimica ...... il nostro corpo è fatto anche di sottili equilibri di sostanze chimiche che , se vanno fuori equilibrio , indipendentemente dalla causa , sia pure stress a "manetta" , provocano dei problemi ......che dire delle endorfine fuori controllo? O della depressione ? O delle disfunzioni tiroidee ?......

Quello che non capisco è perchè molti si affannano a sostenere che l'acufene è causato sopratutto dallo stress?! Sembrano quegli Otorini che , non capendoci una mazza sulle cause primarie di un acufene , attribuiscono ad un generico fattore ambientale , stress, appunto , tutte le cause dei problemi del paziente.

A parte che disgraziatamente non è SOLO così , anzi, (andatelo a raccontare a chi ha avuto la perforazione del timpano , ad esempio) indipendentemente da ciò OCCORRE RISTABILIRE L'EQUILIBRIO MUTATO NEL NOSTRO ORGANISMO......tutto qua...e qui possono servire sia sostanze naturali , che la chimica , che la psicologia , che ....ecc...ecc.....ed a volte non basta intervenire nemmeno a questo livello , ma occorre la chirurgia o interventi assai più invasivi.......

Aloha
[Modificato da falknet 23/12/2010 22:43]
[FalKneT]
[A tutto c'è rimedio , fuorché alla morte ...... ma anche lì ci sto lavorando :-) ]
cristina 1000
[Non Registrato]
24/12/2010 16:56

falknet senza offesa .. ma tu sei proprio un pessimista . ma dio mio ma possibile.....e si che sei una persona istruita lo si vede da come scrivi ma fattelo dire sei un pessimista.... altro che renata ......abbiamo capito tutti che un organo sotto stress si puà ammalare davvero va bene d'accordo concordiamo tutti ,, ma non in maniera irreversibile lo vuoi capire o no sto discorso eppoi non è vero che tutti gli otorini dicono che lo stress fa venire l'aku è il contrario...... su sei..... solo uno mi aveva detto di si quindi......l'aku è un sintomo misterioso cattivo e crudele.. e questo noi lo sappiamo fin qui non ci piove.. è più cattivo di una faringite a mio parere perchè un rumoraccio nella testa non è piacevole .. ma può essere benissimo causato da un sintomo psicosomatico ..... capisci può nascere proprio da quello.... e se non va via è perchè non riesci a venirne fuori dal famoso stress... è chiaro questo discorso è valido solo se tutti gli accertamenti ti dicono che sono negativi ......l'ultimo otorino che mi ha visitato ha guardato tutte le visite che ho fatto.. l'unica cosa che gha detto è stata questa può essere una lesione del microcircolo .. ma nenache quella era sicura ed evidente perchè dovevo aprirmi la mia testa quindi era solo una supposizione ...... se in un organo vengono fatti molti esami e non risulta nulla credimi cè una buona probabilità che è di origine psicosomatico (CIOé PARTE DALLA TUA MENTE).. .......non è che lo stess lo acuisce e basta lo fa originare ........ la mia faringite di dieci anni fa bruciore persistente per moltisimi mesi...si pensava che era il reflusso.. ma quale reflusso?? quando mi avevano poi prescritto il farmaco del reflusso oltre a non guarire stavo peggio.. se ne è andato da solo prorpio perchè a quei tempi non possedevo il computer quindi non leggevo le varie stronzate che venivano scritte su internet.. cosa che purtroppo continuo a fare oggi.....l'ho contrastato con il vaporub quella crema verde che si spalma sul petto piano piano mi dava meno fatsidio e lui se ne è andato ....l'aku lo devo contrastare con il rumore e con il non pensarci più e possibilmente smettere per davvero di continuare aleggere le malattie su mediciitalia.. ecceccecc....forse per me il computer è stato davvero un male stavo meglio quando non cè l'avevo .....ho conosciuto persone che sono guarite dall'acufene semplòicemente con il nn pensarci e sopratutto senza farsi prendere dal panico cosa che faccio io... una signora diceva che aveva dei rumori peu una nno simili a quelli dei fax è guarita dopo un anno senza una cura... io non penso che mi viene a racconatre delle palle .....non ne vedo il motivo .. ragazzi buon natale a tutti scusate se non sono mai d'accordo con voi ......un 'ultima cosa ho conosciuto persone che hanno avuto otiti perforanti con emoraggie, persone sofferenti di cuore, persone sorde , donne o uominicon circolazione compromessa da avere gambe gonfie tutti dovrebbero avere l'aku.. non è così.......
andreax
[Non Registrato]
24/12/2010 17:04

acku
auguri a tutti quelli che soffrono di acufene ..sperando che vada via il piu' presto possibile..oggi ho comprato il picnogenol..iniziando la cura.......cordiali salutiii
OFFLINE
Post: 487
24/12/2010 18:38

