Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sindrome di Minor o deiscenza del canale semicircolare

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2023 08:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10
09/01/2023 09:55

Buongiorno a tutti, dal 2018 soffro di acufene all'orecchio sx. Durante la primavera di quell'anno ho avuto periodi di ovattamento, il dottore mi aveva dato delle gocce per la pulizia auricolare, ma niente da fare, andava e veniva x settimane quell'ovattamento. Poi ad ottobre 2018 ecco che compare l'acufene. Vedo diversi otorino, mi fanno fare una rmn mirata alle rocche petrose xché quando l'acufene è forte lamento di intorpidimento all'emisfero sx del volto. Nessun neurinoma ma con incertezza del neuroradiologo "possibile conflitto tra un'esile struttura venosa e il V paio di nervi cranici"
Porto il tutto ad uno stimato neurochirurgo che guarda il dischetto della rmn e dice di non vedere nulla, tuttavia se nella minima ipotesi che esistesse un conflitto, non si andrebbe a toccare a meno che non produca dolore.
Io non mi do pace, vivo con un tappo per ridurre i rumori xché senza li percepisco notevolmente amplificati, mi aumenta l'acufene e mi gira la testa. Lasciamo perdere la qualità del sonno che è misera ormai.
Ebbene, gira che ti rigira su internet ho trovato questa sindrome di Minor, mi piacerebbe togliermi il dubbio, così ho domandato ad un otorino ma non ci ha dato molto peso e per il mio ennesimo ovattamento mi ha dato cortisone. Ne avete sentito parlare voi? Qualcuno ha questo difetto? Io sono di Torino ma trovare un otorino che presti attenzione a questo dettaglio non da poco, non è facile.
Un caro saluto
[Modificato da Camilla1975 09/01/2023 09:56]
OFFLINE
Post: 5
06/02/2023 10:17

ciao, proprio in questo periodo mi sono fatta seguire dall'ennesimo otorino, ma stavolta ho cercato un otorino-neurologo, questo, a differenza degli altri, ha esaminato la mia rm e mi ha fatto fare ancora un esame e poi mi ha spiegato, a differenza di tutti gli altri, la natura dei miei acufeni, ne ho più di uno. Questo medico è in piazza Lagrange, in centro a Torino, è uno studio di medici associati quindi devi chiedere proprio di lui Dr. Fernando.
Comunque pure lui mi prospetta solo cure palliative, cinnarizina e fisioterapia; a me il bite e fisioterapia non mi sono servite proprio niente
[Modificato da Patrizia 06/02/2023 21:03]
OFFLINE
Post: 10
14/02/2023 21:07

Ciao Patrizia, scusa il ritardo nella risposta.
Credo di aver capito di quale centro parli, l'ho visto su internet. Io nel frattempo per curare la miringite all'orecchio sx sono finita in ospedale con una bella pancreatite acuta, ebbene sì, un raro effetto del cortisone su alcune persone ed io sono una di quelle... spero di non rivedere mai più il cortisone.
Ho letto un po' del farmaco che ti ha prescritto, poi fammi sapere come va, a me il vessel che mi aveva dato per 30 giorni ha fatto assolutamente nulla, lo aveva prescritto per fluidificare un po' il sangue e vedere se la microcircolazione cerebrale ne traeva beneficio e di conseguenza i miei acufeni.
Posso chiederti quale altro esame ti ha prescritto?
Io vorrei farmi visitare nuovamente questo orecchio da qualcuno che mi rifaccia i vari test vestibolo, impedenziometria ecc... li avevo fatti nel 2018 e vorrei capire se sia mutato qualcosa. Ho delle protrusioni in zona c6 c7, chissà se influisca anche quello.
Intanto continuo a tenere il tappo nell'orecchio xché sento i suoni distorti e amplificati, questo aumenta il mio acufene maggiormente, non parliamo ormai dei giramenti di testa durante la marcia o ad ogni vibrazione, movimento, tipo ascensore, bici, bus... che vita ragazzi.
Grazie mille per la risposta e visto che siamo Della stessa città magari se ti va passiamoci eventuali nuove informazioni.
Ciaoooo
OFFLINE
Post: 5
15/02/2023 10:05

Anch'io tra i vari acufeni soffro anche di vibrazioni all'orecchio, questo medico mi ha riscontrato ipoblasia cioè un restringimento del vaso cerebrale e per capire quanto sia ristretto mi ha mandato al gradenigo a fare una transcranica (ho specificato senza bolle! perchè non c'entra il cuore) e solo con il risultato di questo esame mi ha prescritto un farmaco fluxart da prendere solo una volta sotto la sua osservazione. Ora al bisogno devo continuare con la cinnarizina, che è un principio attivo di Stugeron o Toliman a seconda di cosa ti prescrivono, e serve proprio per la circolazione nel cervello.
Il Vessel che mi dici tu lo prende mia mamma anziana per le vene gonfie nelle gambe ! (senza risultati peraltro).
Io una visita da questo medico te la consiglio perchè è molto scrupoloso e ti spiega cosa vede;
ad esempio mi ha spiegato che ho anche il timpano teso e qui lui mi prescrive fisioterapia, che non mi è mai servita a nulla, però sai, dopo aver letto su siti di medicina delle mioclonie, degli spasmi del timpano, ho cominciato a prendere in modo autonomo integratori di magnesio più vitamine b, sarà una coincidenza... non lo so... ma tra il farmaco di questo medico e l'integratore sto meglio, speriamo duri -
inoltre per tentare di sciogliere la tensione muscolare mi sono messa anche a seguire la meditazione su youtube.
Fammi sapere poi come va, ciao!
[Modificato da Patrizia 15/02/2023 10:57]
OFFLINE
Post: 10
27/02/2023 11:46

Ciao Patrizia, ti aggiornerò senz'altro. Il 16 marzo ho l'ennesima rm di controllo per una ridotta circolazione del liquor nella cerniera cranio cervicale... una sindrome di Chiari molto lieve. Al termine di ciò dovrò fare una visita a Milano per gli occhi e metterò in coda assolutamente l'otorino perché mi sembra di dormire con il cervello acceso, svegliarmi riposata ormai è un'utopia. Ci aggiorniamo e se hai novità sono qui. Ciao e grazie mille
OFFLINE
Post: 5
01/03/2023 08:59

Come temevo le vibrazioni con spasmi dal mio orecchio sono ripartite, dopo solo un mese di pausa;
ho come fuochi d'artificio all'orecchio sinistro e il fruscio fisso all'orecchio destro,
avendo anch'io problemi di cervicale può essere che sia quella la causa scatenante per l'orecchio sinistro.
Buona fortuna per i tuoi esami. Ciao.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com