Nuova Discussione
Rispondi
 

Promemoria per Nobel atei, la scienza dimostra Dio

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2023 09:49
Autore
Stampa | Notifica email    
23/10/2021 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re:
Angelo Serafino53, 22/10/2021 09:11:



Il politecnico prepara quindi una presentazione filmata che pubblica su YouTube con il titolo " Dimostrazione dell'esistenza di Dio e ragioni per credere cristiano »Dove ha molto successo e ora ha più di 1,5 milioni di visualizzazioni. È stato dopo questo video che l'ingegnere, Michel-Yves Bolloré, lo ha contattato per suggerirgli di lavorare insieme a un libro.

Un progetto colossale che è stato il frutto di un lungo lavoro di ricerca durato tre anni e che ha riunito molti scienziati e specialisti.“Questa sorpresa che ho avuto all'età di 20 anni, ho trovato interessante condividerla” dichiara Olivier Bonnassies.

Il libro è diviso in due parti, la prima che esamina le prove relative alla scienza. "Gli ultimi cento anni ci hanno aiutato molto" confida l'autore che ci ricorda che se ci sono sempre state ragioni per credere in Dio, che fosse la bellezza dell'universo, la sua grandezza, il suo ordine o anche la sua armonia, "la scienza per diversi secoli da Copernico a Freud sembravano dimostrare il contrario”.

“Finalmente quando siamo arrivati ​​nel ventesimo secolo, tutta una serie di scoperte (la relatività, la termodinamica, il Big Bang, la cosmologia, la meccanica quantistica, la biologia, la messa a punto dell'Universo…) sollevano la questione di Dio in modo forte” lui continua. “Perché tutte queste scoperte si concludono con una cosa: che l'universo ha un inizio, e se c'è un inizio vuol dire che c'è anche una causa. La tesi più logica è dunque che dietro a tutto agisca una mente intelligente”.

Oltre a queste prove scientifiche, il libro esplora "prove non scientifiche" come l'esistenza di Gesù, profezie, miracoli, la permanenza del popolo ebraico ... Tutto ciò, secondo gli autori, sta facendo crollare il quadro materialista , che da quel momento in poi non è più compatibile con la realtà.

Una tesi sostenuta anche da Robert Wilson, premio Nobel per la fisica nel 1978 che firma la prefazione del libro. Lo scienziato, che non è egli stesso credente, afferma che «sebbene la tesi secondo cui uno spirito superiore sarebbe all'origine della creazione dell'universo non gli sembri sufficiente, ne accetta la coerenza».

Sicché l'ambizione di questo libro di oltre 500 pagine, non è quella di parlare di fede, come ci ricorda Olivier Bonnassies, il quale precisa che si tratta soprattutto di definire “la tesi scientifica che meglio si attacca alla realtà”, sarà si rivelano indubbiamente un ottimo strumento di evangelizzazione!







Tutto molto interessante.

Tanto di cappello agli scienziati credenti!!!

Ciao
anto_netti
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com