Re:
cristina 1000, 24/12/2010 16.56:

falknet senza offesa .. ma tu sei proprio un pessimista . ma dio mio ma possibile.....e si che sei una persona istruita lo si vede da come scrivi ma fattelo dire sei un pessimista.... altro che renata ......abbiamo capito tutti che un organo sotto stress si puà ammalare davvero va bene d'accordo concordiamo tutti ,, ma non in maniera irreversibile lo vuoi capire o no sto discorso eppoi non è vero che tutti gli otorini dicono che lo stress fa venire l'aku è il contrario...... su sei..... solo uno mi aveva detto di si quindi......l'aku è un sintomo misterioso cattivo e crudele.. e questo noi lo sappiamo fin qui non ci piove.. è più cattivo di una faringite a mio parere perchè un rumoraccio nella testa non è piacevole .. ma può essere benissimo causato da un sintomo psicosomatico ..... capisci può nascere proprio da quello.... e se non va via è perchè non riesci a venirne fuori dal famoso stress... è chiaro questo discorso è valido solo se tutti gli accertamenti ti dicono che sono negativi ......l'ultimo otorino che mi ha visitato ha guardato tutte le visite che ho fatto.. l'unica cosa che gha detto è stata questa può essere una lesione del microcircolo .. ma nenache quella era sicura ed evidente perchè dovevo aprirmi la mia testa quindi era solo una supposizione ...... se in un organo vengono fatti molti esami e non risulta nulla credimi cè una buona probabilità che è di origine psicosomatico (CIOé PARTE DALLA TUA MENTE).. .......non è che lo stess lo acuisce e basta lo fa originare ........ la mia faringite di dieci anni fa bruciore persistente per moltisimi mesi...si pensava che era il reflusso.. ma quale reflusso?? quando mi avevano poi prescritto il farmaco del reflusso oltre a non guarire stavo peggio.. se ne è andato da solo prorpio perchè a quei tempi non possedevo il computer quindi non leggevo le varie stronzate che venivano scritte su internet.. cosa che purtroppo continuo a fare oggi.....l'ho contrastato con il vaporub quella crema verde che si spalma sul petto piano piano mi dava meno fatsidio e lui se ne è andato ....l'aku lo devo contrastare con il rumore e con il non pensarci più e possibilmente smettere per davvero di continuare aleggere le malattie su mediciitalia.. ecceccecc....forse per me il computer è stato davvero un male stavo meglio quando non cè l'avevo .....ho conosciuto persone che sono guarite dall'acufene semplòicemente con il nn pensarci e sopratutto senza farsi prendere dal panico cosa che faccio io... una signora diceva che aveva dei rumori peu una nno simili a quelli dei fax è guarita dopo un anno senza una cura... io non penso che mi viene a racconatre delle palle .....non ne vedo il motivo .. ragazzi buon natale a tutti scusate se non sono mai d'accordo con voi ......un 'ultima cosa ho conosciuto persone che hanno avuto otiti perforanti con emoraggie, persone sofferenti di cuore, persone sorde , donne o uominicon circolazione compromessa da avere gambe gonfie tutti dovrebbero avere l'aku.. non è così.......



Cristina , te la smetti di dire COSE SENZA SENSO e soprattutto di farmi dire cose che no ho mai detto! Fammi un favore personale ....prima di parlare pensaci e molto bene ....io ho detto che vi sono MANCANZE DI EQUILIBRIO DI SOSTANZE CHE PROVOCANO INDUBBI PROBLEMI FISIOLOGICI (E POI PARLAVO IN SENSO GENERALE NON RIFERITO ESPLICITAMENTE ALL'ACUFENE) E CHE ESSI VANNO RIEQUILIBRATI ....non ho mai parlato , RIPETO MAI IN NESSUN POST POST ...DI DANNI CERTI ED IRREVERSIBILI ...CI PUO' ESSERE LA POSSIBILITÀ' CHE ESSO AVVENGA MA NON CERTO LA CERTEZZA , HAI CAPITO QUESTO O VERAMENTE NON CAPISCI NEPPURE LA LINGUA SCRITTA?????????

