Audiologia e Acufene : il forum senza censura !!
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva

Ricerca a MILANO - reperimento persone che soffrono di acufeni

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2018 12:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 175
29/12/2011 22:40

Re:
zaw, 12/29/2011 11:37 AM:


La dott.ssa Basile mi chiede via Email la cancellazione dell'intera Discussione.
Chiedo il vostro parere


No, sono contrario all'eliminazione della discussione.
Non ne vedo il motivo. Questo forum non è diretto dal Dott. Tal dei Tali, quindi non si deve rendere conto di qualcosa a qualcuno. Nel rispetto delle regole, abbiamo esposto la nostra opinione.
Non siamo mica a Pyongyang o Teheran dove si censura tutto ciò che è scomodo.
Paura di perdere qulche possibile paziente/cliente???


[Modificato da Spooky_73 29/12/2011 22:43]
pino.58
[Non Registrato]
29/12/2011 23:11

considerazioni
Leggo che gli amici che hanno risposto finora, compreso zaw, alla richiesta della dott.ssa Basile, hanno, anzi abbiamo un sentire comune.
Vari imput e osservazioni e tutti, a mio parere veri!
Senno' cancelliamoci tutti che ci stiamo mettendo il cuore in questo forum, il dolore e la gioia e la passione! E la condivisione...!
OFFLINE
Post: 172
30/12/2011 10:26

Re:
zaw, 29/12/2011 11.37:




La dott.ssa Basile mi chiede via Email la cancellazione dell'intera Discussione.
Chiedo il vostro parere




mah.. se posso dire la mia : mi sembra un errore buttare dalla finestra una speranza quale quella che ci prospetta la dott.ssa Basile ( che non conosco ) tra l'altro gratis .
Vedi Zaw, entro di rado in forum perche' ormai non vi trovo novita'
per il ns problema, poi quando arrivano ....
Personalmente mi trovo lontano da milano senno' accetterei e cmq
mi sento di esprimere un grosso grazie alla dott.ssa Basile per il suo impegno .

buon Anno a tutti



OFFLINE
Post: 1.331
30/12/2011 11:31

aronne2, 30/12/2011 10.26:


mah.. se posso dire la mia : mi sembra un errore buttare dalla finestra una speranza buon Anno a tutti


Mi dispiace che la dott.ssa Basile abbia, un po ingiustamente, fatto da catalizzatore dello scetticismo che suscita, in una parte degli utenti, questo genere di terapia cosiddetta "sonora"
Gli utenti hanno solo espresso spontaneamente il loro pensiero. Alcuni accogliendo in maniera positiva l'invito, altri declinandolo spiegando la contrarietà verso questo indirizzo medico scientifico
Se stavo a Milano avrei dato la mia disponibilità al test, malgrado anche per me non sia questo genere di ricerca quella che preferisco.
Aruba sarai tu allora che ci terrai informati vero ?

[Modificato da zaw 30/12/2011 14:38]
OFFLINE
Post: 112
30/12/2011 15:39

cos'e' questa storia di cancellare la discussione ? cavolo se il test e' gratuito io ci sto ma abito in Friuli in un comune con 1.572 abitanti. l'otorino piu' vicino dista qualche decina di KM. Non potreste mettere i suoni scaricabili da internet ?
pino.58
[Non Registrato]
31/12/2011 10:17

