Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Speranza reale!

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2019 12:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 31
18/05/2018 20:40

Re:
levisss, 18/05/2018 18.57:

ciao, passando i giorni ho potuto fare diverse prove e confermo che questo suono mi toglie l'acufene , a me l'acufene varia di intensità e modalità anche in base a quello che mangio ,ad esempio ieri non ho resistito e dopo una bella mangiata di bresaola quella nostrana che ovviamente rimane molto salata e verso sera mi è venuto l'acufene pulsante (pressione arteriosa sempre regolare 120/80 ,la monitoro spesso da quando mi è uscito l'acufene ),sai che bello andare a letto con l'acufene pulsante al ritmo del cuore in testa .... nonostante sono riuscito a chiudere occhio per qualche ora ... alla mattina ho ascoltato quel suono e dopo pranzo come per magia acufene scomparso,,, oramai sono certo che quel suono ha un effetto calmante sulla mia mente che fa scomparire completamente l'acufene ... confermo con quanto hai ribadito che anche nel mio caso l'acufene è di origine psicosomatica dovuto ad una certa condizione mentale , lo dimostra il fatto che quando partiamo per fare alcuni giorni di relax fuori casa l'acufene quasi svanisce non dandomi più fastidio... per poi ricomparire in maniera fastidiosa quando ritorniamo a casa alla solita routine .... sembra quasi che nella vita di tutti i giorni il mio cervello richiama quella condizione mentale dove ricompare l'acufene ... è per questo che inizio a credere che con la terapia dell'ipnosi possa trovare giovamento cancellandolo per sempre dalla memoria della mia mente. nel mio caso molto probabile mi è venuto per un periodo di forte stress/ansia ,ed ora anche se in relax ormai la mia mente ha memorizzato quella determinata condizione mentale che mi porta l'acufene ,è diventato come un ticchio tipo chi si mangia le unghie e non riesce a smettere ... a me la mia mente ha tirato fuori il giochino dell'acufene.. per il momento tengo duro e continuo a svolgere la mia vita praticando intensa attività fisica a cui non riuscirei mai a rinunciarci, l'unica cosa che ho dovuto smettere per il momento è la panca inversa che io amavo fare tutti i giorni dopo l'allenamento in palestra per scaricare e rilassare la colonna vertebrale , ma ultimamente mi procurava vertigini stare molto tempo a testa in giù da quando mi è comparso l'acufene ...



Anche a me lo sport mi ha aiutato moltissimo nel momento più difficile, la scarica di endorfine mi aiuta sicuramente sia al livello mentale che fisico.
Vedrai che le cose andranno sempre meglio e non lo dico per circostanza, è realmente così, si fiducioso, tutto tornerà alla normalità, con o senza acufene, la tua vita sarà la stessa, ma avrai maggiore consapevolezza, consapevolezza che la vita và vissuta fino all'ultima goccia, cercando di non farsi travolgere dallo stress della vita quotidiana.
Sono certo che chi soffre di acufeni (non da danno uditivo) abbia in comune alcuni tratti caratteriali particolari, siamo persone sensibili, probabilmente abbiamo vissuti di ipocondria, certamente affrontiamo le scelte con difficoltà, è quest'ultima caratteristica che credo sia distintiva, vulnerabilità allo stress decisionale, ma sono solo supposizioni ovviamente, ecco perchè non posso che essere d'accordo sulla componente psicosomatica.

Al di là di questo, la tua idea sull'ipnosi è decisamente valida, non l'avevo presa in considerazione fino all'altra volta quando l'avevi accennato, ho iniziato a documentarmi, il problema è il solito...trovare gente competente, ma vedremo...

Ho utilizzato la panca ad inversione per diversi anni, la usavo perchè mi dava sollievo alla schiena quando facevo palestra in maniera intensa, convinto che mi portasse molti benefici.
Poi mi fu sconsigliata da un fisioterapista e per risolvere le problematiche per le quali la utilizzavo, ho iniziato a seguire altre strade.
Sicuramente nel mio caso la postura e la maniera errata nel eseguire determinati esercizi, aveva causato vari problemi alla schiena e non solo.
Ai miei tempi le conoscenze in materia erano limitate a coloro che facevano pesi da più tempo, quindi si faceva quello che consigliavano i "vecchi", la tecnica d'esecuzione era trascurata dai più, me compreso, ora è tutto diverso, ci sono diverse fonti dalle quali trarre ottimi spunti.
Oltre a fare ciclismo, pratico anche palestra, focalizzandomi molto sugli esercizi che aiutano a correggere le mie problematiche posturali, ho tratto benefici impensabili.
Tutto questo per dire che il dover abbandonare la panca ad inversione non è detto sia un male [SM=g2284376]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com