In diversi casi qualcosa devi fare altrimenti il disequilibrio resta lì tranquillo ed indisturbato e TI PUO' DARE GROSSI PROBLEMI ...perchè non vai a fare il tuo saggio discorsetto a tutti i cardiopatici infartuati (ad esempio , io non lo sono per chiarezza) che , causa anche lo stress di certo , hanno permesso che le loro coronarie , non facendo nulla preventivamente, collassasero ? Ma smettila, via!

.........secondo te anche un normale bruciore di stomaco cosa ca&&o è? Sapientona , ma . smettila davvero di sparlare a vanvera.......il tuo stato d'animo secondo te da cosa è derivato ? Sentito mai parlare di endorfine in eccesso ? Scommetto di no , vero ? Allora curati ..... perché quando poi le riporti in equilibrio forse , e ripeto forse, vedrai meglio anche tuo marito, i tuoi figli e tutti i problemi che pure hai tutti giorni (da quel che ci dici tu)

IO MI OFFENDO SOLO QUANDO GENTE COME TE (molto pochi per mia fortuna) CONTINUA A DISTORCERE IL SENSO DI QUEL CHE DICO COME HAI FATTO CON ME SISTEMATICAMENTE DALL'INIZIO ED IO MI SONO STANCATO DI CIO' OK?

Chiedo sin d'ora che se la signora in questione solo se si azzarda a fare una altro intervento come questo dove , ancora una volta , l'ennesima , mi mette in bocca cose che non ho mai detto , ripeto MAI, venga bannata da questo forum ; grazie preventivamente all'amministratore...........io ho cercato sempre di farmi comprendere da te sino in fondo , ma ora basta , mi hai stancato.

Scusate il maiuscolo ma evidentemente con certa gente non basta nemmeno urlare per farsi capire correttamente!

Auguri di Buon Natale a tutti anche se sarei fortemente tentato di non farli esplicitamente a te dannazione!!!!!!!!! mi hai fatto davvero infuriare stavolta ....cerca di capire il senso di quel che leggi .......se non sei capace di capire ciò che gli altri dicono farai bene a startene lontana da tutti i forum perchè qui , come in altri forum , ci si scambiano opinioni non assolutiste come , invece fai tu che , però ,nemmeno te ne accorgi ed è questo il brutto.
Secondo la tua teoria faremmo bene a non curare nemmeno il colera tanto è la testa che fa tutto , vero? ...oppure può essere che passa da solo , già! oppure dovremmo choederci come mai tanti altri malati di varie patologie non hanno l'acufene ? ma ti rendi conto di quali enormi boiate stai dicendo o no?



[Modificato da falknet 24/12/2010 18:50]
[FalKneT]
[A tutto c'è rimedio , fuorché alla morte ...... ma anche lì ci sto lavorando :-) ]
OFFLINE
Post: 339
24/12/2010 21:41

L'estratto di corteccia di pino marittimo


Carissimo Falknet,

Tu sei prezioso per questo forum, per cui ti prego, non
dare troppa importanza a ciò che dice Cristina....



Le ho consigliato, di farsi regalare una mazza da golf
e di rompere il PC, e di smettere di frequentare forum e siti in cui parlano di malattie.

Ti auguro un felice Natale [SM=g8950]


Renata [SM=g2284346]
OFFLINE
Post: 487
25/12/2010 11:06

Re: L'estratto di corteccia di pino marittimo
Renata.A, 24/12/2010 21.41:



Carissimo Falknet,

Tu sei prezioso per questo forum, per cui ti prego, non
dare troppa importanza a ciò che dice Cristina....



Le ho consigliato, di farsi regalare una mazza da golf
e di rompere il PC, e di smettere di frequentare forum e siti in cui parlano di malattie.

Ti auguro un felice Natale [SM=g8950]


Renata [SM=g2284346]



Cara Renata , io ci ho sempre provato a dare il giusto peso alle cose da lei dette e dandole anche ragione più di una volta (dove a mio avviso l'aveva) , ma quando incontro qualcuno che pretende di interpretare a proprio uso e consumo cose che non ho mai detto nel modo che mi si vuole attribuire ma anzi , mi mette in bocca l'esatto opposto di ciò che sostengo , lì , se mi permetti , perdo le staffe, perchè va anche bene che tu non capisca la lingua ma lo acceto solo da qualche straniero che magari ancora non conosce bene l'italiano (questo succede , anche a me è successo negli states quando ancora non conoscevo bene l'inglese , è normale a volte capire fischi per fiaschi) , ma quello che fa Cristina è del tutto inaccettabile per chiunque.