reperimento a milano
Io non credo sia un problema di mandare in rete il suono che dovrebbe essere il rumore rosa che si puo' trovare anche il un sito creato da falknet e da zaw, ma seguire un protocollo terapeutico basato sull'ascolto del suono ma anche sulla risposta soggettiva per effettuare eventuali aggiustamenti; e' un terapia sperimentale e credo che il fai da te possa essere inutile se non nocivo.
Pero' io chiedo, a falknet e zaw, che hanno detto in questo forum e piu' volte il loro pensiero e che certamente ne sanno piu' di me di terapie sonore visto che hanno creato forse anche piu' di un sito, di dirci qualcosa di piu' e non solo il loro parere.
Questo perche' quello che ha detto la dott.ssa Basile sulla plasticita' neurale provocata e stimolata da un suono mi pare contrasti con le attuali conoscenze sulla fisiologia cerebrale.
La cosiddetta plasticita' neurale e' quanto si augurano i neurologi e neurochirurghi e soprattutto i pazienti di tutto il mondo.
Vorrebbe dire che su una lesione cerebrale la cellula nervosa del snc e' in grado, plasticamente, di superare la lesione attraverso nuovi contatti asso-assonici, assodendritici o assoneuritici: e' fantamedicina.
Mesi fa un paziente si e' risvegliato dal coma dopo circa 20 anni, coma provocato da danni cerebrali, si e' risvegliato, ha uno stato di coscienza quasi sempre presoporoso e conserva uno stato di paralisi quasi totale ma, il solo fatto che si sia svegliato da un coma irreversibile ha fatto gridare al miracolo ed ha fatto pensare ad una possibile capacita' dei neuroni di "costruire" nuove vie di collegamento: la "nostra plasticita" neurale. Ma e' tutta un'ipotesi che ha coinvolto la comunita' scientifica internazionale e ci vorranno decenni a capirci qualcosa, ma e' giusto che si studi in questa direzione.
E' giusto anche che si studi se il suono serve, anche se non credo, ma poiche' credo che la dott'ssa Basile non sia piu' interessata a questo forum e noi si, chiedo, a chi ne sa di piu', di spiegarci qualcosa di queste terapie sonore e non solo di esprimere un parere; visto che, da quanto ho letto, medici o ricercatori entrano nei forum con fini reconditi o, e voglio essere buono, solo perche' credono in buona fede che l'acufene derivi quasi esclusivamente dall'idrope o che viceversa sia un suono fantasma prodotto dal cervello o altro ancora....
Se qualcuno vorra' accogliere questo mio invito, zaw e falknet mi sembrano i piu' competenti, credo sia utile a tutti...grazie!
OFFLINE
Post: 1.331
31/12/2011 10:19

Re:
maarco95, 30/12/2011 15.39:

l'otorino piu' vicino dista qualche decina di KM. Non potreste mettere i suoni scaricabili da internet ?


Otorino ... [SM=g11565] Marco secondo me hai letto troppo di corsa le 4 pagine della discussione... [SM=g2284376]
Abbiamo divagato non poco ma la spiegazione la trovi a pagina 1 [SM=g2284346]

piccolo OT : Pino per la registrazione leggi l'ultimo messaggio di QUESTA PAGINA


[Modificato da zaw 31/12/2011 13:29]
OFFLINE
Post: 112
04/01/2012 14:50

ciao zaw questa volta ho letto 2 volte la pagina 1 come tu mi consigliasti e ho avuto 2 percezioni diverse, sarà stato per i miei sbalzi di umore [SM=g6794] la prima e' stata positiva, la seconda negativa ovvero che si trattasse della solita musicoterapia tecnologizzata,
ossequi
OFFLINE
Post: 68
09/01/2012 15:42

Re:
zaw, 30/12/2011 11.31:


Aruba sarai tu allora che ci terrai informati vero ?





Purtroppo ho valutato i costi di andare avanti e indietro in treno da Milano a Venezia per due giorni alla settimana per 2 mesi, contando che dovrò prendere ferie etc etc.. ..mi dispiace ma non ce la faccio.


OFFLINE
Post: 1
11/03/2012 11:17

Re: Re:
zaw, 31/12/2011 10.19:


Otorino ... [SM=g11565] Marco secondo me hai letto troppo di corsa le 4 pagine della discussione... [SM=g2284376]
Abbiamo divagato non poco ma la spiegazione la trovi a pagina 1 [SM=g2284346]

piccolo OT : Pino per la registrazione leggi l'ultimo messaggio di QUESTA PAGINA








Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto per caso in questa discussione e spero di farvi cosa gradita dandovi alcune delucidazioni di tipo puramente tecnico senza entrare nel merito dell'effettiva efficacia nei casi di patologie quali gli acufeni.