Sorvolo su cosa a mio avviso dovrebbe fare e su quali problemi lei abbia , ma se vuole intervenire ancora la DIFFIDO A CITARMI ESPLICITAMENTE O A FAR RIFERIMENTO A QUALCHE MIO INTERVENTO...... per lei io non ESISTO , che sia chiaro.......per il resto , finchè non saranno altri visitatori del forum ad inca%%arsi con lei , ed è già successo e sempre per gli stessi problemi ( succederà ancora di certo ) , per me non ci sono problemi.

Grazie del tuo sostegno Renata ed ancora Buon Natale [SM=g8950]


Aloha
[FalKneT]
[A tutto c'è rimedio , fuorché alla morte ...... ma anche lì ci sto lavorando :-) ]
OFFLINE
Post: 10
25/12/2010 22:53

Re: Re: Re:

Non includermi in quel novero, ti prego... mai sostenuto che lo stress sia causa dell'acufene come di qualunque altra patologia! ......

Comunque ho inziato con il Picnogenolo per cui, se non dovessi notare alcun miglioramento, potrò magari escludere problemi di microcircolo... e passare ad altro!

E vorrei ringraziare tutti voi che scrivete su questo forum: trovo interessanti le vostre opinioni e utili le vostre esperienze.

Alla prossima



Non lo facevo mica a te il discorso circa lo stress , tranquillo...infatti da quel che mì ricordo tu non lo hai mai sostenuto in modo integralista o , per lo meno , lo citavi come possibile causa accelerante anche di altre patologie come è abbastanza normale che esso sia e come molte altre "medicine alternative " sostengono come tu giustamente ci ricordi.

Io dicevo solo che non si può ricondurre sempre e tutto genericamente allo stress dando le colpe a problemi di testa o malattie psicosomatiche che pure esistono , ma non sono sempre e solo quelle all'origine dei nostri problemi......o per lo meno non solo.

Il Pycnogenol è u potente antiossidante che di certo aiuta molto il sangue a circolare meglio specie nel "piccolo" , ma non è un rimedio "specifico" per il micro-circolo dell'orecchio interno e/o dell'area cerebrale in genere.

Se vogliamo andare più sullo specifico , e ce lo confermano anche alcuni millenni di medicina cinese, io direi che dovresti provare il Ginko Biloba che è proprio super-specializzato per il cervello e le zone di elaborazione dello stesso , al punto che viene da tempo usato anche in psichiatria ed addirittura per combattere malattie neurologiche degenerative come l'alzeimher.

Ci sono già altri interventi che ho fatto al riguardo in questo stesso forum sull'argomento.

Insomma , se il Pycnogenol non ti migliora affatto la situazione non puoi essere sicuro al 100% che non hai anche problemi di micro-circolo , magari ne hai anche di quelli , ma la causa principale potrebbe risiedere da altre parti, come potresti non averene affatto .......dipende dalla tua storia clinica , dalla tua pressione , dal tuo apparato cardio-circolatorio nel suo insieme ecc......

E poi in queste cose ci vuole tempo ......non basta un mesetto per evincere degli effetti ; come ci insegnano i cinesi ed anche gli indiani , il tempo per riequilibrare certe cose nel nostro corpo richiede tempo , molto tempo e pazienza.

Tienici informati suoi tuoi eventuali progressi e tanti auguri ,non solo di Buone Feste, ma anche per la tua salute .

Aloha


[Modificato da falknet 26/12/2010 21:02]
Anton
[Non Registrato]
26/12/2010 20:56

Messaggio per Cristina, Cristina1,Cristina2, Cristina 1000.

Cara Cristina, alcuni anni fa dopo aver toccato il fondo,decisi di
farmi aiutare seriamente per uscire dagli stati d'ansia che mi
tormentavano la vita. Con molto molto impegno ci sono riuscito.
L'associazione di volontariato mi propose di frequentare una scuola
per diventare coordinatore di gruppo autoaiuto (facilitatore). Ho
frequentato i corsi,poi da facilitatore ho conosciuto direttamente
un'infinità di persone con problemi d'ansia.
Io non ti conosco personalmente ma appare evidente che tu soffri di
disturbi ossessivi-compulsivi (originati dall'ansia).
Inizialmente la cosa inizia con la trepidazione per ricevere risposte,
(sto parlando della frequentazione assidua a dei forum) poi col tempo
la piccola mania diventa ossessione che col tempo si aggrava in
compulsiva (le numerose risposte che dai).
Quando sei "preda" di questa compulsione non sai più ciò che scrivi,
commetti 1000 errori,fai un treno di messaggi dove, per capire ciò
che vuoi dire,bisogna leggere 8 volte e anche di più.
Parla di questo alla tua amica psichiatra,dille ciò che ti succede e
chiedile aiuto, tu ne hai bisogno.


Ti prego gentilmente di non rispondere a questo messaggio,io non ho
nessuna voglia di entrare in polemiche con te(che non porterebbero a
nulla).
Dovresti farti forza e chiedere scusa a Falknet, e poi dovresti fare
come ti ha suggerito Renata: Spacca in due il pc e non collegare
altri. Sarebbe il primo gradino verso la risalita del baratro in cui
sei caduta.
Ciao e auguri.
OFFLINE
Post: 487
26/12/2010 21:47

Re:
Anton, 26/12/2010 20.56:

......Dovresti farti forza e chiedere scusa a Falknet, e poi dovresti fare
come ti ha suggerito Renata: Spacca in due il pc e non collegare
altri. Sarebbe il primo gradino verso la risalita del baratro in cui
sei caduta.
Ciao e auguri.



Grazie Anton , ma credimi, non sento la necessità di alcuna scusa da parte di Cristina , diciamo che mi ha fatto veramente arrabbiare ma , come dice giustamente Renata , devo cercare di capirla , dunque va bene così.

Quello che vorrei veramente dal profondo del cuore e che lei si renda conto di come realmente sta e a cosa la sta portando questo stato di cose del quale tu hai fatto un quadro che personalmente condivido pienamente....... spero che inizi presto a risalire ad e rimettersi completamente , questa è la cosa più importante ...che stia bene , tutto qui [SM=g2305342]


[FalKneT]
[A tutto c'è rimedio , fuorché alla morte ...... ma anche lì ci sto lavorando :-) ]
swerrorousy
[Non Registrato]
21/01/2011 21:17

Re: Re:
70508.....71463
OFFLINE
Post: 487
22/01/2011 11:06

??????????
swerrorousy, 21/01/2011 21.17:

70508.....71463



....ci spieghi meglio il significato di tali numeri .....?
[FalKneT]
[A tutto c'è rimedio , fuorché alla morte ...... ma anche lì ci sto lavorando :-) ]
OFFLINE
Post: 339
23/01/2011 09:54

L'estratto di corteccia di pino marittimo


Ciao Falknet. Buona Domenica.

Mi sà che non aveva proprio nulla da dire.
Si diverte così.

[SM=g11052]
[Modificato da Renata.A 24/01/2011 17:39]
OFFLINE
Post: 172
03/02/2011 22:44

Re: L'estratto di corteccia di pino marittimo



E' un po' che non si hanno notizie inerenti la cura con il pycnogenol .Coloro che la stanno provando possono dirci qualcosa ?

grazie
a.
Anton
[Non Registrato]
07/02/2011 16:23

Ciao Aronne e ciao anche a tutti gli amici del forum,
io sono uno di quelli che "sperimentano" il Pycnogenol.

Purtroppo non ho avuto benefici,l'acu è rimasto tale e quale. Però c'è
da dire che il mio acu non dipende da problemi di microcircolo bensi da problemi alla cervicale.

Tuttavia sono molto contento di aver iniziato ad assumerlo, dopo un pò
è praticamente sparito (attenuato di molto) un dolore all'anca dx che mi "trascinavo" avanti da molto tempo. Oltre a ciò un prurito molto fastidioso.... si è attenuato di molto anche questo.
Non ho fatto nessun'altra cura, quindi attribuisco questi benefici
a quel prodotto.
Recentemente ho fatto una bella ordinazione "all'ingrosso" in quanto
anche mia moglie ha deciso di provare.

Naturalmente anch'io sarei curioso di sentire altri pareri.
Ciao Aronne,a proposito del giochetto sulle divagazioni,fuoco fuoco fuoco.....
Ciao a tutti
OFFLINE
Post: 1.331
07/02/2011 18:43

Re:
Anton, 07/02/2011 16.23:

Ciao Aronne e ciao anche a tutti gli amici del forum,
io sono uno di quelli che "sperimentano" il Pycnogenol.

Ciao a tutti



Anche a me è capitato di fare scoperte inaspettate.
Vale sempre la pena sperimentare, specie rimedi naturali che hanno pochi o nessun effetto collaterale.
Il Pycnogenol non sembra essere utile in caso di acufeni, sembrerebbe...
meglio scriverlo e ribadirlo sul forum


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com