La seduta non può essere fatta scaricando online il file del rumore rosa, in quanto la particolarità di questa terapia non sta nel "Pink Noise", peraltro già noto in campo scientifico, ma esclusivamente nel modo in cui questo suono viene riprodotto.
Cercherò di spiegarmi in modo semplice considerando che non siamo in un forum di tecnici audio.
Occorrono anzitutto apparecchiature audio di tipo pro (utilizzate dai fonici in regia) per diverse migliaia di euro.
Si piazza il tutto nella stanza, poi si passa a configurare computer, software vari e scheda audio. Si collocano i quattro monitor pro con cura maniacale e si comincia con le regolazioni base sui livelli di volume e ritardo.
Fatto ciò comincia il lavoro vero ≤e proprio che presume che si conoscano i principi base dell'acustica ambientale. Ci si munisce di microfono e relativo software e si comincia ad analizzare il suono che arriva nel preciso punto delle orecchie dell'ascoltatore. Tenete presente che le regolazioni vanno calcolate al centimetro ed il lavoro va fatto per singolo diffusore e poi per coppie.
Si agisce su frequenza e campana cercando di linearizzare il suono che arriva nel preciso punto delle orecchie dai quattro diffusori e la cosa non è così semplice. Diciamo che se abbiamo esperienza e "manico", ce la possiamo cavare con una giornata di lavoro, questo ovviamente se la stanza non presenta particolari problemi di riflessione in controfase di determinate frequenze. In tal caso occorre cambiare la geometria di posizionamento e ricominciare da capo.

Non abbiamo finito ma al contrario il lavoro vero e proprio di regolazione comincia adesso. Vanno impostate le regolazioni che modificano il segnale che proviene da dietro in modo da farlo correttamente incrociare con quello anteriore.
Lo studio sui fenomeni di psicoacustica si basa proprio su queste modifiche apportate al segnale posteriore ed a come questo segnale si interseca con quello anteriore.
Tali parametri per gli appassionati di audio sono resi noti, mentre ovviamente per la seduta di PAT sono molto differenti e vengono impostati esclusivamente dal Dott. Gubert Finsterle.

Sperando che la noiosa spiegazione vi possa aiutare a capire meglio in cosa consiste la seduta di PAT, saluto tutti i partecipanti al forum.
11/03/2012 12:52

spiegazione psicoacustica
La spiegazione non e' noiosa, del resto le nozioni di acustica fanno sempre bene, anche se gia' stradivari ne sapeva qualcosa per spessorare al meglio i suoi violini 300 anni fa.
Il problema, per me non e' nell'acustica ma nel fatto che il nostro organismo e il nostro orecchio interno e' ben piu' complesso di generatori di suoni, per quanto sofisticati siano.
Ma...grazie appassionato audio. [SM=g2284346]
OFFLINE
Post: 9
03/04/2012 21:46

Buonasera,
segnalo che il trial gratuito è chiuso, essendo stato completato il campione.
Chi desiderasse ricevere ulteriori informazioni, può farlo scrivendo a info@avsresearch.org.
Cari auguri di buona Pasqua a tutti voi!
SB
KXAVdQgRJfmbxTlPm
[Non Registrato]
03/06/2012 13:58

Re:
[Modificato da renata96 03/06/2012 14:16]
OFFLINE
Post: 78
17/08/2012 22:02

Re:
Serena Psi, 03/04/2012 21.46:

Buonasera,
segnalo che il trial gratuito è chiuso, essendo stato completato il campione.
Chi desiderasse ricevere ulteriori informazioni, può farlo scrivendo a info@avsresearch.org.
Cari auguri di buona Pasqua a tutti voi!
SB



Gentile dottoressa,
dopo il completamento del vostro lavoro, comunque utile, sarebbe utile conoscere i risultati raggiunti, rispetto al protocollo seguito ed al campione di pazienti utilizzato.
Può pubblicare qualcosa al riguardo?

OFFLINE
Post: 175
05/09/2012 23:36

Beh, non c'è nessuno che viene a descriverci i miracolosi effetti di questa nuova terapia?
OFFLINE
Post: 4
30/05/2018 12:27

Trattamento He pat Milano
A quasi sei anni da questo thread volevo sapere se qualcuno si è sottoposto a questo trattamento. Allora sembrava che alcuni utenti del forum avessero dato la disponibilità.
A quanto pare questo trattamento sembra miracoloso per una serie di svariate patologie...
Se fosse così non gli avrebbero dato già il Nobel?
Sono scettico ma curioso di sapere se qualcuno l'ha provato.

Grazie

[Modificato da MirkoD 30/05/2018 12:29]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com